3
maggio

Amici 2018, daytime 3 maggio. Irama al veleno contro Warner (sua ex casa discografica): «Mi risposero ‘chi caz*o sei’? Non mi si inc*lava nessuno»

Irama - Amici 2018

Irama - Amici 2018

In vista della quinta puntata del Serale di Amici 2018, continuano le prove per i ragazzi in gara. I ballerini Luca (Squadra Bianca) e Bryan (Squadra Blu) scoprono una proibitiva di pole dance, coreografata dal direttore artistico Luca Tommassini, che li vedrà l’uno contro l’altro.

Amici 2018, daytime 3 maggio | Squadra Bianca: Warner Music Italia ‘richiama’ Irama

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Biondo, Emma Muscat, Irama e Zic.

I commenti dei professori sull’ultima puntata continuano ad arrivare in casetta. A riceverli sono i ballerini, a cominciare da Luca. “Per me sei stato bravo”, dice Veronica. “La cosa che mi sconvolge è che in ogni coreografia dai il 150%”, afferma Garrison. Dubbioso, invece, Bill sulla sua esibizione sui tacchi: “Mi mancava mascolinità, ambiguità”. Goodson, invece, spende belle parole per Valentina: “Accattivante come piace a me”. Per la Peparini, invece, la ragazza nella prova proibitiva è stata “un disastro”. Alessandra Celentano ha un unico giudizio per entrambi i ballerini: Non riesco a vedere una nota positiva in questi ragazzi.

Irama, quando entrò a far parte di Amici, dichiarò di aver strappato un contratto che lo legava ad una casa discografica perché non gli veniva data la possibilità di far sentire la sua musica. Proprio quella casa, Warner Music Italia, oggi ha chiesto un incontro con lui. L’allievo si confronta con il direttore marketing Sara Andreani lamentandosi per il trattamento ricevuto nel periodo in cui era sotto contratto. Il cantante, a suo dire, veniva snobbato, non poteva uscire con nuove canzoni (alcune delle quali oggi presentate con successo ad Amici). Al contrario gli proposero di fare l’autore per altri.

“Entrato nell’etichetta sono rimasto un anno fermo [...] Ma io voglio fare un disco, voglio lavorare nella musica. Mi risposero ‘chi caz*o sei? Michael Jackson, che devi stare in studio? Metti i piedi per terra’. Comunque per un anno non è uscito un caz*o, avevo tutti i pezzi. Alcuni pezzi che avete sentito (ad Amici, ndDM) c’erano un anno fa. Tante volte mi sono trovato a chiamare e non mi si inc*lava nessuno [...]  Sono stato di merda, a piangere tutti i santi giorni [...] Vedevo il mio sogno e la mia vita sgretolarsi. Mi ricorderò sempre la frase: ‘Se fallisci non è un problema mio’.  Se fallisco questa volta è un problema mio. Non voglio veramente trovarmi in una situazione dove io non posso far uscire una canzone, dove io non posso far uscire la mia musica. Io faccio musica non per scrivere canzoni ad altri, non per fare soldi [...] Ci tengo al mio prodotto, ci tengo a fare qualcosa di vero [...] Prima avevo due caz*o di manette [...] Mi sono sentito dire: ‘perchè non fai l’autore?’ “.

La Andreani spiega che nessuno ha avuto dubbi sul suo talento e che ora lui è un’altra persona. Pensa semplicemente che ci siano stati dei grossi problemi relazionali. Ma il cantante non ci sta.

La squadra scopre che nella prima fase della quinta puntata affiancherà nell’esibizione corale Elisa.

Amici 2018, daytime 3 maggio | Squadra Blu: Lauren fa il pieno di complimenti

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez e Lauren Celentano e i cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

Giudizi dei professori riguardo alla quarta puntata arrivano anche sui ballerini Blu. Lauren fa il pieno di complimenti: “E’ la ragazza del momento [...] Ho visto Beyoncé che faceva tip tap, dichiara Garrison. “Proprio brava, un gioiello”, sostiene Bill. Anche Alessandra non ha più dubbi: “Ha sfruttato molto bene la scuola di Amici e si vedono i risultati [...] C’è un lavoro sotto, c’è una testa. C’è, Lauren c’è”. Un “brava” anche da Veronica.

Per quanto riguarda Bryan, invece, Goodson l’ha trovato “divertente, gioioso, una grande celebrazione della tua terra”. La Celentano ribadisce il concetto: “E’ un ballerino di qualità, bello, bravo [...] E’ anche un ragazzo sensibile”. La Peparini si sente di voler premiare la sua versatilità, mentre Garrison ammette: “Non mi hai convinto al 100% ma penso che eri tu a non essere convinto [...] Un ballerino preparato e bello come te non può fare questo. Lascia l’emotività a casa. Devi essere generoso”.

La squadra scopre che nella prima fase della quinta puntata affiancherà nell’esibizione corale Gino Paoli (il cantante, per moviti personali, non sarà però presente).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 31 maggio. Einar difende Carmen, Irama lo bacchetta: «Fratello mio io ti voglio bene però non fare così»


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Biondo e Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 maggio. Matteo contro Zerbi: «Mi sono rotto il caz*o. Finto sarà lei». Irama torna a (s)parlare di Warner


Lauren, Einar, Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 1 giugno. I duetti della semifinale con Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini

1 Commento dei lettori »

1. beppe ha scritto:

4 maggio 2018 alle 11:14

Ecco uno che ha lottato con successo contro lo strapotere delle case discografiche e degli omuncoli che le popolano..bravo Irama!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.