30
marzo

Rita Dalla Chiesa ad Amici per ricordare Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Frizzi

Sarà un tributo personale e, proprio per questo, commosso. Sincero. Rita Dalla Chiesa ricorderà Fabrizio Frizzi nella puntata di Amici in onda domani, sabato 31 marzo. La conduttrice interverrà nell’apertura dell’appuntamento pomeridiano con il talent di Maria De Filippi per omaggiare il presentatore ed ex marito scomparso recentemente.

Ad invitare la conduttrice è stata proprio Maria De Filippi, che in tal modo omaggerà Fabrizio Frizzi attraverso le parole ed i ricordi di chi lo ha amato, frequentato e conosciuto molto da vicino. Quello portato di Rita Dalla Chiesa, lo si può immaginare, sarà un contributo commosso ma anche un atto di generosità: nei giorni scorsi, infatti, l’ex moglie di Frizzi aveva preferito evitare pubbliche dichiarazioni sulla scomparsa dell’ex coniuge. Troppo intenso il dolore.

All’inizio di una puntata di Amici decisiva per gli allievi, Rita Dalla Chiesa parlerà per la prima volta in tv di Fabrizio Frizzi dopo la sua prematura scomparsa. Poi, nei prossimi giorni, la conduttrice tornerà su Rete4 con le nuove puntate (già registrate) di , il programma da lei realizzato assieme a Maurizio Costanzo: lo scorso 26 marzo la messa in onda della trasmissione era saltata in segno di lutto per la morte del popolare presentatore romano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La posta del cuore
LA POSTA DEL CUORE: RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI DA OGGI NEL POMERIGGIO DI RAI 1


frizzi-dalla-chiesa-insieme-645
BOOM! RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI TORNANO INSIEME. IN TV, CON LA POSTA DEL CUORE


DM Live 24 14 Dicembre 2011
DM LIVE24: 14 DICEMBRE 2011. KALISPERA PER LA CIPRIANI, ‘BABY BOY’ PER LA DEL SANTO, FELICITA’ PER DALLA CHIESA E FRIZZI


DM_live 2 Febbraio 2011
DM LIVE24: 2/2/2011. LA TOMMASI CANDIDATA (MANCATA), I PALINSESTI RUBATI, LE GALLINE STRESSATE

23 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

30 marzo 2018 alle 12:50

E bastaaaaa…



2. stefano ha scritto:

30 marzo 2018 alle 15:49

E bastaaaa lo dico io…

insomma ma che c..o volete!!!

Se ad Amici non avessero ricordato Frizzi, tutti si sarebbero riversati sui social insultando la conduttrice in quanto andata in onda facendo finta di nulla, se lo fa ci si lamenta.

basta vedere gli insulti alla Hunziker o a Cattelan rei di non aver postato nulla.

Ma cosa volete?

Siete stufi di vedere in tv il ricordo di Frizzi?

per una settimana tralasciate di guardarla..
uscite fate altro!!



3. vicky ha scritto:

30 marzo 2018 alle 16:07

Frizzi non era bigamo eppure questa signora parla sempre, Lo faceva quando era in vita e anche in questa triste circostanza. Carlotta è sempre stata discreta e riservata anche quando Dalla Chiesa parlava di Frizzi come il suo grande amore. Ti credo sui tuoi sentimenti e ti credo sul tuo dolore ma appartieni al passato,il presente e il futuro purtroppo interrotti, era Carlotta. Taci Rita,se ti interpellano i giornalisti taci. Come dovrebbero tacere quelli che parlano troppo come Pupo o D’Angelo o Signorini. Dosate le parole e rispettate il dignitoso silenzio della Signora Frizzi.



4. controcorrente ha scritto:

30 marzo 2018 alle 16:56

ci avrei scommesso che il silenzio della Dalla Chiesa sarebbe durato poco.. non immaginavo cosi’tanto.. in tutti questi anni ha sempre dato di se’ l’aria di quella che prometteva.. “vedrete che torna da me”… probabilmente e’ vero che anche se maturiamo la nostra formazione rimane sempre quella assunta da adolescenti.. e la Dalla Chiesa riporta la storia.. non le cronache rosa.. gia’ ragazza-donna fece una guerra spietata alla nuova compagna del padre..



5. griser ha scritto:

30 marzo 2018 alle 18:02

Trovo una mossa poco carina per l’audience per la De Filippi e Mediaset. Dalla Chiesa poteva tranquillamente parlare nel suo programma e non in un contesto che con Frizzi non ha mai messo piede



6. Stefano ha scritto:

30 marzo 2018 alle 19:01

Come se amici avesse bisogno di Rita che parla di frizzi per fare ascolto.
trovo squallidi i vostri commenti.. Vedete sempre del marcio in qualsiasi cosa. Ognuno sarà libero da fare un tributo a frizzi. Ma chi siete voi per decidere chi può e chi non può farlo



7. vicky ha scritto:

30 marzo 2018 alle 19:56

Magari persone che pensano a Carlotta



8. vicky ha scritto:

30 marzo 2018 alle 20:24

Vedi Stefano tutti hanno dimostrato l’amore per Frizzi ma Rita Dalla Chiesa è l’ex moglie e trovo questo atteggiamento poco rispettoso nei confronti di Carlotta. Trovo vergognoso Signorini che spiattella a Matrix la malattia di Frizzi. Lo abbiamo sospettato ma lui va da Matrix convinto di fare giornalismo. Si occupasse dei tronisti e di gossip perché non può fare altro.



9. Stefano ha scritto:

30 marzo 2018 alle 20:46

Quindi tutti da milly a conti alla Clerici possono parlare del loro dolore e ricordare un amico. Lei non può in quanto ex moglie? Per di più rimasti in ottimi rapporti… Visto che lei era invitata al loro matrimonio? E quando Giulia la figlia di Rita ha perso il marito cosa pensi.. Che lui non le sia stato vicino?
No, sono in disaccordo con le vostre opinioni. Inoltre tutti criticano e non si sa nemmeno quello che lei dirà ad amici.



10. Stefano ha scritto:

30 marzo 2018 alle 20:49

Domani sera milly sicuramente aprirà il suo show ricordando frizzi.. E loro farà sicuramente anche Fazio.. E altri ancora.
Ma Rita lei no, Lei non può.



11. vicky ha scritto:

30 marzo 2018 alle 21:05

Fidati Stefano Rita parla da anni. … Rispetto la tua opinione ma io donna non trovo elegante questo comportamento.Poi ci mancherebbe, ognuno è libero, io sono io con il mio pensiero non sono mica il vangelo



12. soralella ha scritto:

30 marzo 2018 alle 21:39

In questi giorni mi ero riproposta il silenzio, per diversi motivi. Ma in questo caso non ce la faccio proprio. Condivido completamente tutti i commenti qua sopra, che Stefano definisce “squallidi”, ma che sono solo realisti.

Su questa signora che si è sempre posta come depositaria di giustizia e verità a cui tutto era dovuto avrei troppo da dire, a cominciare dalle “carriere” fatte grazie a certi tipi di notorietà. In questo periodo la Rai ha trasmesso molte testimonianze, davvero commoventi, di figli, parenti, amici, degli uomini della scorta di Moro. Mi ha toccato enormemente la dignità di queste persone, che hanno vissuto il loro dolore nell’ombra e nel silenzio, di questi figli che hanno onorato la memoria dei genitori non facendo carriera in tv o in politica, ma arruolandosi a loro volta come poliziotti o carabinieri, incontrando in alcuni i casi gli assassini, e persino perdonandoli, sempre rigorosamente lontani dai riflettori e da qualsiasi riscontro mediatico.

Riguardo a Frizzi, non sapevo niente di sua moglie prima di questi giorni. Anche in questo caso, sono rimasta davvero colpita, e ammirata, dalla dignità e dalla compostezza di questa ragazza, e dal suo silenzio che racconta del suo dolore più di mille parole.
La Dalla Chiesa non ha mai perso occasione di raccontare in ogni intervista quanto fosse rispettosa del nuovo legame di Frizzi autoelogiandosi per la propria discrezione. E non c’è trasmissione televisiva salottiera nella quale non sia andata a criticare (non ho mai capito con quale titolo) Romina Power per la sua vicinanza ad Albano che, secondo la Sig.ra, rappresenterebbe una grave mancanza di rispetto verso la nuova compagna. Forse farebbe meglio a preoccuparsi del rispetto che ha dimostrato lei verso la seconda moglie del padre, che, come giustamente controcorrente ha ricordato, ha sempre trattato con ingiustificabile acredine. Una ragazza che per amore e devozione nei confronti dell’uomo che amava è scomparsa giovanissima in un modo terribile, ma verso la quale tuttavia la Sig.ra in questione non ha mai ritenuto di spendere una parola, facendo, al contrario, sempre di tutto perchè venisse accostata il meno possibile al ricordo del padre. Si preoccupasse di questo, prima di andare in tv a parlare delle famiglie degli altri.

Perdonatemi l’arringa estemporanea, e poi in un giorno che dovrebbe essere solo di preghiera e di pace, ma dell’ipocrisia, dell’esibizionismo, e del finto buonismo di certa gente e di certi ambienti sono infinitamente, infinitamente stanca.



13. Stefano ha scritto:

31 marzo 2018 alle 00:10

Io resto fermo della mia idea. Chi siamo noi per giudicare chi può e chi non può ricordare frizzi. Anche a me Rita non piace, alla luce di sue interviste o comportamenti. Prima mi stava simpatica poi l’ho rivalutata. Sta di fatto che anche lei come gli altri é libera di ricordare in TV frizzi. L’han fatto cani e porci…
La balivo solo perché ha fatto la valletta in una sua trasmissione può. Rita come ex moglie e compagna di vita e lavoro per anni no.
Buona pasqua a tutti



14. wisdom ha scritto:

31 marzo 2018 alle 01:22

Stefano è vero, non siamo nessuno per poter giudicare nessuno. Possiamo commentare, dire la nostra opinione, ma i giudizi li daranno altri, a tempo debito.
Ciò detto, è difficile non concordare con i commenti precedenti. La Sig.ra Dalla Chiesa si dichiara rispettosa e discreta ma poi parla di Frizzi in ogni intervista, e non da ora. Poi va in tv e critica la Power perchè nelle interviste parla di Albano. E’ arrivata a criticare anche Cristel Carrisi per non aver invitato al matimonio la Lecciso, e dico, parla proprio lei che non ha mai fatto mistero della sua avversione per la povera Emanuela Dalla Chiesa? Persona riservata e discreta che certamente non sfruttava la notorietà del marito per fare servizi fotografici discinti o per addivanarsi da Barbaba D’Urso gonfia di botulino come una zampogna.
Le persone che hai citato hanno ricordato Frizzi nelle proprie trasmissioni, non sono andate in quelle di altri



15. controcorrente ha scritto:

31 marzo 2018 alle 01:47

@Stefano.. E BASTAAAAA con sto disco rotto…
CHI STA AFFERMANDO CHE LA DALLA CHIESA NON PUO ‘ RICORDARE FRIZZI ??? stiamo semplicemente asserendo che troviamo la cosa.. inopportuna- o che comunque non ci piace.. ognuno parla per se e per il proprio pensiero.. BASTAA con questa storia che non si puo’ esprimere un pensiero o una critica che fosse…



16. lila ha scritto:

31 marzo 2018 alle 11:31

Trovo questa cosa di dubbio gusto , con tutto il rispetto per Frizzi che era una persona stupenda, ma lei non ha rispetto della moglie e vuole a tutti i costi stare nella foto.



17. lila ha scritto:

31 marzo 2018 alle 11:35

Anche i post che fa sul suo profilo facebook con le foto di Fabrizio e tutte a farle le condoglianze, ma lei non era più sua mogli da venti anni. Ma dove sta il rispetto per l’attuale moglie>?



18. Charlotte ha scritto:

31 marzo 2018 alle 11:53

lo trovo davvero di cattivo gusto che la Sig.ra Dalla Chiesa vada ad Amici per ricordare Fabrizio era sufficiente che dicesse qualcosa Maria ma no lei con i suoi soliti discorsi di quanto si erano amati, Fabrizio era sposato con Carlotta e che prenda esempio da lei e dalla sua dignità se vuole pensare a Fabrizio non c’è bisogno che vada in TV,



19. soralella ha scritto:

31 marzo 2018 alle 11:54

Almeno non andasse da anni in tv a porsi come modello di discrezione e a pontificare su come ci si debba comportare con le seconde famiglie.



20. Lina ha scritto:

31 marzo 2018 alle 12:30

Che coerenza… Un giorno dice una cosa ma poi non c’è la fa e va in. Che caduta distile…



21. Marco ha scritto:

31 marzo 2018 alle 13:29

Ma per l’amor di Dio a me dispiace che Frizzi è morto…ma non è possibile parlarne in tutte le trasmissioni da tutte le parti ogni giorno. Dopo un pò diventa anche patetico. Capisco nel giorno della morte e nel giorno dei funerali ma poi bastaaaa. Dai ragazzi. Chi di voi conosceva Frizzi di persona?? Nessuno. Tutti lo abbiamo conosciuto attraverso la tv. Quindi quando faceva il suo lavoro. Con tutto il rispetto lo faceva benissimo, era bravo, simpatico ed è giusto ricordarlo per questo. Ma le cose private della Dalla Chiesa oppure della Clerici o Conti ma chi se ne frega? Ok, erano amici da tanti anni? Capisco, allora che se ne vadano insieme a prendere un caffè e lì possono tranquillamente ricordare Frizzi quanto era amico o quanto era marito. Ma un semplice spettatore quando accende la tv, vuole vedere la gente a lavorare, quindi la Clerici, Conti o Dalla Chiesa devono fare il loro lavoro e non piangere ogni giorno ricordando il loro amico Frizzi. Basta. Veramente.



22. daniel ha scritto:

31 marzo 2018 alle 13:38

Gentile signora Dalla Chiesa lei era divorziata da Frizzi da 20 anni, è inopportuno che vada a “ricordarlo” a distanza di pochi gg dalla sua morte quando c’è una vedova legittima che con signorilità e dignità affronta il suo dolore IN SILENZIO che andrebbe rispettato. Cosa può raccontare in più lei di quanto già non abbiano fatto in questi gg amici e colleghi?



23. Isè ha scritto:

31 marzo 2018 alle 13:44

Sembra lei la vedova, tutte su facebook a farle le condoglianze. Il suo unico obbligo era andare al funerale e stare in disparte, col tempo poi avrebbe potuto anche esternare i suoi pensieri verso Frizzi, ma in questo momento è un’invadenza secondo me, bisogna rispettare Carlotta e la figlia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.