12
marzo

Amici 2018, daytime 12 marzo. Luca deluso per il volta faccia di Emma e Biondo, Valentina contro Bryan

Amici 2018

Amici 2018

Lo speciale di sabato di Amici 2018 ha messo gli allievi alle ’strette’ su chi, secondo loro, deve andare al Serale. Scelte che, inevitabilmente, hanno scontentato alcuni. Luca Vismara ha notato l’ipocrisia della classe ed è rimasto ferito da Emma e Biondo, i suoi amici, che non lo hanno minimamente preso in considerazione. Bryan, invece, viene duramente accusato da Valentina.

Amici 2018, Bryan sotto accusa

Alla domanda di Maria De Filippi “Chi vuoi al Serale?” tra i ballerini, Bryan ha indicato se stesso insieme ad Orion, Daniele e Lauren. Scelte che sono subito apparse incoerenti agli occhi dei suoi compagni. La più inferocita è Valentina, che non gliele manda a dire: Personalmente per me sei una bruttissima persona [...] Mi dispiace Bryan, qui sei tu il falso”. Vittorio, che lo considerava amico, è categorico: Non sei una persona vera [...] Io sono rimasto deluso da te”. Brayn sbatte la porta e se ne va visibilmente innervosito, prendendo più volte a calci le pareti della scuola, chiedendo anche di uscire.

Amici 2018, Luca Vismara deluso da Emma e Biondo

Il cantante Luca non ha condiviso gran parte delle scelte fatte sabato in puntata dagli allievi riguardo alle maglie da assegnare per il Serale: Scelte idiote, sentenzia. “Io il Serale voglio farlo con chi mi sta simpatico, con chi vado d’accordo. Da due persone mi aspettavo di entrare nei quattro. Ma chi cavolo me lo fa fare di aiutare sempre [...] Questa cosa mi fa veramente male. Qui si gioca ma si gioca con la vita degli altri”, aggiunge amareggiato. Vismara si dice umanamente deluso da due persone: Ci sono rimasto male sia per Emma che per Biondo [...] Pensavo di rientrare e avevo bisogno che il mio nome lo faceste, dice loro in faccia. “Mi ha fatto male a livello di amicizia [...] Ci sono rimasto male male”, rincara. I due amici si mostrano dispiaciuti, ma quello più deluso è Luca perché “siccome voglio bene a entrambi io mi aspettavo che potevate darmi una mano”. Poi l’affondo rivolto a tutti, rei di prendere spesso posizioni in base al gradimento del pubblico votante: Andate fuori a recitare, poi vedrete….

Amici 2018, Luca Tommassini incontra Vittorio e Carmen

Continuano gli incontri del direttore artistico Luca Tommassini con gli allievi della scuola. E’ il turno del ballerino Vittorio, che ammette di non vivere un momento particolarmente esaltante: “Adesso la situazione non è tanto positiva”. Dice di voler essere “un ballerino di contemporaneo misto all’hip hop”, nonostante le enormi lacune nella danza classica. Al Serale, in particolare, si vede in una coreografia di gruppo, in un’atmosfera molto intima.

Tocca poi alla cantante Carmen, che si dice meritevole della maglia verde: “Col percorso che ho fatto sarebbe una bella soddisfazione”, aggiunge. Tommassini cerca di capire il mondo dell’allieva, che viene riassunto con una parola: musical. E’ da lì che la cantante attinge e al Serale si vede molto in un contesto del genere. Poi, visti alcuni videoclip, confida di voler cantare mentre le cade addosso l’acqua, oppure circondata da specchi.

Amici 2018, a rapporto dai tutor

Annalisa incontra per la prima volta Matteo: “Adesso secondo me ti si apre un mondo. E’ più giusto che tu sia da solo”, gli dice, ricordando il percorso ad Amici iniziato come frontman dei Black Soul Trio. Alla tutor piace molto la voce del cantante, che però secondo lei rischia di essere un’arma a doppio taglio: se canta vecchie canzoni “sa già di sentito”, se fa brani pop “ti esce Mario Biondi”. Annalisa ha la soluzione: Mi piacerebbe vedere cosa succede se tu facessi qualcosa di più cantautoriale. Matteo si mostra entusiasta: “Perché no [...] Avere stimoli è già molto bello”.

Michele Bravi, invece, fa visita ai The Jab: “Prenditelo lo spazio, smussa il carattere”, consiglia ad Alessandro, cantante del gruppo. Si prova il brano Ride di Lana Del Rey e secondo il tutor “manca un po’ di omogeneità”. Gli consiglia, inoltre, di avere un suono più controllato perché a volte “arrivano schiaffi”.

Infine Giovanni Caccamo, che raggiunge a lezione Grace. La cantante gli fa ascoltare il suo inedito Portami a ballare. Poi, parlando di un suo eventuale secondo pezzo, ammette: “Adesso volevo fare qualcosa di più intimo”. A tal proposito, ha scritto un brano, ancora incompleto, e lo accenna al tutor, che riesce subito a cogliere il messaggio della canzone: “E’ un’immagine di solitudine introspettiva, come se parlassi con te stessa. Interessante”, le dice, suggerendole di usare molto bene il suono di alcune parole chiave.

>>> Amici 2018 <<<

[LA CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA PUNTATA DI SABATO 10 MARZO]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 Zic
Amici 17, daytime 19 dicembre. Giusy Ferreri conforta Luca Vismara: «Canti bene e hai un timbro riconoscibile. Hai fatto bene a giustificarti»


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 18 maggio. Carmen sbotta per l’ennesimo brano in inglese contro Emma: «Perché non facciamo una comparata in italiano che non sia Elisa?»


Bryan e Lauren
Amici 2018, daytime 14 maggio. Bill Goodson mette in guardia Lauren dopo la vittoria mancata contro Bryan: «Lui adesso è come uno squalo»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

12 marzo 2018 alle 18:51

E’ tornato Zanforlin con le sue dinamiche di litigi e I moralisti senza talento vincono con le chiacchiere sui veri talenti. Coloro che hanno un futuro nel mondo dell’arte, vengono insultati perché scelgono seguendo il criterio del merito e non dell’amicizia.
Valentina, la non ballerina, quella tenuta dentro la scuola ed usata solo per le dinamiche dei teatrini con la Celentano é la giudice suprema che sancisce chi é una brava persona e chi no. E’ proprio vero che più una non ha talento e più ha la lingua biforcuta. Se invece di giudicare gli altri rivedesse le sue esibizioni e prendesse coscienza della sua mancanza di tecnica, della bruttezza delle sue linee con quelle gambe da non ballerina, I piedi piegati e il sedere di fuori, forse solo allora capirebbe che Bryan calcherà i più importanti teatri del mondo e lei forse insegnerà aerobica oppure zumba ai bambini nella palestra parrocchiale.
Nicole, svociata, floppettara, senza carisma, senza una coscienza artistica, senza una direzione stilistica si permette di dare un giudizio negativo su Grace. Spero che la Turci rinsavisca. Un’altra Rita Bellanza di X Factor sarebbe troppo. Illudere Nicole di essere una cantante é pericoloso. E’ dannoso per lei che potrebbe crederci illudendosi e per il pubblico che dopo un po’ comincerà a fischiare ed a urlare perché si sentirà preso per i fondelli. Non fate lo stesso errore. Se al pubblico non piace un motivo c’é.
Cara Mary DeFy tutto questo perché quest’anno a parte due o tre elementi il talento latita ad Amici. Vabbeh succede, questa edizione é andata cosi’ ma per favore non bisogna screditare chi il talento ce l’ha per davvero. Come disse Braga l’anno scorso : ” La coscienza dell’arte deve vincere sui moralisti del pop” e non il contrario !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.