10
marzo

Amici 2018, quattordicesima puntata di sabato 10 marzo: De Filippi tenta (invano) di assegnare le maglie del Serale

Amici 2018

Amici 2018

Nuovo appuntamento con gli speciali di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, scatta il liveblogging del sabato pomeriggio per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della quattordicesima puntata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del quattordicesimo speciale di sabato 10 marzo

14.12: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio ed accoglie gli ospiti di oggi. Arrivano Le Vibrazioni, con Francesco Sarcina che ricorda la sua avventura da professore nella scuola. La band canta il brano Così sbagliato, con il quale hanno gareggiato quest’anno al Festival di Sanremo.

14.18: Spazio alla sigla dei professionisti, coreografata oggi da Alessandra Celentano.

14.21: Inizia l’interrogazione di Alessandra Celentano a Valentina su Madonna, Beyoncé e Kylie Minogue, le tre artiste preferite dalla ballerina. L’esame è ampiamente superato: “Ti prendi 6 e mezzo”.

14.28: Dopo una domanda a Sephora sulla danza classica (che risponde correttamente), viene interrogato Bryan. La De Filippi punge l’insegnante: “Voglio vedere se anche Bryan è preparato”, invitandola a chiedergli meno pratica e più teoria, come fatto sabato scorso con Valentina. La Celentano si indispettisce: “Tu sei insegnante di danza?”. Maria ironizza: “Non ancora”. L’esame al ballerino continua… Pubblicità.

14.38: Finisce l’anteprima di Amici e la Celentano dà 0 a Bryan. Si passa alla sfida a squadre.

14.39: La prima prova è scelta dal pubblico in settimana e vede la gara di inediti tra Irama (Squadra Fuoco) e Einar (capitano Squadra Ferro). Il primo canta Un giorno in più, il secondo Salutalo da parte mia. Einar decide di non far votare Giusy. Paola vota per Einar, Carlo per Einar. Ferro 1, Fuoco 0.

14.46: Tocca al ballo con Filippo (Squadra Ferro) impegnato in passo a tre, mentre Sephora (Squadra Fuoco) in un passo a due. La ballerina ’spegne’ Garrison, che continua a non essere convinto di lei. Veronica sceglie Sephora, Alessandra Sephora, Bill Sephora. Ferro 1, Fuoco 1.

14.54: La terza prova è una comparata di canto tra Emma (Squadra Fuoco) e Carmen (Squadra Ferro) sulle note di Eppure sentire di Elisa. La cantante del Fuoco si emoziona durante la performance. Il pubblico la applaude, mentre Maria tenta invano di chiederle come mai si è emozionata. Carmen non fa votare la Turci, che ammette: “Hai fatto bene. Esecuzione perfetta ma non mi smuovi”. La Ferreri vota per Emma, Di Francesco per Carmen, Zerbi per Emma. Ferro 1, Fuoco 2. Carmen si dice dispiaciuta per non aver portato a casa il punto “perché mi sono impegnata tanto e c’ho messo molto di Carmen in questa canzone”. Emma, dal canto suo, ci tiene a ringrazia Paola per il lavoro fatto in settimana su di lei. Pubblicità.

15.08: La sfida continua con Luca (Squadra Fuoco) e Bryan (Squadra Ferro), che si scontrano in due differenti coreografie di gruppo. Luca ’spegne’ Alessandra. Bill sceglie Bryan, Veronica Luca, Garrison Luca. Vince il Fuoco 3 a 1.

15.13: Si procede con i vincitori che tentano l’accesso immediato al Serale. Scende Emma: non è la prima scelta per nessuno dei professori.

15.14: E’ la volta di Lauren: confermano il sì soltanto Goodson e Garrison. Tocca poi a Sephora, che non ha il sì nemmeno della Celentano. De Filippi perplessa.

15.15: Arriva Biondo: è la prima scelta solo per Zerbi.

15.18: Si procede con una seconda sfida a squadre.

15.19: I primi a sfidarsi sono Biondo (capitano Squadra Fuoco) con l’inedito La mia ex chiama e Zic (Squadra Ferro) con Alla mia età di Tiziano Ferro. Biondo decide di non far votare Carlo. Rudy vota per Biondo, Giusy per Zic, Paola per Zic. Ferro 1, Fuoco 0.

15.25: Seconda e decisiva prova di ballo, fa sapere Maria. Per la Squadra Ferro, vista l’indisponibilità di Orion, c’è Filippo in un passo a tre, mentre per la Squadra Fuoco Vittorio si esibisce in un passo a due. Filippo ’spegne’ la Peparini. La Celentano sceglie Filippo, Goodson Filippo. Vince il Ferro 2 a 0.

15.30: Tocca ora agli allievi del Ferro scendere davanti alle commissioni per tentare l’accesso al Serale. Il primo è Einar: non è la prima scelta di nessuno. Carmen, invece, la scelta soltanto di Di Francesco.

15.32: Maria chiede anche di Bryan: sì solo di Alessandra. Pubblicità.

15.37: La De Filippi cerca di risolvere questa ‘grana’ del Serale, assegnando le maglie verdi a seconda delle scelte di ciascun professore. Restano per il canto Biondo (scelto da Rudy), Nicole (scelta da Paola), Matteo (scelto da Giusy) e Carmen (scelta da Carlo). Per il ballo Bryan (scelto da Alessandra), Daniele (scelto da Veronica) e Lauren (scelta da Bill e Garrison).

15.48: Maria prova a chiedere il parere anche degli stessi allievi. Si procede così ad un infinito scambio di maglie verdi. Pubblicità.

16.03: Il ‘gioco’ continua, mentre le felpe verdi tornano tutte “al mobile”, dice Maria.

16.06: “E’ chiaro che sabato prossimo cambieremo criterio”, precisa la De Filippi. La diretta finisce qui.

Amici 2018: le anticipazioni del quattordicesimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il quattordicesimo speciale di Amici 2018, che vedrà gli allievi proseguire la loro corsa al Serale, tra nuove sfide, prove ed esami. E’ il caso, quest’ultimo, di Valentina, che verrà interrogata da Alessandra Celentano su vita e carriera di tre artiste molto amate dalla ballerina: Madonna, Beyoncé e Kylie Minogue.

Al centro della puntata, come ogni sabato, la sfida a squadre tra il Ferro e il Fuoco, sempre giudicata dai professori. I vincitori andranno davanti alla propria commissione per tentare di conquistare la felpa verde, che significa accesso diretto al Serale.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
Sephora Ferrillo – ballerina
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

>>> Amici 2018 <<<

[IRAMA VINCE LA TRIPLICE SFIDA]

[EMMA SCAPPA PIANGENDO DALLO STUDIO]

[GARRISON SPIETATO (O PATETICO?) CON SEPHORA]

[ZIC NON NE PUO' PIU' DI ZERBI E DI FRANCESCO]

[VALENTINA SI COMMUOVE PENSANDO ALLA CELENTANO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.