9
gennaio

I PROMOSSI E I BOCCIATI DELLE STRENNE NATALIZIE

Programmi Sperimentali @ Davide Maggio .it 

Abbiamo avuto modo di apprezzare la sperimentazione natalizia che Rai ma soprattutto Mediaset hanno avuto modo di mettere in atto fuori dal periodo di garanzia.

Proprio ieri, con la messa in onda di Batti le Bionde, questa fase sperimentale, ricca come non mai, è terminata visto l’imminente inizio del secondo periodo di garanzia.

Un periodo di garanzia che si preannuncia ricco come non mai : il Biscione reduce dai successi della stagione autunnale ha preparato un 2008 che sembra davvero gustosissimo.

In considerazione del fatto che l’obiettivo delle puntate pilota trasmesse è quello di sondare il gradimento del pubblico per un eventuale e successivo inserimento in palinsesto, ho pensato di lanciare dei piccoli sondaggi per far esprimere a Voi un giudizio su quanto è stato trasmesso.

Discorso a parte meritano 1 Contro 100 e Passaparola (ugualmente presenti nei sondaggi) che pur essendo programmi già noti e rodati sono stati inseriti nella programmazione natalizia per sondare, relativamente al primo, l’idioneità a proseguire nella stagione primaverile e, relativamente al secondo, per valutare la nuova edizione riveduta e corretta.

Prima di lasciarvi ai sondaggi, un invito. Mi piacerebbe che i voti fossero “corredati” da un commento (sintetico) che accompagni il vostro voto e ne spieghi, in sostanza, le motivazioni.

Ecco i sondaggi. Per votare clicca su “Leggi il resto del post” :

Programma : Scappati con la Cassa

Conduzione : Sabrina Nobile

Emittente : Italia1

Programmazione : 4 dicembre, prime time

Ascolto : 2.906 – 14,05%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : 1 Contro 100

Conduzione : Amadeus

Emittente : Canale5

Programmazione : 10 dicembre - 13 gennaio, preserale

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Passaparola

Conduzione : Gerry Scotti

Emittente : Canale5

Programmazione : 16 dicembre - 27 gennaio, domenica access prime time

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Chi Fermerà la Musica

Conduzione : Pupo

Emittente : RaiUno

Programmazione : 16 dicembre, prime time

Ascolto : 5.362 – 20,72%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Canta e Vinci!

Conduzione : Amadeus con Checco Zalone

Emittente : Italia1

Programmazione : 18 dicembre, prime time

Ascolto : 2.899 – 12,90%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Mi Raccomando

Conduzione : Federica Panicucci con Dario Bandiera

Emittente : Italia1

Programmazione : 26 dicembre, prime time

Ascolto : 1.543 – 7,64%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : La Seconda Volta

Conduzione : Roberta Capua

Emittente : Rete4

Programmazione : 29 dicembre, prime time

Ascolto : 1.484 – 7,09%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : I Magnifici 7

Conduzione : Pino Insegno

Emittente : Italia1

Programmazione : 1 gennaio, prime time

Ascolto : 1.986 – 8,65%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Tutti alla Lavagna

Conduzione : Pupo

Emittente : RaiUno

Programmazione : 4 gennaio, prime time

Ascolto : 4.621 – 19,05%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Programma : Batti le Bionde

Conduzione : Enrico Papi

Emittente : Italia1

Programmazione : 8 gennaio, prime time

Ascolto : 2.478 – 9,61%

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Il Negozio del Natale
Il ‘magico Natale’ dei canali digitali


Amadeus - Intervista esclusiva
AMADEUS IN ESCLUSIVA A DM: “MI HANNO PRESO PER IL CLULESS. VI RACCONTO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA A MEDIASET”


I PROMOSSI E I BOCCIATI DELLE STRENNE NATALIZIE
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


I PROMOSSI E I BOCCIATI DELLE STRENNE NATALIZIE
CON “AMICI” NON E’ PIU’ BUONA (LA) DOMENICA

24 Commenti dei lettori »

1. valrio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:31

scappati con la cassa;: nn ho visto ma leggendo mi sembrava un programma diverso dal solito magari piu adatto a rete 4 ma senza dubbio da rifare



2. sanjai ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:41

scappati con la cassa:non l’‘ho visto. 1 vs 100:promosso.non mi sono sentito di bocciarlo,è un bel programma al di là dei difetti cronici che intaccano la versione italiana. passaparola:promosso.anche qui sarebbe stato impossibile bocciarlo.mi aspettavo molto di più però.speravo in un’‘atmosfera molto più giocosa e allegra,quella tipica delle prime edizioni,invece… chi fermerà la musica:non l’‘ho visto. canta e vinci:promosso.anche qui c’‘erano delle pecche che ho già avuto modo di descrivere in altro post.in sostanza due cose,accorcerei la durata del programma e ridimensionerei gli interventi di checco zalone.tutto somato però è stato un programma godibilissimo. mi raccomando:non l’‘ho visto. la seconda volta:non l’‘ho visto. i magnifici sette:non l’‘ho visto. tutti alla lavagna:promosso.non l’‘ho visto fino alla fine,troppo lungo.cmq è stato un programma piacevole,senza troppe pretese.sarebbe carino ripensato in 60 minuti e magari proposto all’‘interno di un contenitore per bambini… batti le bionde:pro



3. valrio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:41

scappati con la cassa: vedi commento sopra 1 contro 100: programma davvero bello e carino con u conduttore garbato peccato che chiuda sinceramente a mio parere e piu bello di milionario che come appuntamento quotidiano inizia a stancarmi e spesso il concorrente per dare una risposta impirga troppo tempo. passaparola: promosso pecacto per le letterine che non ricoprono piu il vecchio ruolo. chi fermera la musica:pupo nn mi piace. canta e vinci:quiz innovativo bello istruttivo e divertente con un bravo conduttore come amadeus. mi raccomando: nulla di nuovo una candid camera con i bambini divertente per il pubblico dei piu piccoli promosso. mi raccomando: programma adatto a tutti ed istruttivo per i bambini. la seconda volta: adatto per il pubblico di rete 4 comunque promosso. tutti alla lavagna: un poco noioso e poi ribadisco nn mi piace il modo d presentare di pupo. batti le bionde: a tratti un po stupido ma sicuramente innovativo e meglio di distraction da mandare nuovamente in onda.



4. nikopolidis ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:49

Batti le bionde è molto carino come programma… però ho avuto solo io l’‘impressione che la TOP bionda avesse un’‘auricolare nell’‘orecchio destro? (per la precisione quello coperto dai capelli… nell’‘attimo che li hai scostati ho notato qualcosa… forse qualcuno è stato più attento di me :) )



5. silvia78 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:50

Scappati con la cassa mi è piaciuto tanto e spero non resti un’‘unica puntata, complimenti anche a Sabrina che è stata bravissima 1vs100 non mi piace proprio Passaparola è stata modificata troppo e non ho gradito il ritorno del campione ( mi sfugge il nome ). Chi fermerà la musica e canta e vinci mi sono piaciuti anche se troppo simili come programmi Mi raccomando, i magnifici7 e tutti alla lavagna me li sono persi La seconda volta invece l’‘ho visto per caso, l’‘ho promosso anche se assomiglia un pò troppo a carramba…che sorpresa. Batti le bionde invece l’‘ho bocciato perchè mi è sembrato di vedere 1vs100 in versione..bionda…



6. Marco ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 14:57

- Scappati con la cassa : non l’‘ho visto – 1 contro 100 : bocciato. La conduzione di Amadeus non mi piace per nulla. Il gioco però è carino. – Passaparola : bocciato. Non si sono sforzati poi molto a cercare qualche novità . Sallustio poi bastaaaaa. -



7. mattia86 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 15:58

- Scappati con la cassa : l’‘ho visto e dico PROMOSSO. le storie erano avvincenti ma lo studio era davvero spettrale e poi non trovo simpaticissima sabrina nobile – 1 contro 100 : PROMOSSO. non riesco ancora a capire perchè non avuto un successo pari al



8. Akien ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 16:13

- Scappati con la cassa : PROMOSSO A PIENI VOTI. Programma interessantissimo, Silvia Nobile bravissima come sempre.. il migliore degli esperimenti – 1 contro 100 : BOCCIATO. Mi dispiace, alla prima trasmissione mi era piaciuto. Ma ora sempre che stiano ri



9. Davide Maggio ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 16:34

@ sanjai : no, non so nulla; @ sanjai, valrio, silvia78, marco, mattia86 e akien : fantastici. Intendevo i commenti proprio cosi’‘! Bravi!!!



10. Astrix ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 17:04

Mi esprimo sui programmi che ho visto: il ritorno di ‘‘Passaparola’‘ mi ha deluso (atmosfera cupa, gioco lento e poco avvincente), ‘‘1 contro 100’‘ altra delusione (conduzione principale causa, ma ci voleva anche un maggior ritmo), ‘‘mi raccomando’‘ bocciato per l’‘uso vergognoso dei bambini e l’‘ennesima riproposizione in salsa acida della candid camera. Gli altri non li ho guardati vuoi per dimenticanza come Batti le bionde di ieri, vuoi per nessun particolare interesse a guardarli. Saluti!



11. silvia78 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 17:09

Siamo lettori attenti e diligenti caro Davide..cosa ti aspettavi???!!!!!! :)



12. Ale85 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 17:35

Chi fermerà la musica tornerà in estate ?



13. mARKO ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 17:47

scappati con la cassa è quello che preferisco far tutti questi esperimenti. lo promuovo con un meritatissimo 8 e mezzo. potrebbero riproporlo in estate… non perchè non merita di andare in onda durante il periodo di garanzia… spero comunque che presto torni in video… 1 contro 100 un 5 e mezzo… per me non arriva alla sufficienza… la civitillo assolutamente fuori luogo, come il suo consorte dal tronde! domande poco curiose, pause publicitarie ogni dieci minuti… e poi è un programma troppo ripetitivo… ogni puntata è la fotocopia dell’‘altra! grafica e scenografia diciamo che si salvano… il format è abbastanza interessante… è in italia che l’‘hanno adatto male… mi spiace che ora lo chiudano però… passaparola delusissimo da tutto. un programma cosà accattivante di cui fino a qualche anno fa non mi perdevo una puntata… quello studio che sembra di esser sceso nel regno dei morti… la grafica arrangiata… i giochi stupidi inventati all’‘ultimo momento… scotti più annoiato e annoiante



14. vicio80 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 18:13

Scappati con la cassa l’‘ho visto. ben fatto. Se devo trovare un difetto la conduzione poteva essere un pò più stile Iene visto il programma. 1vs100 non mi ha mai entusiasmato e rimango quasi indifferente alla cancellazione Passaparola partito male dopo le due puntate di rodaggio è tornata alla grande.Mitico Gerry, meno lo studio e le letterine.Non sopporto la Gigli Molinari Chi Fermerà la Musica idea simpatica, veloce,giovane.cambierei conduttore.Pupo non lo sopporto Canta e Vinci forse qualche punto in meno del programma di Pupo. la conduzione però diAmadeus era più adatta Mi raccomando Adoro la Panicucci ma il programma no,soprattutto no Dario Bandiera asolutamente fuori posto.(in onda dallo studio di Prendere o Lasciare) La Seconda volta Brava la Capua anche se non l’‘ho seguito tutto.Può avere un suo seguito ma non programmato di sabato I magnifici 7 non l’‘ho seguito Tutti alla lavagna Idea molto simpatica e originale, svolgimento lento a tratti soporifero.Inadatto Pupo Batti le bionde Molto simpati



15. Wolfy ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 18:15

Scappati con la cassa: n.d. Non ho avuto modo di vederlo 1 contro 100: 4 Non adatto per niente alla figura di Amedeo Sebastiani, è diventato, con il suo ritmo lento e melenso, la brutta copia del milionario. INGUARDABILE. Passaparola: 5 L’‘atmosfera e la vivacità sono spariti del tutto. I giochi non sono originali e talvolta sono noiosi. Scotti e la Molinari salvano tutto. MIGLIORABILE. Chi fermerà la musica?: 5 Bocciato perché come Mediaset ha riproposto un gioco musicale, la Rai, che non aveva molto da proporre ha pensato di metterlo prima e pure sulla rete ammiraglia. Il programma comunque è disceto. LA CORRETTEZZA INNANZI TUTTO. Canta e vinci!: 7 Un Amadeus tornato ai vecchi tempi si è trovato a proprio agio con tutto, il programma è buono; da rivedere Zalone e l’‘intonatura dei cantanti. BUONA L’‘IDEA. Mi raccomando: n.d. Non ho avito modo di vederlo I magnifici 7: n.d. Idem come prima La seconda volta: n.d. Idem come prima Tutti alla lavagna: n.d. Anche questo non l’‘ho visto Batti le bionde: 4 Sembr



16. riccardo ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 18:21

di quelli proposti ne ho guardati ben pochi….ho promosso solo batti le bionde, anche se con qualche riserva sul conduttore…ditemi quello che volete ma io papi non lo sopporto proprio…però il giochino in se è divertente per quello l’‘ho promosso…diverso il discorso di canta e vinci bocciato sonoramente perchè amadeus insopportabile, checco zalone sempre uguale e soprattutto inutile e il giochino…boh indifferente…a questo punto meglio quello di pupo su raiuno (anche se qui sulla conduzione…ma mi domando invece di farli testare a loro perchè non farlo fare a qualche faccia nuova…)



17. Marko ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 13:43

l’‘unico che ho visto è 1 contro 100 che a me come format piace tantissimo ma purtroppo è stato rovinato dalla conduzione di Amadeus 8,5 al programma 4,5 ad Amadeus 2 alla Civitillo 9 al fisico della Civitillo



18. baldo ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 14:58

In questa orgia quizzarola non si può non salvare la mia amata Passaparola che la collocazione in prima serata ha sancito la sua classicità . Nell’‘ultima puntata ritmo e atmosfera sono tornate ai livelli di sempre (e vedrete la prossima !) Gerry è tornato al meglio ed è sempre il numero uno in questo campo.



19. Ale85 ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 18:47

Davide, ho una notizia che Mediaset non vuole rinnovare più i diritti del Calcio, Sandro Piccinini che annuciato che Controcampo andrà in onda solo in seconda serata. Hai notizie ??? e faresti un post su questa situazione ???.



20. mARKO ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 19:28

spero non torni alla rai il calcio…



21. Luigi ha scritto:

10 gennaio 2008 alle 21:19

scappati con la cassa:non l’ho visto. 1 vs 100: tutto sommato PROMOSSO è un buon format passaparola: PROMOSSO non potevo bocciare uno dei miei programmi preferiti anche se c’‘è da dire che lo studio è brutto e i due giochi iniziali (le parole e le date impossibili) non mi piacciono piu’‘ di tanto. Mitico come sempre Scotti!! chi fermerà la musica:non l’ho visto canta e vinci:BOCCIATO l’‘ho visto e non mi è piaciuto in particolare Checco Zalone che fercava di far ridere ma secondo me invanamente mi raccomando:non l’‘ho visto la seconda volta:non l’‘ho visto i magnifici sette:l’‘ho visto e lo rimanderei a settembre :) i ragazzi erano odiosi però il gioco veloce e tutto sommato carino. tutti alla lavagna:BOCCIATO il gioco è carino però vedere per 1 ora e mezza lo stesso meccanismo diventa noioso batti le bionde:PROMOSSO carino e simpatico questo nuovo gioco, Papi molto simpatico e anche i concorrenti Davide sapresti dirmi quali erano gli obiettivi che canale 5 aveva per passaparola? quanto share doveva far



22. PHILOSOPHO ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 22:01

Scappati Con La Cassa: non ho visto. 1 contro 100: BOCCIATO CON RISERVA. Forse con un altro conduttore o con un altro meccanismo di gioco sarebbe stato molto più appassionante, però mi schiero con quelli che affermano che molte puntate sembravano fotocopia…l’‘unico momento davvero da ricordare di questa trasmissione per me è stato l’‘abbattimento di ben 99 muristi il giorno di Capodanno (clamoroso che poi il concorrente non sia riuscito a vincere con 3 jolly e uno solo nel muro!) Velo pietoso sulla Civitillo, non vorrei infierire. Passaparola: PROMOSSO (ma non del tutto). La ruota finale è sempre la ruota finale, e basta questo a promuovere la nuova versione. Però davvero questo fatto di richiamare i campioni del passato l’‘ho trovato un pò iritante…e soprattutto Sallustio che io considero sopravvalutatissimo come concorrente (sa tutte cose che un uomo di media cultura dovrebbe sapere e nulla di eccezionale)..molto meglio Mariani, quello sà era un campione che sapeva anche risposte impossibili! Buono



[...] alle tante novità già “esplorate” nei giorni scorsi e alla sperimentazione delle strenne natalizie, a Canale5 arriva anche la prima serata doppia che avevamo auspicato parlando di alcuni [...]



[...] I lettori di DM l’hanno promosso a pieni voti ma a quanto pare la promozione è arrivata anche dai diretti interessati. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.