24
novembre

X FACTOR 3: CLAUDIA GERINI, ELIO E LE STORIE TESE, I FINLEY E GIGI D’ALESSIO OSPITI DELLA 12^ PUNTATA. MARCO MENGONI VINCITORE ANNUNCIATO?

Marco Mengoni, XFactor 3 - Dodicesima puntata

Perchè “la musica batte sempre sul 2″ oppure perchè “la polemica batte sempre sul 2″? Non se ne viene fuori: tra sfuriate, rimproveri e ripicche, la terza edizione di X Factor è stata un crescendo di isterismi che spesso hanno messo in ombra i concorrenti e la gara musicale intorno a cui il talent show ruota. Alle porte della semifinale di quest’annata, sono come da copione 4 i cantanti rimasti in gara: Silver, Marco Mengoni (capitanati da Morgan); le Yavanna (unico gruppo vocale di Mara Maionchi) e Giuliano Rassu (pupillo ‘over 24′ di Claudia Mori).

Complice la breve durata dei casting e forse un po’ di stanchezza da parte di molti addetti ai lavori, la terza edizione è stata caratterizzata da un livello medio dei concorrenti leggermente inferiore alle precedenti annate. Totalmente sgangherata è stata quest’anno la categoria dei gruppi vocali; eccessivamente in balia delle personalità dei giudici (Morgan e Mori) invece gli altri due cluster. Un vincitore annunciato c’è già da tempo ed è Marco, unico concorrente in grado di coniugare capacità ed eclettismo (anche se manca ancora la prova dell’inedito); gli altri tre sono outsider che di fatto non hanno mai messo completamente d’accordo pubblico e giudici, e che difficilmente possono essere considerati papabili alla vittoria.

Fallito il tentativo di trasloco su Raiuno dello scorso anno (la finale registrò “solo” il 22% di share), quest’anno anche la finale rimarrà sulla seconda rete, in linea con il proprio target  e senza dover scendere così a compromessi con un pubblico “poco avvezzo” ai talent show. Durante la dodicesima puntata di domani sera i quattro concorrenti eseguiranno due cover e per la prima volta il brano inedito che porteranno anche in finale. Tre gli ospiti musicali della puntata, tutti rigorosamente italiani: Gigi D’Alessio, Elio e le Storie Tese e i Finley. Altra guest star della serata sarà Claudia Gerini che vestirà a turno insieme con D’Alessio ed Elio, il ruolo di quarto giudice.

Dopo il salto tutti i brani della serata.

Yavanna:

  • Meravigliosa creatura (Gianna Nannini)
  • Orinoco Flow (Enya)
  • Inedito: Una donna migliore

Giuliano:

  • Stand By Me (Ben E. King)
  • Quando (Pino Daniele)
  • Inedito: Ruvido

Marco:

  • Black In Black (Ac/Dc)
  • Senza fine (Gino Paoli)
  • Inedito: Dove si vola

Silver:

  • Sunday Morning (Velvet Underground)
  • Un piccolo aiuto (Zucchero)
  • Inedito: Fuori c’è il sole

[Tieniti aggiornato su X FACTOR leggendo Davidemaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 3 Semifinale
X FACTOR 3: SEMIFINALE CON POCHE SORPRESE E INEDITI DELUDENTI. ELIMINATO SILVER, IN FINALE: MARCO MENGONI, GIULIANO RASSU E LE YAVANNA


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


XFactor 3 (Marco Mengoni)
X FACTOR 3: QUIETE DOPO LA TEMPESTA PER L’11^ PUNTATA. SILVER IN LACRIME E LA MORI IN…CAZZATA. ELIMINATA PAOLA CANESTRELLI


XFactor 3, Marco
X FACTOR 3 DECIMA PUNTATA: VOLANO PAROLE GROSSE TRA FACCHINETTI E MORGAN. ELIMINATA CHIARA RANIERI

24 Commenti dei lettori »

1. sonia_vampira ha scritto:

24 novembre 2009 alle 17:58

http://www.marianotredicini.com/gigi_forum/viewtopic.php?p=1026622#1026622 m sn xmessa di usarti cm fonte sul 4um di Gigi…



2. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:01

@ sonia_vampira: e hai fatto BENISSIMO!



3. sonia_vampira ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:03

grazie :$ ho voluto metterti il link x correttezza…



4. stesc86 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:06

no…gigi d’alessio a x factor NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusate…ma temevo l’arrivo di questa ospitata



5. paco8 ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:16

E’ vero! quest’anno niente finale su Raiuno.. perchè è andata male l’edizione? perchè non c’è del noce? questa cosa mi sa un pò di bocciatura..



6. lauretta ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:37

premetto che a me xfactor piace molto ma credo che come x il gf sia stato fatto troppo presto..! Bisognava metabolizzare ancora la precedente edizione…! Un anno di stacco minimo ci vuole!!



7. Dynit ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:41

Oddio vi prego correggete quell’orrore grammaticale (tra l’altro “evidenziato” dal grassetto)…



8. iLollo ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:51

Gigi D’Alessio si poteva evitare! che caduta di stile! mi auguro che Morgan ci vada giù duro!



9. sonia_vampira ha scritto:

24 novembre 2009 alle 18:53

morgan è meglio ke dmn stia zitto…



10. iLollo ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:03

Morgan dovrebbe insultare quella specie di cantante di scarto e la sua musica senza senso né valore artistico!

ma invitare qualcuno tipo i SubsOnica no, eh?



11. giulia ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:21

Gigio D’Alessiooo? Anatema! :(
Morgan (…ed io ;) ) dovrebbe essere incompatibile ai neo-melodici e a D’Alessio nella fattispecie! Mi crolla un mito !
Caro Marco-Morgan non puoi! E nemmeno Elio …
Non c’è più religione!



12. giulia ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:24

il Lollo :
Morgan , mercoledì scorso ha detto che con i colleghi che non stima non ci parla nemmeno. Staremo a vedere! Se rivolge la parola a Gigio D’Alessio lo squalificherò a vita. :)



13. Pasquale Orlando ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:34



14. Pasquale Orlando ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:35

e guarda un pò??? hanno tagliato la sfuriata di Morgan…



15. iLollo ha scritto:

24 novembre 2009 alle 19:38

@giulia

brava, sono d’accordo! vedremo che succederà…



16. emanuele ha scritto:

24 novembre 2009 alle 20:52

anche io credo che Marco meriti di vincere x factor e di andare a san remo!…se lo merita!…ha una talento enorme nel canto!………..

per quanto riguarda la finale….lo scorso anno il trasloco su raiuno ha portato solamente benefici a x factor!…..ha fatto un buon 22%( e quindi in linea con gli obiettivi della rete) battendo la finale della Fattoria della Perego…..

e poi , credo, che rimanendo su raidue la finale lo scorso anno non avrebbe mai fatto il 22%!!!!!!!….quindi, secondo me, fu una scelta decisamente azzeccata!



17. emanuele ha scritto:

24 novembre 2009 alle 21:11

Marco che canta Man in the mirror di Michael Jackson è una cosa allucinante!!!…troppo bravo!!!!!!!!!!!!!!!!



18. carla ha scritto:

24 novembre 2009 alle 22:18

non credo francamente che il livello dei concorrenti sia inferiore agli anni scorsi, anzi. a parte silver gli altri sono tutti molto bravi



19. Andrea FB ha scritto:

24 novembre 2009 alle 22:30

Quando in un programma di talent gli ospiti sono così numerosi vuol dire che non c’è poi tanto talento da esibire…



20. valentinaxmarco ha scritto:

25 novembre 2009 alle 09:07

io invece penso che qs’anno ci sono stati veramente grandi concorrenti (direi forse di più degli anni passati, basta vedere i finalisti degli anni passati!)! quest’anno i semifinalisti sono molto bravi (a parte silver) e poi anche Paola e Chiara, che meritavano di più, soprattutto Paola…! Cmq non importa chi partecipa alla finale… l’importante è che vinca LUI! il grandissimo Marco! quel ragazzo a soli vent’anni ha tutto! e merita veramente una carriera splendida che non ho dubbi avrà! una voce come la sua non può non essere premiata …. un talento come il suo è troppo evidente! grande Marco Mengoni…!!!!! non vedo l’ora di avere il tuo cd!!!!!



21. Elisa ha scritto:

25 novembre 2009 alle 10:09

D’Alessio NOOOO!!!! Chi mi invita a uscire fuori stasera? :D

Scherzi a parte…speriamo bene per gli inediti, io comunque spero che vincano le Yavanna :P Sopracciglio perfetto è troppo presuntuoso



22. Dana ha scritto:

25 novembre 2009 alle 11:58

Non credo che il livello dei cantanti sia inferiore a quello delle edizioni precedenti.. anzi. E’ che è stato fatto tutto in fretta con quasi nessun break tra una edizione e l’altra. Comunque Marco è grande, il migliore di tutte le tre edizioni.

Per favore Gigi D’Alessio nooooooooooooo. Se inviatate lui allora portate anche la Lecciso e Alba Parietti. Per favore nooooooooooooooooooo



23. udg35 ha scritto:

25 novembre 2009 alle 16:09

Anche secondo me Marco è il più talentuoso di tutte e tre le edizioni. Speriamo nell’inedito. A proposito: qualcuno sa chi gliel’ha scritto?
Comunque il mio podio è:
Marco
Yavanna
Giuliano (anche se terza ci avrei messo Paola)



[...] Dodicesima puntata del talent show condotto da Francesco Facchinetti. Ospiti della serata saranno Gigi D’Alessio che presenterà il  singolo “Non riattaccare”, Elio e le storie tese che presenteranno il loro nuovo album “Gattini” mentre i Finley saliranno sul palco per presentare “Gruppo Randa”. Altra grande ospite l’attrice Claudia Gerini che, con Elio e le storie tese e Gigi D’Alessio, salirà sul banco dei giudici. Altre info qui. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.