3
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Nina Zilli al Festival con un brano sulla violenza contro le donne

Nina Zilli

Il Festival di Sanremo 2018 segna la quarta volta sul palco dell’Ariston per Nina Zilli, che dopo esserci stata nella categoria Giovani nel 2010, è tornata tra i Big nel 2012 e nel 2015. Quest’anno è in gara con il brano Senza Appartenere.

Chi è Nina Zilli

Nata a Piacenza nel 1980, il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta. Nina Zilli ha raggiunto la fama con il brano 50mila, che fu scelto da Ferzan Ozpetek come colonna sonora del film Mine Vaganti. E’ l’unica tra gli artisti in gara quest’anno ad aver già partecipato all’Eurovision Song Contest: con L’Amore è femmina arrivò nona nell’edizione che si tenne a Baku, in Azerbaijan e che fu vinta dalla svedese Loreen. Vanta una ormai sostanziosa carriera anche nel piccolo schermo. Da citare Panariello Non esiste, durante il quale nel 2012 ha affiancato per quattro puntate il comico toscano, poi la più recente esperienza da giudice nelle edizioni Sky di Italia’s Got Talent. È stata anche presenza fissa nella terza edizione di Sogno e son desto, varietà musicale di Rai 1 condotto da Massimo Ranieri. Ha lavorato anche in radio, e nel 2016 ha prestato il suo volto ad un noto marchio di macchine per caffè.

Nina Zilli a Sanremo

E’ al Festival per la quarta volta. Ha debuttato nei giovani nel 2010 con L’uomo che amava le donne. E’ ritornata tra i Big nel 2012 con Per sempre (arrivò settima) e poi nel 2015 con Sola (arrivò nona).

La canzone di Nina Zilli a Sanremo 2018

La sua canzone è stata scritta, testo e musica, da Giordana Angi e Antonio Iammarino e sarà contenuta nella riedizione del suo album Modern Art, pubblicato quest’anno e che viene rilanciato durante il Festival in una versione re-pack. Parla degli abusi nei confronti delle donne: “Voglio cantare la bellezza dell’essenza femminile, fatta di contrasti e di luce che viene da dentro, quella della resilienza. Quella luce che ci permette di volare anche quando i segni lasciati sono visibili sul corpo e non solo segnano l’anima. Questa luce è il miracolo delle donne”, ha dichiarato. Nella serata dei duetti canterà con Sergio Cammariere.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Sanremo 2018 - Nina Zilli in Vivienne Westwood
Sanremo 2018: gli stilisti dei cantanti


Lo Stato Sociale
Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara


Nina Zilli
Sanremo 2018, canzoni: il testo di «Senza appartenere» di Nina Zilli

2 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

3 febbraio 2018 alle 13:57

Ah beh, noi donne possiamo stare tranquille grazie all’intervento di Nina Zilli.



2. Inori ha scritto:

5 febbraio 2018 alle 13:46

@Nina Come essere inutilmente polemici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.