Ora in tendenza

MasterChef 7: non c’è ‘cazzimma’

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/01/2018 - 10:55

MasterChef 7: non c’è ‘cazzimma’
MasterChef 7 - I partecipanti al ripescaggio
MasterChef 7 - I partecipanti al ripescaggio

Nella Masterclass continua ad esserci una gran baraonda: anche la quarta puntata di MasterChef 7 è andata tra pasticci, errori madornali e scarsa comunicazione tra i concorrenti in brigata. Il tanto ricercato talento degli aspiranti chef continua a non palesarsi, deve essere ancora acerbo e, si spera, nascosto tra le pieghe dell’ansia da prestazione.

MasterChef 7: ripescati Matteo e Michele

Nella prima parte del nuovo appuntamento a farla da padrone è stato un improvviso ripescaggio: tre concorrenti eliminati ad un passo della MasterClass hanno avuto l’opportunità di sfidarsi prima dell’Invention Test e a riscattarsi dal fallimento sono stati il cinquantasettenne veneto Matteo, insegnante di educazione fisica, e Michele, commissario sulle navi di crociera proveniente da Trieste. Niente da fare, invece, per la bionda Lenka.

Il gruppo non ha reagito benissimo al loro rientro, vedendo i due nuovi venuti come corpi estranei. A tenere banco nel secondo episodio la prova in esterna a Milano, nel corso della quale in concorrenti dovevano cucinare per dei commensali cinesi: la debolezza caratteriale della pisana Denise, capo della brigata perdente, ha portato il più anziano del gruppo, Italo, a prendere il sopravvento e fare di testa sua, con conseguenze nefaste e con uno spezzatino all’italiana devastato dal curry.

Anche il Pressure Test – basato sulla velocità nel terminare gli step di preparazione di un piccione farcito – ha fatto venire fuori i limiti di molti, come il macellaio Antonino, che ha indispettito il gruppo penalizzando tutti per la sua fretta di primeggiare, o Giovanna, che ha capito il meccanismo della prova quasi alla fine, dimostrando ancora una volta di andare troppo facilmente in confusione.

MasterChef 7: eliminati Eri e Jose

Paradossalmente, in una puntata votata all’Oriente, ad essere eliminata per prima è stata la giapponese Eri; a lasciare il gioco anche il musicista di origine indiane Jose, quasi spaesato nella cucina di MasterChef e, secondo i giudici, completamente privo della necessaria “cazzimma” per proseguire. Quello stesso atteggiamento risoluto che per ora sembra mancare a questa edizione del programma.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.