20
dicembre

Amici 17, daytime 20 dicembre: Carmen Ferreri racconta ad Annalisa l’origine del suo inedito. I ballerini a lezione con Paganini

Amici 17 - i ballerini a lezione con Raffaele Paganini

Amici 17 - i ballerini a lezione con Raffaele Paganini

Nuovo giorno di lezioni nella scuola di Amici 17. Il professor Carlo Di Francesco ha dei seri dubbi nei riguardi dei Black Soul Trio, mentre Paola Turci e Annalisa manifestano la loro fiducia nelle doti e nel talento di Grace Cambriani e Carmen Ferreri. Quest’ultima, insieme a Biondo, ha anche la possibilità di ascoltare la prima rotazione radiofonica del suo inedito, La complicità. I ballerini della scuola hanno l’occasione di fare una lezione con il maestro Raffaele Paganini.

Amici 17, le lacrime di Grace

Dopo l’esame sostenuto, Grace Cambriani riceve la visita di Paola Turci. L’insegnante vuole infondere coraggio all’allieva: “Ho sentito delle qualità che però certe volte non tiri fuori, non sei contenta di te stessa“. “Quando ci vogliamo affrontare?“, domanda retoricamente l’insegnante. Mentre le lacrime scorrono lungo il viso di Grace, Paola prosegue: “Tu nascondi, (…) devi lavorare su te stessa e devi cominciare a piacerti, devi fare di tutto per piacerti“. E ancora: “Dobbiamo pensare che nulla è impossibile. Nulla. Vuoi fare qualcosa per te? Fallo“. Poco prima di salutarla, la Turci fornisce il suo giudizio nei confronti dell’allieva: “Secondo me tu il talento ce l’hai“.

Amici 17, a lezione con Raffaele Paganini

Una lezione particolarmente speciale attende tutti i ballerini della scuola. In Sala Danza, gli allievi sono chiamati a misurarsi con gli insegnamenti di Raffaele Paganini. In un primo momento il maestro pone l’accento sulla postura del corpo, per poi passare alle pirouette. Questa la sua richiesta: “Regalatemi qualcosa: un colore, un profumo, un’emozione“. Guidati da Paganini, i ballerini si cimentano poi con uno stralcio di coreografia, volta a potenziare la loro memoria. Prima di salutare gli allievi, il maestro promette loro di ritornare a trovarli, invitandoli a non gettare mai la spugna: Mettetecela tutta, non vi fermate davanti a niente”.

Amici 17, Carmen parla del suo inedito

Un regalo in arrivo per  Biondo. Il cantautore ha la possibilità di ascoltare il suo inedito Dejavu alla radio. “Che stile”, commenta a caldo l’interprete. Dopo aver terminato l’ascolto, l’allievo si rivolge alla produzione: “Grazie per il regalo di compleanno, davvero, che bel compleanno“. Carmen Ferreri riceve nel frattempo i complimenti di Annalisa. “Hai delle potenzialità grandi, hai una bellissima voce, mi sei piaciuta tanto umanamente”, esordisce Annalisa. La tutor crede che l’emotività dell’allieva sia il suo maggior punto di forza: Trasmetti questa cosa dell’essere estroversa, positività, hai uno sguardo che sorride. (…) Sarebbe bellissimo se riuscissi ad aggiungere questa cosa quando canti”. Dopo aver ascoltato il suo inedito, La complicità, Annalisa esprime il suo parere nei confronti del pezzo: Questa canzone spacca veramente”. L’interprete le spiega l’origine del brano: “Parla di mio papà, perché lui non c’è molti mesi dell’anno perché é imbarcato“. Sentendo la mancanza del genitore, lontano da casa per ragioni lavorative, la Ferreri ha voluto dedicargli il brano in questione.

Amici 17, dubbi e incertezze

Bill Goodson ha qualcosa da dire alla ballerina Claudia Manto. Il professore vuole vedere in lei una maggiore determinazione. Per far comprendere la sua visuale, il maestro fa uso di una metafora cromatica: “Che colore sei?“. Per poi precisare: “Per me sei beige“. “Sei indecisa (…), devi fare quel passo avanti“. Negli spogliatoi, la Manto racconta al collega Filippo Di Crosta del suo incontro con il professore, dimostrando di aver compreso a pieno il suo punto di vista. “Lui è proprio speciale, cosa gli devi dire?”, domanda al ballerino. Carlo Di Francesco nutre molti dubbi sui Black Soul Trio, a cominciare da una mancanza di amalgama musicale e da un’identità artistica ancora non particolarmente definita. “Dovete ascoltarvi”, spiega il maestro dopo aver prestato attenzione ad una loro esibizione. “Voi secondo me dovete crescere come gruppo (…) io non vedo un gruppo, capito qual è il problema? Leggo l’amicizia tra di voi, ma non musicale”, continua il professore. Prima di salutarli, Di Francesco invita i Black Soul Trio a porsi un interrogativo non di poco conto: Chi siete voi e chi volete essere?“.

Amici 17, Carmen ascolta il suo inedito

Non solo Biondo, ma anche Carmen Ferreri può ascoltare il primo passaggio radiofonico del suo inedito, La complicità. L’emozione dell’allieva sembra essere assai forte: “Non ci credo ragazzi”, commenta con gli occhi colmi di entusiasmo. Chi lo avrebbe detto? Chi?, si domanda meravigliata. Mi batte il cuore troppo forte. Troppo. Mamma mia che bello”, commenta al termine dell’ascolto.

Amici 17, una sfida a tema natalizio

Ai cantanti della scuola è stato assegnato un compito speciale: una corale natalizia che gli interpreti di entrambe le squadre saranno chiamati a preparare autonomamente. Si tratta di una vera e propria sfida, che porterà con sé delle conseguenze. Questi i brani tra cui i cantanti sono chiamati a scegliere: Last Christmas (Wham!), Jingle Bells (The Brian Setzer Orchestra), All i want for Christmas is you (Mariah Carey), Happy Xmas (John Lennon) e White Christmas (Bing Crosby).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Irama
Gli «Amici» in vetta alle vendite


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.