15
dicembre

Amici 17, daytime 15 dicembre. Audjah eliminata, al suo posto entra Emma Muscat – Video

Amici 17 - Vittorio Ardovino

Amici 17 - Vittorio Ardovino

Volge al termine anche la quarta settimana di lezioni ad Amici 17. A seguito di un provvedimento di natura disciplinare, tre dei quattro allievi indicati da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno affrontato la loro sfida. Mentre Mose e Vittorio Ardovino sono stati riconfermati dai giudici, la cantante indonesiana Audjah Syarifah Rachmi ha abbandonato il programma. Al suo posto è entrata Emma Muscat.

Amici 17, alla ricerca della luce

La maestra Alessandra Celentano torna a far visita a Valentina Verdecchi per verificare il suo stato di preparazione. Chiaro l’intento della professoressa: “So che il maestro Bill ti ha dato questa coreografia per esaltare tutta la tua luce, tutta la tua anima e io sono qui per vederla”. Neanche il tempo di osservare alcuni suoi passi ed ecco che, a detta della Celentano, l’allieva si manifesta in tutta la sua carenza tecnica. “Cos’è quella roba?”, domanda dopo aver controllato la parte conclusiva del pezzo. Tra un sospiro e un sopracciglio inarcato, la mimica facciale dell’insegnante lascia ben poco spazio alla tolleranza. Desiderosa di non illudere l’allieva, Alessandra affonda: “Per quanto riguarda la luce non si è acceso nulla. Io spero vivamente che almeno in puntata tu possa illuminare lo studio”. Rimasta sola con il professionista, alla ballerina non rimane altro che sfogare la propria frustrazione: “Purtroppo quando arriva lei è così, mi viene l’ansia proprio”.

Amici 17, Biondo ed Einar i nuovi capitani

Dopo aver cambiato parte della composizione di entrambi gli schieramenti, la produzione comunica agli allievi i nomi dei due nuovi capitani. Il Ferro viene guidato da Einar Ortiz, mentre a capo del Fuoco viene collocato Biondo. In Sala Relax, Einar si confida con due suoi ex compagni di squadra, Luca e Biondo, rimarcando la poca sincerità di alcuni membri del Ferro. Ad avere una condotta non particolarmente trasparente, secondo Einar, ci sarebbe anche Mose. “Sono sempre lì che dico ‘ma è vero quello che stanno dicendo o no’?”. Per poi proseguire: “Al di là del gioco, (…) dovrebbero proprio cambiare modo di fare, modo di comportarsi”. Luca è del suo stesso parere: Un vero artista è una persona che anche umanamente vale e sa stare in un gruppo. Troppo facile isolarsi”.

Amici 17, la nuova arrivata

La cantante Audjah Syarifah Rachmi deve vedersela con la sfidante Emma Muscat. Il manager e produttore Gabriele Parisi ricopre il ruolo di giudice. Dopo aver ascoltato due loro esibizioni, Parisi è pronto a dare il vedetto: “Tecnicamente sono molto brave tutte e due, ed è quindi discretamente difficile scegliere“, afferma, prima di indicare il nome della prescelta. “Questa sfida la vince Emma”, dichiara il giudice, mentre il pubblico in studio suggella l’istante con un forte applauso. Audjah deve dunque lasciare la scuola. Il suo posto viene occupato da Emma Muscat.

La nuova arrivata sembra non andare particolarmente a genio a Carmen Ferreri. Ancor prima della sfida contro Audjah, dopo aver ascoltato una sua esibizione, la Ferreri si era lasciata andare ad un commento particolarmente tagliente: “Ragazzi, è bella, non è brava“. In compenso, il rapper Mose non riesce a nascondere una certa attrazione nei suoi riguardi: “Sembrava un angelo”, commenta con convinzione. “Finiscila”, ribatte Carmen infastidita. Ma Mose non le presta molta attenzione: “Troppo bella. (…) Io  la sposo, te lo dico”, incalza di lì a poco.

Amici 17, la sfida di Vittorio

La sfida tra Vittorio Ardovino e il danzatore Dylan viene invece giudicata da Kledi. Nonostante lo sfidante ce l’abbia messa tutta, il talento e la determinazione di Vittorio Ardovino vengono premiati. “Due movimenti completamente diversi”, ammette Kledi dopo aver visionato due coreografie a testa. Pur individuando in Dylan una preparazione tecnica maggiore, Kledi ha riconosciuto in Vittorio una significativa predisposizione al racconto.

Amici 17, la sfida di Mose

Da Vittorio si passa poi alla sfida di Mose. Lo sfidante del rapper milanese è Nimba. Giuseppe Parisi è di nuovo il giudice della gara. Due brani inediti a testa, per poi arrivare al verdetto: “Nimba sei molto bravo, scrivi bene, a me sono piaciute le cose che hai fatto, però la sfida la vince Mose.

Amici, gli allievi schierabili

Dopo aver assistito alle esibizioni di tutti i membri delle rispettive squadre, i capitani Einar e Biondo sono chiamati a decidere gli allievi schierabili per lo speciale di domani pomeriggio.

Ferro: Claudia e Vittorio (per il ballo), Emma, The Jab e Mose (per il canto)
Fuoco: Nicolas, Lauren e Filippo (per il ballo), Grace e Yaser (per il canto).

Il più deluso tra tutti  gli esclusi è il cantante Luca Vismara: “Non so come farlo capire, io non mi esibirò mai, e la volta che dovrò scendere lo farò per essere eliminato”. Nel caso in cui non si giustificasse, però, Biondo lo schiererebbe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.