13
novembre

Auditel: ecco perchè i dati sono in ritardo

Auditel

Auditel

Tramite un comunicato stampa Auditel spiega i motivi che hanno portato allo slittamento dei dati auditel di domenica 12 novembre 2017. Ecco il testo integrale:

“Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di domenica 12 novembre hanno subito un ritardo nell’orario di pubblicazione a causa di un rallentamento riscontrato in un server di produzione Nielsen. I dati sono integri e perfettamente raccolti. Il ritardo della pubblicazione è dovuto esclusivamente ai protocolli di controllo qualità della Società che prevedono, in circostanze di questo tipo, una doppia procedura di verifica a tutela della massima accuratezza delle informazioni.

Per effetto di questo processo, i dati di ascolto di domenica verranno regolarmente rilasciati al mercato entro il pomeriggio di oggi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti DAZN terza giornata Serie A
Ascolti Serie A, rilevati da DAZN: spettatori in crescita, Napoli-Juventus è la partita più seguita (oltre 1,6 mln) – Tutti i dati


DAZN su TIM Vision
Serie A: Auditel rileverà gli ascolti di DAZN su TIMVISION


Tú sí que vales
Ascolti TV | Sabato 14 novembre 2020. Tú sí que vales 26.2%, Ballando 20.1%. La prima di Amici al 20.5% (3,4 mln)


dati auditel digitali
Auditel: la conferenza stampa sui dati d’ascolto dei device digitali in diretta su DM. I primi dati: Canale 5 primo nella settimana, bene Sky

4 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 novembre 2017 alle 16:24

sinceramente, con l’introduzione del nuovo panel trovo forti incongruenze e reti e programmi sopravalutati



2. Ale ha scritto:

13 novembre 2017 alle 16:51

si si crediamoci che questi ci mettono oltre 7 ore in piu’ per pubblicare sti dati



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 novembre 2017 alle 17:05

anche secondo me, il panel ha dei di scostamenti troppo macroscopici rispetto al precedente bacino d’utenza, secondo me a beneficio di canale5, tv8 e a svantaggio delle reti rai e la7



4. patrick ha scritto:

14 novembre 2017 alle 03:14

Nell’era di internet, lo streaming, il digitale terrestre, programmi che vengono visti in differita, ancora ci basiamo su un sistema antiquato per le misurazioni dei dati di ascolto, dato in mano a solo poche centinaia di persone che fanno bello e cattivo tempo su quello che capita in tv? MAH.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.