Ora in tendenza

Auditel: ecco perchè i dati sono in ritardo

Redazione

di Redazione

13/11/2017 - 16:21

Auditel: ecco perchè i dati sono in ritardo

Auditel
Auditel

Tramite un comunicato stampa Auditel spiega i motivi che hanno portato allo slittamento dei dati auditel di domenica 12 novembre 2017. Ecco il testo integrale:

“Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di domenica 12 novembre hanno subito un ritardo nell’orario di pubblicazione a causa di un rallentamento riscontrato in un server di produzione Nielsen. I dati sono integri e perfettamente raccolti. Il ritardo della pubblicazione è dovuto esclusivamente ai protocolli di controllo qualità della Società che prevedono, in circostanze di questo tipo, una doppia procedura di verifica a tutela della massima accuratezza delle informazioni.

Per effetto di questo processo, i dati di ascolto di domenica verranno regolarmente rilasciati al mercato entro il pomeriggio di oggi”.

Lascia un commento

4 commenti su "Auditel: ecco perchè i dati sono in ritardo"

  1. Nell'era di internet, lo streaming, il digitale terrestre, programmi che vengono visti in differita, ancora ci basiamo su un sistema antiquato per le misurazioni dei dati di ascolto, dato in mano a solo poche centinaia di persone che fanno bello e cattivo tempo su quello che capita in tv? MAH.

  2. giacomo bartoluccio dice:

    anche secondo me, il panel ha dei di scostamenti troppo macroscopici rispetto al precedente bacino d'utenza, secondo me a beneficio di canale5, tv8 e a svantaggio delle reti rai e la7

  3. si si crediamoci che questi ci mettono oltre 7 ore in piu' per pubblicare sti dati

  4. giacomo bartoluccio dice:

    sinceramente, con l'introduzione del nuovo panel trovo forti incongruenze e reti e programmi sopravalutati