
13
novembre
Dati auditel in ritardo, Cairo: «Non voglio pensare male ma…»

Urbano Cairo
La notizia televisiva del giorno, almeno fino ad ora, è il ritardo nella diffusione dei dati auditel. Uno slittamento dovuto ad un problema nella raccolta delle referenze (le referenze sono gli audio dei canali che servono come impronta digitale per l’assegnazione degli ascolti, ndDM) che arriva proprio in una giornata in cui i “verdetti auditel” sono più che mai attesi. Ieri, infatti, oltre alla partenza di Rosy Abate – La Serie e alla sfida della domenica pomeriggio, c’era il debutto di Non è L’Arena di Massimo Giletti su La7, contro Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.
Proprio il patron dell’emittente terzopolista, Urbano Cairo, ha commentato all’Ansa il ritardo:
“Mi stupisce molto che proprio oggi, dopo il primo duello tra Fazio e Giletti, ci sia un ritardo così importante della pubblicazione dei dati Auditel di ieri sera. Non voglio pensare male, anche se qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma si indovina (…) Mi ha colpito un messaggio di Giancarlo Leone che di Rai e di Auditel se ne intende il quale dice, magari in modo un po’ sibillino, che l’Auditel rivendica il ruolo di coprotagonista dello scenario tv e quindi si fa attendere. Non capisco se questa cosa è solo una battuta o altro. Comunque aspettiamo di vedere i dati, intanto ieri sera mi sono goduto la prima di Giletti che è stata eccellente”.
Ecco il tweet di Leone:
Auditel rivendica il ruolo di co-protagonista nello scenario tv e dunque si fa attendere come fanno le star. Come dargli torto se tutti pendono dalle sue labbra? #auditel #ritardo #ascolti #share
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 13 novembre 2017


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Non capisco la malizia, non penso che Cairo si aspetti ascolti che contendano la serata a Fazio. Avrà fatto al massimo il 5% anche se mi aspetto un ascolto compreso tra il 3 e il 4%. Il programma ha una durata esagerata, che stanca anche il telespettatore che si nutre di informazione politica


2. Francesco Amico ha scritto:
Quanto quanto detto da John2207.. al massimo Giletti avrà fatto il 5%..


3. sara ha scritto:
Io invece caro Cairo penso non male ma molto male


4. Srich ha scritto:
E ora che sono usciti qual è la spiegazione di Cairo? Giletti aveva fatto il 16 e lo hanno calato o ha fatto il 3 e lo hanno pompato?
Mamma mia, come basta poco a rendersi ridicoli.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
13 novembre 2017 alle 15:52