Ora in tendenza

Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker

di Marco Leardi

20/09/2017 - 20:27

Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker
Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Le uniche vere novità saranno le veline Shaila GattaMikaela Neaze Silva, al loro debutto assoluto. Per il resto, Striscia la Notizia ripartirà con una stagione all’insegna delle conferme. Senza particolari sorprese. A differenza di quanto accaduto nelle più recenti edizioni, quest’anno il popolare programma di Canale5 non avrà (e per fortuna!) coppie inedite alla conduzione, ma si affiderà a storici presentatori già abituati ad animare la corte del Gabibbo. Ecco di chi si tratta.

Ad inaugurare la 30esima edizione di Striscia, che inizierà lunedì 25 settembre prossimo, saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due storici conduttori prenderanno sin da subito le redini del programma e rimarranno assieme per oltre due mesi. Dal 2 dicembre, poi, il signor ‘Enzino’ lascerà il posto a Michelle Hunziker, che da anni prosegue il sodalizio professionale con la banda di Antonio Ricci.

La coppia Greggio-Hunziker si tratterrà alla conduzione fino al 6 gennaio 2018. Dall’8 gennaio al 6 febbraio, invece, al timone di Striscia rimarrà la svizzera Michelle affiancata stavolta da Gerry Scotti, altro ritorno dietro al bancone del tg satirico. Per i due la convivenza sarà breve: nemmeno un mese di trasmissioni. Ben più lunga sarà la parte di stagione affidata a Salvo Ficarra e Valentino Picone, che assumeranno il timone del programma dal 5 febbraio al 9 giugno 2018, quando la trasmissione chiuderà per ferie.

Quella di Striscia sarà quindi una nuova stagione senza azzardi, all’insegna delle certezze. Almeno sul fronte dello studio. Lo scorso anno, diversamente, il tg satirico di Canale5 aveva sperimentato conduzioni inedite come l’accoppiata Belen Rodriguez-Michelle Hunziker. Anche Luca e Paolo (ora emigrati in Rai) si erano cimentati per pochi giorni – e per la prima volta – con la conduzione del programma.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker"

  1. Fetecchia sarai tu RoXy

  2. Una fetecchia di programma che doveva essere chiuso 10 anni fa.

  3. Striscia è ormai un programma logoro. Ricci ne è consapevole e quest'anno, teme la concorrenza dei Soliti Ignoti... per cui è ovvio che vuole andare sull' "usato sicuro".

  4. Al posto di Scotty ci avrei visto bene la Ventura ma spero che Piersilvio, come detto alla presentazione dei palinsesti, la usi nel 2018 in nuovi e ambiziosi progetti.