11
settembre

Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi

Il Paradiso delle Signore 2

Il paradiso delle signore 2

Su Rai1 riaprono i battenti de Il paradiso delle signore. Premiata nella sua prima stagione da ascolti in continua crescita, la serie ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma ambientata a Milano nel 1956, rivedrà come protagonisti Giusy Buscemi nel ruolo della dolce ma determinata Teresa, Giuseppe Zeno nei panni dell’affascinante Pietro Mori, e Alessandro Tersigni in quelli del creativo Vittorio Conti. Nel cast il pubblico ritroverà altri volti noti della fiction italiana come Christiane Filangieri e Marco Bonini, ed ancora Andrea Osvart, Corrado Tedeschi e Valeria Fabrizi. Di seguito le foto e le schede complete di tutti personaggi che, da questa sera alle 21.15 su Rai1, animeranno i nuovi 20 episodi della serie diretta da Monica Vullo.

Il paradiso delle signore 2 – Personaggi e attori

Pietro Mori (Giuseppe Zeno)

È il proprietario del Paradiso. È un uomo affascinante, dal carattere forte, dotato di grande intuito per gli affari. È un imprenditore che si è fatto da sé: cresciuto sulla strada, ha trascorso un periodo in un campo di prigionia e ha fatto fortuna in America. Gestisce il Paradiso con acume e con rispetto verso i propri dipendenti, che gli sono affezionati. Si innamora di Teresa, del suo temperamento dolce e allo stesso tempo deciso, ma anche a lei mente, come a tutti, raccontandole di essere vedovo. In realtà la sua ex moglie, Rose Anderson, ricompare alla fine della prima stagione e la sua presenza farà emergere in Pietro alcuni aspetti della sua personalità che lui aveva a lungo celato e che Teresa non avrebbe mai immaginato.

Teresa Iorio (Giusy Buscemi)

La protagonista della serie, è una ragazza di origine siciliana dotata di una personalità testarda ed orgogliosa. La sua creatività e la sua intelligenza le permettono di adattarsi subito alla vita di Milano, dove ha modo di affermare la sua identità più di quanto potesse nel piccolo paese natio. È innamorata di Pietro, che la ricambia ma la loro relazione è destinata ad affrontare molte difficoltà, che metteranno alla prova il loro amore e la loro fiducia reciproca. Il suo desiderio di indipendenza la porterà a mettere in discussione il suo futuro all’interno del Paradiso e a decidere di inseguire il suo sogno di diventare una stilista.

Vittorio Conti (Alessandro Tersigni)

Ex pubblicitario del Paradiso, creativo di grande talento, galante e affascinante. Tenta di dimostrare a sé stesso di non aver bisogno di Mori e del Paradiso, arrivando ad aprire una propria agenzia dove poter esprimere la propria visionaria creatività. Si era innamorato immediatamente di Teresa ma ora ha compreso quanto il sentimento che lei prova per Pietro sia intenso. Riuscirà a dimenticarla e ad aprirsi a un nuovo amore?

Andreina Mandelli (Alice Torriani)

Figlia del banchiere Carlo Mandelli, antagonista di Mori e disposto a tutto pur di rovinarlo. Andreina è stata coinvolta in questa faida da Pietro, che l’ha illusa di essere innamorato di lei. Ferita, alla corte del padre la ragazza decide di proseguirne la battaglia, impiegando tutte le sue energie nel tentativo di vendicarsi di Mori.

Rose Anderson (Andrea Osvart)

È l’ex moglie americana di Pietro Mori, che ha lasciato per sposarsi con l’attore Frank Aprile. È a Milano per svolgere il suo ruolo di ambasciatrice culturale ma in realtà è ancora innamorata di Pietro e il suo unico scopo e riconquistarlo. Per farlo è disposta a tutto, cominciando dal mettere le mani sul Paradiso. È una donna intelligente, abile manipolatrice ed estremamente determinata, cosa che la rende enormemente pericolosa.

LE VENERI:

Silvana Maffeis (Silvia Mazzieri)

È una ragazza solare ed estroversa. Coltiva il sogno di diventare attrice e non perde occasione per cimentarsi in qualche provino e spettacolo teatrale. L’incontro con un giovane attore metterà in crisi sia il suo amore per il teatro che la sua relazione con Roberto, accendendo la sua natura passionale che il giovane creativo non è mai riuscito a farle esprimere.

Anna Imbriani (Giulia Vecchio)

Quando nel corso della prima stagione era una Venere puntava solo a trovare un marito che la mantenesse. Ora che è incinta di un uomo sposato, sola e senza un lavoro, Anna deve dimostrare a tutti e a sé stessa di poter essere una ragazza madre indipendente e coraggiosa, pronta a scontrarsi quotidianamente con i pregiudizi della gente. Viene riassunta da Mori in qualità di dattilografa ma anche se non è particolarmente portata per il lavoro d’ufficio è comunque decisa a dare il meglio di sé per poter garantire un futuro migliore a suo figlio.

Letizia Toscano (Sara Cardinaletti)

È una ragazza dolce e buona, profondamente cattolica e decisa ad entrare in convento per diventare suora. È stato il suo parroco a convincerla a cercare lavoro al Paradiso, in modo da entrare in contatto con il mondo che ha sempre fuggito e mettere alla prova la sua convinzione. Questa esperienza fa emergere in Letizia una inestinguibile voglia di vita e le fa scoprire il desiderio di avere una famiglia, anche se si accorgerà ben presto che l’amore non si riconosce sempre al primo sguardo.

Ines Rossetti (Margherita Tiesi)

È una ragazza sensuale, allegra e un po’ svampita. Viene “imposta” alla Mantovani da Bruno Jacobi ma quando lui è costretto a darsi alla fuga, Ines deve cavarsela senza la sua protezione, dimostrando di essere all’altezza del suo ruolo e riuscendo a mettere in luce i propri talenti.

Federica Santini (Giorgia Masseroni)

Federica è una delle nuove veneri, la meno attraente e la più impertinente. Nonostante sia fondamentalmente una ragazza di buon cuore, non perde occasione per lanciare frecciate maliziose alle colleghe, frequentemente condite con una buona dose di acidità. Lei ed Ines fanno spesso comunella, spettegolando sulle amiche e sugli avvenimenti del Paradiso.

I CREATIVI:

Elsa Tadini (Claudia Vismara)

Elsa è una femminista ante litteram: ironica, anticonformista, intelligente. È sempre pronta a mettere in evidenza le contraddizioni che coglie nella società e nel Paradiso. È fiera della propria indipendenza e guarda con disillusione all’amore e ai rapporti di coppia. Quando però incontrerà un uomo con cui poter avere il rapporto libero e poco impegnativo che desidera, si rende conto che l’indipendenza non è tutto.

Roberto Landi (Filippo Scarafia)

Roberto è un ragazzo riservato, colto e un po’ scontroso. È meno aperto alle novità rispetto alla collega e nutre grande ammirazione per Vittorio, benché cerchi sempre di dimostrarsi all’altezza dell’ex capo. Ha una relazione con Silvana, per la quale nutre grande affetto ma alla quale non riesce ad abbandonarsi completamente a causa della propria omosessualità, una verità che cerca in ogni modo di ignorare ma con la quale dovrà fare i conti.

IL MAGAZZINO:

Corrado Colombo (Marco Bonini)

Corrado è il capo magazziniere. Per un periodo ha gestito un traffico illegale di sigarette, terminato su richiesta di Clara Mantovani, di cui è innamorato e con la quale ha avuto una breve relazione. Nonostante la donna sia intenzionata a mantenere i loro rapporti puramente professionali, Corrado non perde occasione per tentare di riaccendere tra loro la vecchia passione. È un grande appassionato di ciclismo, al punto da iscriversi come concorrente a “Lascia o Raddoppia”, un’occasione che potrebbe dare una svolta alla sua vita.

Quinto Reggiani (Cristiano Caccamo)

Quinto è un ragazzo onesto e gentile. Da sempre innamorato di Anna, ora che lei lo ha lasciato definitivamente il magazziniere tenta in ogni modo di dimenticarla. L’arrivo di Letizia, la nuova venere, sembra il modo migliore per farlo, tant’è che la ragazza, con la sua dolcezza e la sua ingenuità, pare essere esattamente l’opposto di Anna. Ma non sempre ciò che si desidera è ciò di cui si ha bisogno.

Domenico D’Angelo (Lorenzo Cervasio)

Domenico è una nuova leva del magazzino. È un sopravvissuto alla tragedia di Marcinelle, ricordo che continua a tormentarlo e che non confida a nessuno. È un ragazzo introverso e taciturno, il cui unico obiettivo è poter stare con la ragazza di cui è innamorato, Benedetta Caruana. Il loro amore è osteggiato dal padre della ragazza che sogna per lei un uomo più altolocato. Per essere all’altezza delle sue aspettative, Domenico lavora con instancabile determinazione, pur di ottenere incarichi sempre più prestigiosi.

LA DIRIGENZA DEL PARADISO:

Clara Mantovani (Christiane Filangieri)

È la responsabile del reparto vendita e delle veneri. È una donna dall’apparenza inflessibile e fredda che nasconde un lato ironico, una grande passionalità e umanità. Rimasta incinta molto giovane di un uomo sposato, è ancora tormentata dal rimorso di aver dato in adozione la bambina. Ritrovare la figlia è il suo unico obiettivo e per farlo è disposta anche a mettere da parte la sua relazione con Corrado, l’unico con il quale riesce a lasciarsi andare e a mostrarsi per quella che è davvero.

Il Ragionier Ezio Galli (Andrea Pennacchi)

È un uomo di buon cuore, mite e leale. Fidato aiutante di Mori, che conosce fin dai tempi della prigionia. Nutre per lui un affetto quasi paterno e non esita a dargli consigli personali e a fargli garbati rimproveri quando nota che il suo comportamento rischia di incrinare la relazione con Teresa.

Bruno Jacobi (Alessandro Averone)

Amico di Pietro sin dall’infanzia, a differenza di Mori hascelto un modo diverso per riscattarsi dal passato, dedicandosi a una vita criminale. Benché Pietro cerchi in ogni modo di prendere le distanze da lui, disapprovando il suo stile di vita, Jacobi si sente sempre legato al vecchio amico e non perde occasioni per dimostrargli la sua lealtà, anche quando non richiesta. Diventa socio del Paradiso con l’intenzione di cambiare vita e costruirsi una carriera rispettabile ma è difficile abbandonare le vecchie abitudini.

Il paradiso delle signore 2 – Foto Personaggi



Articoli che potrebbero interessarti


_10Buscemi_Rossetti_UPDC7
I Nuovi Personaggi di Un Passo dal Cielo


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Il Paradiso delle Signore 2 - 39
Il paradiso delle signore 2: riapre il grande magazzino di Rai1. Nella seconda stagione la nascita di Carosello


I Medici
I MEDICI: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.