11
febbraio

C’ERA UNA VOLTA STUDIO 1: LE TRE PROTAGONISTE OSPITI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Giusy Buscemi - Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo

Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo

Il Festival di Sanremo è un elemento importante della storia dell tv italiana, proprio come Studio Uno, il varietà che spopolò negli anni ‘60 e che ha ispirato una miniserie in onda sull’ammiraglia dell’azienda pubblica la prossima settimana. Era inevitabile, dunque, che questi due elementi si fondessero per un attimo e dunque questa sera, in occasione della finalissima, su palco dell’Ariston saranno presenti le tre attrici protagoniste di C’era una Volta Studio 1.




8
dicembre

IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015

Il Paradiso delle Signore - Giusy Buscemi

La cavalcata di Miss Italia 2012 nel mondo della fiction procede senza sosta, ed è arrivato già il tempo di un ruolo da protagonista: Giusy Buscemi, la ventiduenne che vinse la settantatreesima edizione del concorso dei Mirigliani, è il volto principale della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, al debutto questa sera su Rai 1.


29
gennaio

UN PASSO DAL CIELO 3: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO 2015

Giusy Buscemi

Il giovedì sera di Rai1 si conferma vincente grazie al successo di Un Passa dal Cielo 3, la fortunata fiction con protagonista Terence Hill nei panni dell’indomito ranger Pietro. Il vero protagonista della serie è però il panorama offerto dalle Dolomiti, che sin dalla prima stagione fanno da sfondo alle vicende della serie, regalando in ogni episodio immagini di straordinaria bellezza. Nella serie a marchio Lux Vide le bellezze non sono però solo paesaggistiche, come dimostra la presenza nel cast di Giusy Buscemi.

Un Passo dal Cielo 3 – Arriva Giusy Buscemi

L’ex miss Italia, classe 1993, entrerà in scena tra qualche puntata, interpretando il ruolo di Manuela, la sorella di Vincenzo Nappi, il commissario napoletano interpretato da Enrico Ianniello. Il suo personaggio si trasferirà per un periodo a San Candido, facendo inevitabilmente ingelosire il fratello. Per la Buscemi non si tratta della prima esperienza in una fiction. Lo scorso anno ha, infatti, interpretato il ruolo di Assuntina, la figlia minore del maresciallo Cecchini in Don Matteo 9, ruolo che ricoprirà anche nella stagione numero 10, il cui set si aprirà a maggio.

Il sodalizio con la casa di produzione dei Bernabei è poi proseguito con la miniserie La Bella e la Bestia, nel quale ha interpretato il ruolo della Principessa Juliette, e nella serie in costume La Dama Velata, sei puntate per Rai1 con la regia di Carmine Elia, che nei prossimi mesi la vedranno in scena al fianco di Miriam Leone, con la quale oltre alle origini siciliane, condivide il titolo di “ex miss Italia”. Tra gli impegni televisivi della Buscemi, anche Il Giovane Montalbano 2, secondo capitolo della fiction con Michele Riondino, le cui riprese sono partite alla fine dello scorso anno. In attesa di vederla alla prova in questi nuovi impegni, non ci resta che aspettare il suo esordio tra le vallate di San Candido in Un Passo dal Cielo 3, di cui  giovedì 5 febbraio, andrà in onda il quinto appuntamento.

Un Passo dal Cielo 3 – Anticipazioni quinta puntata – 5 febbraio 2015





25
ottobre

DON MATTEO 9: GIUSY BUSCEMI SARA’ ASSUNTINA CECCHINI AL POSTO DI GIADA ARENA

Giusy Buscemi

La messa in onda di Don Matteo 9 è slittata a febbraio 2014, ma le polemiche intorno al nuovo capitolo della fiction proseguono senza sosta. Dopo le numerose rimostranze degli appassionati, che male hanno digerito l’eliminazione del personaggio di Patrizia Cecchini (Pamela Saino) dalla storia, adesso è l’altra figlia del maresciallo/Nino Frassica a far discutere.

Don Matteo 9: Giusy Buscemi sarà Assunta Cecchini

La Miss Italia uscente Giusy Buscemi – quella che ha conservato il titolo più a lungo delle altre “colleghe” (visto che la nuova edizione andrà in onda il 27 ottobre e non ad inizio settembre) – ha infatti ribadito ad Oggi quanto già annunciato durante la conferenza stampa di Miss italia 2013, e cioè che sarà lei ad impersonare la figlia più piccola di Cecchini, Assuntina, alla quale prestava da sempre il volto l’attrice Giada Arena e che “magicamente si trasforma, e sarò io[...] E devo dire che è un ruolo molto divertente, perché lei è una ragazzina vivace, che fa anche disperare un po’ il papà“. E si trasforma per davvero, diventando da bruna a bionda riccioluta con gli occhi azzurri.

Don Matteo 9: Giada Arena, la “storica” Assuntina, chiarisce la sua posizione

Una scelta di marketing, ovviamente, che ai fans di vecchia data di Don Matteo proprio non va giù, visto che elimina dalla serie un altro volto al quale sono affezionati. E i numerosi commenti lasciati sulla pagina Facebook dell’attrice silurata hanno spinto quest’ultima a rispondere, chiarendo che non ne sapeva nulla: le avevano detto che il suo personaggio non era previsto!


19
settembre

GIUSY BUSCEMI, MISS ITALIA 2012, SCELTA PER ‘IL RAGIONIERE DELLA MAFIA’

Giusy Buscemi

Nemmeno il tempo di appoggiare la testa coronata sul cuscino che per Giusy Buscemi arrivano già le prime proposte lavorative. E non si tratta di ospitate e confessioni qua e là per la televisione, quello è il ‘minimo’ contrattuale. E’ il grande schermo a chiamare a ‘rapporto’ la Miss Italia dell’edizione appena conclusasi.

La ragazza di Menfi è stata scelta dal regista Federico Rizzo per Il ragioniere della mafia, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Donald Vergari e avrà come protagonista principale una vecchia conoscenza del piccolo schermo, molto amata come volto del Ris di Parma, Lorenzo Flaherty.

Primo sogno che si realizza, dunque, dato che la siciliana aveva nel cassetto proprio il desiderio di diventare un’attrice. Difficilmente il concorso aveva dato risalto con così tanta velocità a una delle sue ragazze nel mondo del cinema. Una volta completato il giro cerimoniale per le trasmissioni e le interviste alla carta stampata per Giusy sarà ora di ciak.





18
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA

Giusy Buscemi (Miss Italia) e il fidanzato

9 al lancio in grande stile di The Voice (La Voz) in Spagna. Per l’occasione Mediaset Spagna ha mandato in contemporanea in prima serata su tutti i suoi canali una brevissima anteprima del talent show che sarà in onda su Telecinco. Anche la Rai saprà creare l’evento?

8 a Virginia Raffaele che si conferma imitatrice di talento. Meglio Belen che la Minetti, però.

7 a Pechino Express. La prima puntata del nuovo reality targato Magnolia convince. D’accordo c’erano alcuni limiti (l’inizio caotico), gli ascolti non hanno brillato (ma considerata la novità e i risultati di altri programmi non sono pessimi) e su alcuni aspetti si potrebbe lavorare (un narratore più presente, no?) ma nel complesso il programma è promosso.

6 ad una Canale 5 dalla doppia faccia. Settimana brillantissima in prime time come non se ne vedevano da anni (soprattutto in autunno) contrapposta però ad un daytime che fa acqua da tutte le parti.


11
settembre

GIUSY BUSCEMI: MISS ITALIA E’ ANCORA UNA VOLTA SICILIANA

Giusy Buscemi

La Sicilia torna protagonista al concorso di bellezza di Miss Italia. Da oggi in poi c’è una nuova certezza per la Trinacria, che oltre a terra di grandi cantanti in erba - basti vedere il dominio numerico dei siculi a Ti lascio una canzone – si rivela grande balia di bellezza per le ragazze che crescono all’ombra di limoneti e di aranceti e sotto il sole più caldo d’Italia.

Dietro di sé Giusy Buscemi ha il grande lustro di Miss siciliane che l’hanno preceduta con successo. Basti pensare all’ascesa a tempi di record di Miriam Leone nelle tribune della conduzione del servizio pubblico. Basti tornare alla bellissima Anna Valle, vincitrice del 1995, cresciuta meravigliosamente come attrice dopo l’elezione. O ancora a Francesca Chillemi, la moretta peperina che dopo il titolo del 2003 non è di certo rimasta a guardare nel mondo della televisione.

Se in passato il successo aveva baciato le sponde del catanese, del siracusano e del messinese, oggi è la parte più occidentale dell’isola a portare in trionfo una delle sue creature. Tra tutta la varietà di tratti somatici e di ascendenze che la Sicilia eredita dal suo passato contrastato di territorio conquistato da moltissimi popoli sembra che Giusy accolga  più la fisionomia sveva e normanna che quella araba, nonostante la sua Mazara del Vallo sia storicamente zona di grande aggregazione tra le culture del Mediterraneo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


11
settembre

MISS ITALIA 2012: LA VINCITRICE E’ GIUSY BUSCEMI

Giusy Buscemi

Tra lacrime, fischi e qualche ovvietà di troppo, anche la 73° edizione dello storico concorso di bellezza di Rai 1 ha proclamato la sua vincitrice: Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi. Niente da fare, dunque, per la favorita della vigilia, la numero 63 Lucrezia Massari (Miss Miluna Toscana), fuori persino dalle prime dieci.

La Miss del 2011 Stefania Bivone ha, dunque, ceduto scettro e corona alla nuova bella che avanza, Miss Wella Professionals Sicilia. Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) e ha 19 anni, bionda con occhi verdi. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni.

Ha partecipato a Miss Italia perché è il sogno di tutta la sua adolescenza, con la speranza che ciò possa realizzare la sua più grande passione: approdare al cinema come attrice. Intanto, titolo a parte, tenta l’ingresso all’università per studiare medicina.