24
maggio

Alfonso Signorini vs Barbara D’Urso: «Quando passi 7 giorni su 7 in uno studio tv corri il rischio di avere seri problemi di connessione con la realtà»

Barbara D'Urso e Alfonso Signorini

Barbara D'Urso e Alfonso Signorini

Non c’è pace per Barbara D’Urso: archiviati i coloriti festeggiamenti per il suo compleanno, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live deve vedersela con un’altra querelle pubblica, dopo quella avvenuta in diretta con Marisela Federici. Stavolta a tuonare contro di lei è Alfonso Signorini, che attraverso un editoriale su Chi le ha ricordato con una certa durezza che non è né eterna né insostituibile.

Alfonso Signorini scrive un editoriale contro Barbara D’Urso

Ma andiamo con ordine. Nel corso di un’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo la D’Urso aveva risposto “a quegli stolti” che si interrogavano riguardo la prossima stagione tv immaginando l’arrivo di un altro conduttore nel pomeriggio del dì di festa (il nome che circolava è quello del suo competitor Massimo Giletti, riportato proprio da Chi); la conduttrice aveva smentito tutto con un secco: “non è vero niente. Domenica Live è mia e lo rimarrà per sempre“.

Questa sicumera non è piaciuta a Signorini, che dalle pagine del settimanale che dirige non ha perso l’occasione di ricordare alla D’Urso quel che il dire comune spiegherebbe con un “tutti sono utili e nessuno è indispensabile”. Lui però l’ha scritto con altre parole, meno mirate ma non per questo meno forti e chiare.

“Io non entro nel merito della suprema bravura o della cialtroneria della conduttrice [...] Vorrei ricordare che il concetto di proprietà di un programma è quanto di più antidemocratico possa esistere. Intanto perché un programma non è solo di chi lo conduce, ma anche (se non soprattutto) di chi lo fa, a cominciare dagli autori [...] vorrei ricordare alla signora D’Urso che la tv non è di nessuno, che la storia del piccolo schermo è piena di volti che si sono accesi e che si sono spenti nel giro di poco, pochissimo tempo. Qualcuno, poi, come lei, è più bravo di altri, porta a casa gli ascolti (i veri e unici padroni del palinsesto) e resiste nel tempo, ma nulla è per sempre”.

E non è finita qui. Signorini, nel ricordare la malattia che lo ha colpito in passato e che gli ha fatto capire che vivere il presente è la cosa migliore da fare “anche quando passi sette giorni su sette in uno studio tv, correndo il rischio di avere seri problemi di connessione con la realtà“, ha affondato il colpo, calcando la mano anche sul piano personale.

“Nella mia vita ho conosciuto tante persone talmente convinte della loro eternità che hanno sacrificato l’amore dei figli, l’amore di un compagno, il rispetto della propria dignità in nome del successo e che oggi sono cadute nell’oblio. Come è giusto che sia”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alfonso Signorini e Barbara D'Urso
Barbara D’urso alla finale del GF Vip per lanciare La Pupa e il Secchione Show


Alfonso Signorini - GF Vip 5 (US Endemol Shine)
Alfonso Signorini: «Elia e D’Eusanio orrende. Barbara D’Urso lavora come una pazza e quando lavi i piatti, uno lo spacchi»


Barbara D'Urso ritratta da Francesci Vezzoli
Barbara D’Urso: «Sono sempre stata di sinistra». E su Signorini…


Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque
Carmelita percula (giustamente!) Signorini – Video

7 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:21

posto che sicuramente… le sue parole sono intrise di astio o chissa’ cosa sia successo tra i 2.. PERO’ quel che dice e’ verissimo.. e’ antidemocratico pensare di essere padrone di un programma o di una fascia oraria.. La fortuna di persone come D’Urso-Clerici e Vespa.. e’ la lunga stagione di crisi che il nostro paese e la nostra tv vivono da anni… e che ha portato il torpore anche in Tv.. dirigenti che sono dei manager.. che piuttosto che preoccuparsi di innovare..lasciano tutto com’è il piu’ a lungo possibile….



2. rds ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:27

Forse Barbara D’Urso ha commesso un errore madornale: è andata a Verissimo con l’intenzione di difendere la ’sua’ Domenica Live, ma non si è resa conto che così facendo si è messa un po’ contro la rete (ha detto che nella sua carriera ha subito ingiustizie, visto che in passato le sarebbero stati sottratti dei programmi) e contro chi proprio non la ama (ora apprendiamo che Signorini si è sentito chiamato in causa).



3. RoXy ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:29

Condivido ogni singola parola scritta da Signorini e per di più credo che non si tratti assolutamente di un attacco alla d’Urso, anzi trattasi di saggio consiglio. La d’Urso si è montata la testa a causa degli ascolti e sta perdendo la bussola. Il discorso ad esempio di rimanere single per dedicarsi anima e corpo al lavoro calza alla perfezione su di lei. Da molto tempo avevo notato anch’io che la signora ribadisce continuamente di essere in astinenza ed ogni volta che si parla della materia diventa di una volgarità esplicita che non avevo mai visto prima in una donna.



4. my89 ha scritto:

24 maggio 2017 alle 18:01

finchè ci sta Berlusconi senior vivo la D’urso resta dov’è.
Non mi fate parlare va



5. Giovanni ha scritto:

24 maggio 2017 alle 18:21

Una gufata deleteria per Barbara quanto scrive Signorini e che qui sotto riporto……..

“Anch’io un tempo pensavo fosse per sempre: dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel “per sempre”, ma credere nel “per ora”: solo questo ci fa vivere con pienezza quello che abbiamo.”



6. Lorenzo ha scritto:

24 maggio 2017 alle 18:46

Signorini ha ragione. Barbarella e’ sconnessa dalla realtà… Lavora troppo!!! Spero che Domenica Live sia rivoluzionata dalla prossima stagione a partire dalla conduttrice e che si torni ai tempi fi Buona Domenica. La d’Urso deve riappropriarsi dell’umiltà!
Niente e’ per sempre!!!!!!



7. kalinda ha scritto:

24 maggio 2017 alle 20:00

Poteva dirglielo in privato. Sto con Carmelita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.