20
maggio

Gazebo, black out in diretta nell’ultima puntata. Zoro nei saluti:«Ci vediamo in giro, l’importante è riconoscersi»

Gazebo, black out in diretta

Gazebo al buio. E non è stata una variazione romantica sul tema, ma un vero e proprio black out. Durante l’ultima puntata stagionale del programma di Rai3 si è verificato un fuoriprogramma: ad un tratto, nel corso la diretta, lo studio di Zoro è rimasto completamente al buio. Tutto spento, compreso il vidiwall indispensabile a mandare avanti la scaletta della trasmissione. 

Il conduttore Diego Bianchi stava presentando la “top five” con le imprese social di Gianni Morandi, quando improvvisamente sono calate le tenebre.  Negli studi di Via Teulada si sono spenti d’un colpo riflettori e monitor e lo stesso padrone di casa è rimasto al buio al centro della scena. A quel punto, dopo qualche secondo di smarrimento, non gli è restato che lanciare la pubblicità.

La pausa è durata pochi minuti: quanto è bastato per scatenare commenti ed ironie sulla rete. Qualcuno ad esempio, ha scherzosamente ipotizzato che dietro al black out potesse esserci Angelino Alfano, visto che nei giorni scorsi il suo partito aveva negato l’accredito al programma di Zoro per una conferenza stampa sulla legge elettorale.

A sciogliere ogni dubbio al rientro dalla pubblicità – e di nuovo con le luci accese – è stato il conduttore stesso:

Pare che stia diluviando nella città, quindi è andata via la corrente” ha spiegato Zoro, che più avanti è tornato a ironizzare sull’accaduto, riferendosi al violento nubifragio che ha colpito la Capitale.

Nell’ultima puntata stagionale, il videomaker romano non ha confermato né smentito le indiscrezioni che lo vorrebbero in uscita dalla Rai verso nuovi lidi televisivi. E’ rimasto piuttosto vago.

Noi ci salutiamo, vi saluto come faccio sempre. Ci vediamo in giro, per strada, nei bar, a teatro, in vacanza, al lavoro. L’importante è sempre riconoscersi” ha affermato Zoro, quasi a lasciar intendere che non fosse quello il momento per considerazioni di diverso genere.

E nella vignetta conclusiva della trasmissione è comparso un emblematico “per ora ciao!“. Al momento, quel che è certo è che la squadra di Gazebo rimarrà orfana dello storico autore Andrea Salerno, che dal 1° giugno prossimo passerà a La7 come nuovo direttore di rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diego Bianchi, Zoro
ZORO A DM: GAZEBO TUTTI I GIORNI NOVITÀ FORTE, IL RISCHIO È DI ANNACQUARE LA QUALITÀ DEI CONTENUTI. I SOCIAL IN TV NON SONO PIÙ NOVITÀ (VIDEO)


gazebo
GAZEBO APPRODA IN PRIMA SERATA CON LO SPECIALE ELEZIONI “IL TRONO DI SCHEDE”. OSPITE ROBERTO SAVIANO


Gazebo
GAZEBO: ZORO TORNA SU RAI3 CON UN REPORTAGE DAL CAMPO PROFUGHI DEGLI SCONTRI


Gazebo video operai polizia
GAZEBO: VIDEO ESCLUSIVO SUGLI SCONTRI TRA POLIZIA E OPERAI. ZORO FA NOTIZIA

1 Commento dei lettori »

1. Michele ha scritto:

20 maggio 2017 alle 13:12

Ritengo scontato che anche loro passino a La7.

D’altronde questa stagione sono stati sbattuti in qua e in là, con orari diversi quasi ogni giorno (penso non sia mai terminato allo stesso orario).
Senza contare poi l’improvvisa scomparsa della promessa puntata lunga in seconda serata a cadenza mensile e l’arrivo di Pif che aveva ridotto il programma ad una fascia di 15 minuti scarsi, annullando quindi la possibilità di trasmettere i reportage, vero punto forte del programma.

Lasciare Gazebo e la Rai non credo sia una scelta che prenderanno/hanno preso alla leggera, ma alle condizioni a cui li hanno costretti non posso certo biasimarli.

Con tutte le finora presunte dipartite da Rai 3 credo sia forse il momento di mettere in discussione qualche poltrona nella dirigenza e non solo di Rai 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.