1
giugno

Rai3, palinsesti estate 2017: il Tour de France in diretta, Veltroni approda in replica in prima serata

Walter Veltroni

Rai3 va in ferie. Ma non si spegne. Per la stagione estiva, che per la terza rete del servizio pubblico inizia col mese di giugno e si conclude a settembre inoltrato, è in arrivo un palinsesto specifico: la rete diretta da Daria Bignardi farà da vetrina al Tour de France e proporrà un vasto assortimento di film. Tra i programmi d’approfondimento, Agorà resterà in onda con la propria versione estiva a partire da luglio. E Walter Vetroni conquisterà la prima serata con le repliche del suo docu-film Gli occhi cambiano.

Rai3, estate 2017: daytime

A partire dal 3 luglio, la mattinata estiva di Rai3 si aprirà (dal lunedì al venerdì) con l’approfondimento d’attualità Agorà Estate, che subentrerà alla versione tradizionale del programma condotta da Gerardo Greco. Mi Manda Rai3 e Tutta Salute chiuderanno i battenti il 9 giugno e lasceranno il posto ai film in quella fascia. Poi, da luglio, arriveranno le notizie di Rai News. La mattinata si chiuderà con la telenovela spagnola Per sempre, ripescata dopo il flop di inizio stagione.

Il pomeriggio inizierà alle 15 con Il Commissario Rex. A seguire, dalle 16, dall’1 al 23 luglio Rai3 trasmetterà in diretta le gare del Tour de France. Alle 18, spazio ai documentari di Geo Magazine.

Rai3, estate 2017: prima e seconda serata

Il prime del lunedì estivo sarà all’insegna del cinema: dal 12 giugno la rete avrà in programmazione alcuni film per l’intero periodo estivo. Con il mese di giugno, CartaBianca andrà in ferie e il martedì sera (dal 4 luglio e per un mese, fino all’8 agosto) arriveranno le repliche de Gli Occhi cambiano, il docu-film di Walter Veltroni, che al suo debutto in prima visione e in seconda serata già ottenne ascolti mediocri; dal 15 agosto, film sportivi. Il mercoledì, alcuni speciali di Chi l’ha visto? e – dal 15 agosto – film al femminile. Giovedì 8 giugno Rai3 proporrà il Golden Gala, manifestazione atletica dedicata a Pietro Mennea in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma. Al venerdì, film ed approfondimenti con La Grande Storia.

La Grande Storia troverà spazio anche nella seconda serata del lunedì assieme a Provincia capitale di Edoardo Camurri (dal 7 luglio). Da segnalare, il Premio Strega in onda giovedì 7 luglio.

Rai3, estate 2017: weekend

Le parole della settimana best of andranno in access prime time al sabato fino al 24 giugno. Poi, in prime time, film di Bud Spencer o Totò. In seconda serata tornerà in replica Amore Criminale. La domenica in access prime time ci saranno I 10 comandamenti di Domenico Iannacone fino al 28 agosto; poi, Borghi d’Italia. In prima serata film. In seconda serata, Report Cult dal 18 giugno al 13 agosto.



Articoli che potrebbero interessarti


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


Prima dell'Alba
Palinsesti Rai3, estate 2019: Raznovich e Sottile in prima serata


Vincenzo Nibali - Tour de France 2018
Tour de France 2018: scatta la 105° edizione, in diretta sulla Rai ed Eurosport. Ecco le 21 tappe


Tour de France 2017
Tour de France 2017: brava Rai, non si vive di solo calcio

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 giugno 2017 alle 11:37

E da luglio TG3 Linea Notte inizierà prima alle ore 23 ?



2. ciak ha scritto:

1 giugno 2017 alle 13:53

UNA TV SEMPRE PIU IN FERIE…QUINDI CHIUSA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.