5
aprile

Eurovision Song Contest 2017: la Russia non si cura dei divieti, ma l’Ucraina non demorde. Gabbani è il preferito di Conchita: “E’ sexy”

gabbani e wurst

Francesco Gabbani e Conchita Wurst

L’Eurovision Song Contest 2017 è sempre più vicino, ma l’incidente diplomatico tra le delegazioni ucraina e russa è ben lontano dal trovare una soluzione. Per una disposizione del governo ucraino, infatti, la concorrente della Russia Julia Samoilova non potrà entrare nel Paese per esibirsi (clicca qui per sapere le motivazioni). Nel frattempo però la Russia ha deciso di comportarsi come se nulla fosse, continuando a prepararsi per la manifestazione.

Come riporta il sito EurofestivalNews, Julia avrebbe infatti raccontato di aver iniziato con il suo team la registrazione della “cartolina”, quel famoso filmato che durante l’Eurovision viene lanciato prima dell’esibizione live (nel dettaglio, per Julia, durante la seconda semifinale).

Non solo: dalla Russia è arrivato anche il no alla proposta dell’EBU di far esibire la Samoilova via satellite (senza dunque farla entrare in Ucraina). Allo stesso tempo non sembra esserci la minima intenzione a cambiare cantante in gara, come invece auspicato dalle autorità ucraine. Dal canto suo, però, l’Ucraina non indietreggia e chiede all’EBU di rispettare la sovranità della nazione ospitante.

Nel frattempo, cresce la febbre da Eurovision, e il nostro Francesco Gabbani continua a raccogliere consensi. L’ultimo endorsement, in ordine di tempo, è quello della vincitrice dell’edizione 2014 Conchita Wurst, che in una intervista postata su Youtube ha dichiarato di avere un preferito:

“Ho ascoltato la canzone dell’Italia e capisco perché sia fra i favoriti. È una buona canzone, la sua voce è eccezionale, lui è carismatico e sexy. Ci sono molti fattori che potrebbero portarlo al successo”.



Articoli che potrebbero interessarti


Julia Samoilova
Eurovision Song Contest 2017: Gabbani vincitore secondo gli scommettitori


Eurovision Song Contest Gabbani
Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali


ESC 2017 - Gabbani e Levina
Eurovision Song Contest 2017: le Big Five e l’Ucraina – Video delle canzoni e Foto


Gabbani, Kostov e Sobral - ESC 2017
Eurovision Song Contest 2017, toto vincitore: il Portogallo con Salvador Sobral insidia Francesco Gabbani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.