26
marzo

Ballando con le Stelle 2017: nella quinta puntata sciAlba Parietti, la “vittoria” della De Sio e l’eliminazione di Leoni

Ballando con le Stelle 2017 - Alba Parietti

Ballando con le Stelle 2017 - Alba Parietti

Giro di boa. La dodicesima stagione di Ballando con le Stelle giunge alla quinta puntata -la finale è in programma sabato 29 aprile- con dieci coppie rimaste in gara.  Milly Carlucci dall’altra parte ritrova come competitor gli “Amici di sempre e per l’occasione decide di schierare due leggende dello sport: a 35 anni di distanza dalla finale del Mondiale 1982, scendono di nuovo in campo Zico (attaccante del Brasile) e Claudio Gentile (difensore della Nazionale Italiana e campione del mondo), stavolta in vesti di “ballerini per una notte”. Al via anche il torneo amatoriale “Ballando con te: nella sfida di questa sera protagonisti i giovani Milo Calza e Martina Ragone, capitanati dal maestro di ballo Ciquito, che si scontrano con gli Enjoy Dance Company, guidati da una new entry tra i professionisti, Valerio La Pietra.

Ballando con le stelle 2017, quinta puntata: fuori Cristhopher Leoni

Subito le esibizioni degli sfidanti di Ballando con te. Poi parte la gara dei concorrenti con una prova al buio e uno zero spaccato per Giuliana De Sio. I migliori, secondo Carolyn Smith (che giudicava in solitaria la gara al buio), sono Montedoro, Basile e Palmese (5 punti ciascuno).

La gara vera e propria prevede un tema bel preciso: le coppie famose. I primi sono Cristhopher Leoni ed Ekaterina Vaganova alle prese con una samba in versione vampira che non delude. Poi Simone (Fonzie) Montedoro con Alessandra (Sottiletta) Tripoli, i quali invece arrancano rispetto al solito. Fabio Basile ed Anastasia Kuzmina interpretano in maniera entusiasmante Charlot e Monella con voti altissimi della giuria, mentre Antonio Palmese e Samanta Togni sono Wolverine e Tempesta “ormonale“, aggiunge Zazzaroni: due supereroi ma non un super punteggio.

Giuliana De Sio, insieme a Maykel Fonts, nei panni di Crudelia De Mon, massacrata soprattutto dalla presidente di giuria: “sembri una tragedia”. Martina Stella e Samuel Peron fanno un samba travestiti da Wendy e Peter Pan ma non fanno impazzire e Selvaggia Lucarelli avvisa: ”il passaggio da Barbie a barbiturico è dietro l’angolo“. Dentro Martin Castrogiovanni (Mangiafuoco) con Sara Di Vaira (Pinocchio) e anche qui la performance non si rivela tra le più eclatanti. A questo punto, tocca ai “ballerini per una notte” Zico e Gentile scendere in pista per guadagnare i punti del tesoretto.

Si esibiscono “sci-Alba” Parietti (Lucarelli dixit) e Marcello Nuzio che rifanno gli Addams ma il ballo è in secondo piano rispetto al solito stuolo di polemiche. Subito dopo, la conduttrice legge il verdetto del torneo “nip”, coi voti incrociati tra il giudizio tecnico e Twitter, a favore degli Enjoy Dance Company. Chiudono il tango fenomenale di Oney Tapia e Veera Kinnunen, e il buon boogie di Raimondo Todaro con Xenya.

La classifica

Al termine della quinta puntata di Ballando, la graduatoria generale è la seguente (i voti singoli sono nell’ordine di Zazzaroni-Canino-Smith-Lucarelli-Mariotto + il voto della Presidente di giuria per la prova al buio):

Giuliana De Sio con Maykel Fonts (22 punti + 50 bonus) 5 4 3 4 6 + 0

Fabio Basile con Anastasia Kuzmina (50 punti) 8 8 9 10 10 + 5

Oney Tapia con Veera Kinnunen (47 punti) 9 9 9 10 7 + 3

Xenya con Raimondo Todaro (37 punti) 7 7 8 6 8 + 1

Cristhopher Leoni con Ekaterina Vaganova (36 punti) 6 5 6 7 8 + 4

Martina Stella con Samuel Peron (30 punti) 5 5 5 6 5 + 4

Simone Montedoro e Alessandra Tripoli (30 punti) 5 5 6 5 4 + 5

Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira (29 punti) 5 6 6 5 5 + 2

Antonio Palmese con Samanta Togni (28 punti) 4 5 6 3 5 + 5

Alba Parietti con Marcello Nuzio (22 punti) 5 5 5 3 2 + 2

Vince “a sorpresa” Giuliana De Sio, eliminata la coppia Leoni-Vaganova

Tesoretto assegnato “sulla fiducia” a Giuliana De Sio con Maykel Fonts che viene così riabilitata dall’ultima alla prima posizione, aggiudicandosi la puntata. La motivazione della Smith per l’assegnazione del bonus è che non può vedere una concorrente che non accenna ad un sorriso.

Si apre e si chiude il televoto dal quale ad uscirne sconfitti sono ancora una volta Cristhopher Leoni ed Ekaterina Vaganova ma stavolta in compagnia di Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira (per la prima volta allo spareggio). Eliminato Cristhopher Leoni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Pagelle TV della Settimana, 17-23 Aprile 2017. Promossi I Simpson e De Sio. Bocciate la verità di Morgan e la non eliminazione di Amici


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio cambia idea su Ballando: «Bisogna passare per il peggio per arrivare al meglio»


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio: «Ballando, esperienza orribile. Non dormo, ho perso 5 chili e sono piena di lividi»


Ballando con le Stelle - Giuliana De Sio si taglia un piede
Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio rientra clamorosamente in gara e si taglia un piede in pista

6 Commenti dei lettori »

1. wanda ghiano ha scritto:

26 marzo 2017 alle 04:20

trovo assurdo salvare sempre la Parietti, non sa ballare ed è polemica indisponente, certamente fa audience, non vorrei che per questo sia sempre salvata



2. RoXy ha scritto:

26 marzo 2017 alle 12:36

Io invece non sopporto il nanerottolo saltellante, credo sia anche raccomandato in quanto balla malissimo (è pessimo anche a fare le sue acrobazie circensi) ma viene sempre ricoperto di elogi. Inoltre gli hanno fatto il gran favore di trovargli una ballerina più tappa di lui, per farlo sembrare più alto e non farlo sfigurare troppo quando (s)balla.
Il sio atteggiamento da bulletto spavaldo mi pare un tantino forzato, forse vuol rafforzare la sua “mascolinità” carente…



3. Luca ha scritto:

26 marzo 2017 alle 12:57

@ Roxy
E’ proprio vero
Ha un atteggiamento odioso ed insopportabile
Io non ho mai sopportato gli sbruffoncelli e nella vita reale fin da ragazzo me ne sono sempre tenuto alla larga
Poi quando parla della famiglia …bah…secondo me gli hanno detto cosa recitare davanti alla telecamera per ammorbidire agli occhi del pubblico quest’aria da palloncino gonfiato
Ma per chi è un po’ sgamato come noi ,salta subito agli occhi che è tutta una messa in scena



4. RoXy ha scritto:

26 marzo 2017 alle 13:14

@ Luca: sono d’accordo con te, ma voglio sottolineare che secondo me quell’atteggiamento da bulletto sbruffoncello, quel mostrare i muscoli bicipiti, tricipiti e quant’altro serve a compensare il suo senso di inferiorità fisica (è pur sempre un tappetto) e la sua carenza di mascolinità. Secondo me è anche molto protetto dai vertici dei CONI gelato…



5. Paolo ha scritto:

26 marzo 2017 alle 17:29

Tovo assurdo salvare la Parietti e la De Sio e eliminare quel bravo e bel figo di leoni e lasciare in gara il buffone castrogiovanni nanerottolo da circo



6. Rosanna Poli ha scritto:

26 marzo 2017 alle 18:43

Ciao a tutti, seguo il programma da anni ma, dopo ieri sera, non ne posso più. Sto combattendo la malattia che ha avuto Carolyn Smith quasi in contemporaneo alla mia. Io ho avuto un intervento molto invasivo, più della norma ma non mi lascio abbattere e ballo ancora. Guardo il programma perchè mi piace ballare ma non sopporto più tutto quelle polemiche che invece di rilassarmi e godere del programma mi fanno innervosire molto. Pensate di fare più ascolti? – vi sbagliate e da quando è arrivata la Lucarelli la situazione è peggiorata perchè le polemiche le fa in maniera cattiva e va a simpatie in maniera pesante come l’anno scorso con Asia Argento. Pago il canone e vorrei vedere gare di ballo e non schifezze. L’unica che è in grado di giudicare è Carolyn Smitt e gli atri facciano meno polemiche per cortesia. Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.