
1 Commento dei lettori »

Era inevitabile, si sono arresi al sentir parlare della nuova prima puntata delle due, fiction del “Commissario Montalbano”.
Canale 5 non crede nell’isola?
Suppongo che oramai non ci sono più “famosi” da invogliare a partecipare a questa esperienza, si appoggiano a persone che hanno partecipato a programmi della rete, che per molte persone sono sconosciuti.
Tutti questi sconosciuti, per chi non segue assiduamente canale 5, alla
quale piace seguire l’isola, dai tempi della Simona Ventura.
Scusate l’inevitabile ricordo, ma doveroso, perché le sue edizioni erano stupende ed era magistralmente pronta a qualsiasi intoppo, incidente, o qualsivoglia fosse accaduto nella diretta.
Riconosco a Canale 5 di non mettersi in concorrenza con Rai 1 perché ritiene sicuramente di uscirne sconfitto.
Secondo me, se io credo in prodotto, continuo a proporlo. In questo caso “Montalbano contro l’Isola”
Poi, verifico il risultato.
Se vedo che il risultato è deludente posso solo dire che gli amanti dell’isola sono tanti giovani che seguono l’isola sui vari supporti tecnologici, (scusate, ma non conosco i termini) e qualche “vecchio” affezionato, che come me, piace vedere l’isola.
Quel “vecchio” affezionato ad esempio, lo scorso anno, ha abbandonato l’isola dopo l’uscita della Ventura, perché era (lo ammetto) all’oscuro della fama dei “famosi” rimasti in gara.
Tutti personaggi che cercavano di prevale l’uno sull’altro, per un briciolo di notorietà.
Anche questa volta ci risiamo.
Due persone di richiamo forti sono già alle soglie dell’eliminazione, anzi apprendo ora che una ha abbandonato, e quindi l’isola ha già perso.
Ricordo che abbiamo atteso per circa due anni il ritorno dell’isola, dopo il passaggio a Canale 5 e cambio di conduzione, ma da quel momento il fascino dell’isola è molto cambiata, ed io ne sono rimasto deluso, e questo accade anche quest’anno.
Alla prossima isola se ci sarà.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. gian mario giuseppe ha scritto:
27 febbraio 2017 alle 18:03