11
novembre

CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA

Eleonora Daniele ha qualche Santo in Paradiso. La bionda conduttrice di Uno Mattina sarà, con ogni probabilità, nuovamente alla guida di Ciak si Canta, show nostalgia che, nel gennaio dello scorso anno, garantì alla RaiUno di Fabrizio Del Noce degli ascolti sorprendenti nonostante la serrata concorrenza dell’ammiraglia Mediaset. A rivelare, infatti, l’infondatezza della notizia che vedeva Mara Venier al timone dello show è la stessa conduttrice veneziana che, ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show, ha ammesso (non senza dispiacere) di non aver nulla a che fare con il programma di Gianni Ippoliti. Dopo l’esperienza (già dimenticata) come inviata de La Fattoria, per l’ex Signora della Domenica si prospetta comunque un futuro roseo in casa Rai, grazie ai buoni rapporti con il neo direttore Mauro Mazza. L’esilio sembra quindi finito e la vita mondana tra viaggi e feste, per la felicità dei tanti fan, rimarrà un piacevole ricordo.

Tornando al presente: Eleonora Daniele, lanciata in TV dal rinnegato Grande Fratello, rimarrà quindi l’unica Del Noce’s Angels alla guida di uno show in prima serata, dopo i risultati altalenanti di Parenti Talenti, Dimmi la verità e Incredibile delle giovani colleghe. Consigliamo comunque di non adagiarsi sugli allòri: la ruota gira e prima o poi tocca a tutti dover affrontare la ghigliottina dell’Auditel. E dopo il flop inaspettato di Tutti pazzi per la tele, è probabile che allo stantìo Ciak si Canta, spostato in periodo di garanzia e in partenza il 19 febbraio, tocchi la stessa sorte.

L’insuccesso non si augura a nessuno, ci mancherebbe, ma è lecito domandarsi se l’annunciata (ma smentita) nuova scelta di Mauro Mazza non potesse essere davvero una valida alternativa all’ex Gieffina, poco spontanea e avvezza alla diretta. E se lo scorso anno fu l’ironia di Cristiano Malgioglio e la novità del format a salvare la barca, quest’anno con il cambio di cast e una formula abusata l’unico in grado di fare la differenza è proprio il conduttore.

E se Veronica Maya potrà comunque accontentarsi dello Zecchino D’Oro 52, siamo curiosi di sapere cosa ne pensano le altre due Grazie (relegate al solo daytime con degli ascolti discreti) e soprattutto la Grazia Regina che – nonostante sia riuscita nell’impresa di superare gli ascolti di Maria dei Miracoli – non si è vista confermare l’orrido Dimmi la verità.

E se il meritato ritorno della Venier fosse addirittura in uno degli slot “graziali”? Dobbiamo prepararci dunque alla chiusura della lobby delle Grazie e alla loro polemica invasione sui giornali? In nome della meritocrazia siamo disposti a questo ed altro.



Articoli che potrebbero interessarti


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”


Eleonora Daniele @ Davide Maggio .it
CIAK, SI CANTA CON ELEONORA DANIELE. DA NOVEMBRE PER 6 PUNTATE


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

27 Commenti dei lettori »

1. Antonello De Marco ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:02

RIVOGLIAMO DIMMI LA VERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA’!



2. aladino ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:06

Peccato sarebbe stato per lei un gradito ritorno… a quanto pare neanche più la carrà tornerà in onda lasciando spazio a Limiti.



3. gef ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:08

magari finisse quest’era graziale.. io tra tutte salvo solo la Daniele!!



4. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:27

Vabbè, ragazzi sarà l’occasione buona per mandare definitivamente to home la Daniele! L’auditel gira, appunto, e il conduttore in questo caso non fa la differenza . :)
Come ho scritto , l’anno scorso il presunto successo di Ciak si canta era da attribuire a qualsiasi cosa, a chiunque tranne che alla bionda urlatrice spacciata per coonduttrice.
Su RaiUno la nostalgia scuote il cuore degli attempati spettatori e Cucuzza, Malgioglio, Frizzi, Giletti, Sposini tutti insieme, più qualche bravo cantante anche se over-60 possono fare il resto.
E poi bisogna vedere Canale 5 cosa proporrà a febbraio di venerdì.
Insomma, la Daniele ha i giorni contati…l’anno prossimo tornerà alla Coop. Vedo e prevedo. :)



5. Emy ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:48

Giulia mi auguro che sia come dici tu!E’ ora che la signorina insieme alle sue colleghe grazie lasci spazio a chi veramente sa condurre con carisma e professionalità.
I santi in Paradiso della Daniele? Gira sul web la voce che la grazia glaciale sia fidanzata con un politico di centro-destra…ma se la notizia sia vera o falsa almeno a me non è dato sapere.



6. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:55

Emy :
Vox populi… ( gauche, au centre, à droite…tutto fa brodo) ;)



7. lauretta ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:20

ma non ci posso credere! Io già non la sopporto la mattina…! C’havevo sperato stavolta e invece. Altro che meritocrazia..



8. Zoro! ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:22

oh sono contentissimo quindi che la notizia è infondata, perchè a me la venier non piace, quindi meglio la Daniele certamente.
Cmq anche epr me rischia, considerando anche il netto calo dei migliori anni rispetto allos corso anno, quindi se dovesse fare anche il 20 si potrebbe considerare buono.



9. Zoro! ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:23

ah mi ero scordato di dire, ma non ci doveva essere tra un pò la terza edizione di Dimmi la verità???



10. Emy ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:24

@giulia: ahahah!Vero..tutto fa brodo!! Forse a queste signorine converebbe fidanzarsi con qualcuno bipartisan tanto x essere sicure di fare una lunga e duratura carriera in rai!!



11. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:35

Emy:
Anche perchè si presume che una gallina padovana faccia buon brodo. Tutto torna a questo mondo. ;)



12. Andrea 80 ha scritto:

11 novembre 2009 alle 18:41

Vorrei capire su quali basi l’autore di questo articolo esordisce scrivendo: “Eleonora Daniele ha qualche Santo in Paradiso” ????
Forse avra’ in mano prove inconfutabili circa la veridicita’ di cio’ che dice??
Mi pare una totale mancanza di rispetto verso una ragazza preparata, gradevole e capace che nella passata edizione dello show ha portato a casa ottimi risultati d’ascolto contro una concorrenza spietata, ragion per cui non vedo proprio il motivo di cedere il programma ad una signora di mezza eta’ ricca e annoiata reduce da una disastrosa esperienza in casa Mediaset.



13. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 19:12

Andrea80:
Preparata rispetto a cosa?
E chi ha portato a casa i presunti risultati ?
Fabio Concato, I Camaleonti, I Cugini di Campagna… Malgioglio, Sposini, Frizzi, Cucuzza, Giletti …o lei ?
E’ gradevole un ululato continuato?
La concorrenza spietata erano i Cesaroni millesima edizione ? :)
L’anziana signora è quella vulcanica biondona ancora mozzafiato della Venier ?



14. Andrea 80 ha scritto:

11 novembre 2009 alle 19:19

Cara la mia giulia, tutto questo accanimento contro la bella Eleonora nascondera’ mica qualcosina??
Invidia? Rabbia? Frustrazione?
Ti propongo una cosa: fai un bel provino per diventare TE la nuova voce femminile della “Coop di Padova Est”, anche se non sei di quelle parti, tanto la Daniele avra’ lunga vita nella nostra televisione!!!!



15. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 19:51

Andrea80:
Certo la faccenda dell’invidia non può mai mancare … :)
Caro, ( quel TE dalle mie parti e sul vocabolatorio della lingua italiana , si scrive e si legge TU ) io sono infatti molto lontana da Padova Est . Peccato ! Ho perso una buona occasione. :)
Se quelle come la Daniele avranno lunga vita in televisione , la televisione scomparirà . E’ un bel dilemma ! Bisognerebbe cambiare o la Daniele o la Televisione. Non se ne esce. ehehhhe



16. Daniele Pasquini ha scritto:

11 novembre 2009 alle 20:59

@Antonello: Dimmi la verità? Ma anche no!

@aladino: Per la Carrà si parla di autunno. Però sono voci. Comunque sia i rapporti tra Liofredi e la Carrà sono buoni.

@gef: sono dell’idea che per sbarcare su RaiUno in qualsiasi orario devi fare la gavetta seria. La Daniele la gavetta l’ha fatta su RaiUno, non so se rendo.

@giulia: e’ quello che penso io. Ciak si Canta in fin dei conti è caruccio, ma solo per i video e per i commenti della giuria. La Daniele ci sta come i cavoli a merenda. Lo scorso anno andò bene perchè, come dice il buon Freccero, c’era la moda degli show nostalgia. Quest’anno è appurato con Tutti pazzi per la tele (su cui, comunque, bisogna un attimo riflettere) e i Migliori Anni (che tutti definiscono un successo, ma a me rispetto allo scorso anno sembra un insuccesso) che tale moda si è molto affievolita. Per me Ciak si Canta non avrà vita facile.

@Emy: E’ vero. Si vocifera che la Daniele abbia buone conoscenze negli ambienti di centro destra. Io, comunque, tra le grazie salvo solo Veronica Maya. Ha studiato canto, ballo e recitazione; sa condurre e ha lavorato in teatro. Parliamo tanto della Cuccarini che è una showgirl completa, ma la Maya non è assolutamente da meno. Ecco, affidare a lei uno show importante significa “meritocrazia”, altro che conduttrici improvvisate…

@Zoro: La Venier può non piacere ma non si può negare che sia una professionista. A me, ad esempio, la Colò non piace però di certo non dico “Questa fuori dalla tv”, perchè sarei ingiusto.



17. Daniele Pasquini ha scritto:

11 novembre 2009 alle 21:28

La frase di apertura è dovuta al fatto che con la sostituzione di Del Noce le 4 Grazie non avrebbero avuto vita facile (ma non per una questione di capacità, su cui possiamo discutere, ma per il semplice fatto che le ha volute solo l’ex direttore – questi personaggi). Infatti nessuna sembra arrivare in prime time con Mazza, tranne la Daniele…
La Daniele è molto preparata a… leggere il gobbo. Dato che anche io lo so leggere, non vedo perchè non potrei condurre uno spettacolo in prime time. E portare risultati non significa essere automaticamente bravi. Le Iene vanno bene, ma la Blasi possiamo definirla una professionista?
Ah, la Daniele sa fare anche il sorriso di circostanza a 74 denti alla telecamera e battere le mani sul motto “Ciak, si Canta”.
La signora di mezza età di cui parli ha un curriculum che parte dal 1973, se non lo sa fare lei il suo mestiere, non lo sa fare proprio nessuno.
E sia chiaro, non sto dicendo “la Venier è quella giusta per questo programma”. Anzi, ti dirò di più, data la sua natura canora e coreografica avrei scelto tra Lorella Cuccarini o Veronica Maya. Ma visto che circolava il nome della Venier, e visto che proprio incompetente non è…



18. Paolidyou ha scritto:

11 novembre 2009 alle 22:00

Bene spero che Eleonora continui ad avere successo, mi paice un sacco, è bella e brava ed è l unica Angel’s che mi piace…..Anche la Venier comunque è stupenda , e spero proprio che Mazza le faccia condurre qualcosa (magari la prossima Domenica In…)



19. giulia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 22:08

Daniele Pasquini:
Il tuo articolo esordisce nel migliore dei modi ,caro Daniele, e continua nella direzione giusta. ;)



20. roberto ha scritto:

12 novembre 2009 alle 08:51

Se la bella Mara fosse rimasta in trincea, invece di andare a fare Halloween a New York con la parruccona color zucca, forse ora sarebbe lei la titolare?
Forse invece la Padovana ha veramente un santissimo che la tutela…



21. Francesco ha scritto:

12 novembre 2009 alle 11:35

“La signora di mezza età di cui parli ha un curriculum che parte dal 1973, se non lo sa fare lei il suo mestiere, non lo sa fare proprio nessuno.”

Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Maurizio Costanzo (che è or ora tornato in Rai)…
Se la quantità è qualità, la lista è lunga.
Il problema è che la quantità non è qualità e, nel caso della Venier, sarebbe meglio per lei buttare via il curriculum, far finta di non averla mai vista e darle una chance come esordiente, che decidere in base alla sua conduzione di Domenica In.



22. Markos ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:28

Molto conteno..non sopportavo questo “scippo”…la Daniele non mi dispiace affatto e credo che il programma abbia ancora un determinato target che non lo abbandonerà!



23. Andrea 80 ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:51

Per tutti i detrattori di Eleonora:
Parlate pure all’ infinito, bene cosi’ , tanto e’ aria fritta , la Daniele continuera’ a darci il buongiorno col suo sorriso e la sua bellezza
e sara’ al timone dello show che ha portato al successo lo scorso anno!!!
Caso chiuso.



24. Daniele Pasquini ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:59

@Andrea80:
Troppo facile chiudere il caso così, senza argomentare UNA delle mie idee. Attendo volentieri.



25. Andrea 80 ha scritto:

12 novembre 2009 alle 23:22

@Daniele
Dico solo che ho idee differenti da Daniele sulla Daniele.
Anche io credo che abbia una spintarella, come d’altra parte in tante (credi che Blasi e Toffanin ad esempio siano li’ per meriti propri??)
però a me piace, la trovo in gamba, e’ migliorata molto, anche se a volte un po’ impostata,
se era una schiappa non poteva fare Unomattina da 5 anni, pur coi Santi in Paradiso come dici tu
E visto che il programma con lei e’ andato bene, non vedo proprio il motivo di darlo ad un’ altra, specie la Venier poi!!!!!!



26. Francesco ha scritto:

13 novembre 2009 alle 08:34

@Andrea80
“E visto che il programma con lei e’ andato bene, non vedo proprio il motivo di darlo ad un’ altra, specie la Venier poi!!!!!!”

Beh, ma una sana rotazione alla conduzione dei programmi non fa mai male alla tv; si spezzano le abitudini e si sperimentano nuove combinazioni. Dovrebbe essere un fatto normale per una tv che vuole rimanere viva e tener vivi i propri telespettatori.
È il voler far passare la Venier come la regina della tv, contrapposta alla parvenu Daniele, che non sta in piedi.



[...] riconfermata dal direttore Mauro Mazza alla guida del varietà nostalgia. Già qualche mese si era fatto il nome di Mara Venier come possibile sostituta ma la diretta interessata aveva ben presto smentito [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.