20
dicembre

NATALE 2016: LE OFFERTE DI DEAKIDS, DEAJUNIOR E SUPER! PER I PICCOLI SPETTATORI

Giovanni Muciaccia

Aria di festa anche in casa De Agostini. A dicembre anche i canali kids del gruppo De Agostini Editore si accenderanno per regalare a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale emozionante, colorato, divertente, magico, tecnologico, e sopratutto solidale. I canali tv DeAKids, DeAJunior,Super!, e con la web tv DeAByDay, saranno accanto a Fondazione Francesca Rava a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia supportando i progetti di ricostruzione delle scuole di Norcia. Lo scorso 29 novembre alla consegna della prima scuola donata dalla Fondazione Rava ai bambini e al Comune di Arquata del Tronto, il network era presente insieme ad uno dei volti più amati della tv dei ragazzi, Giovanni Muciaccia, che in qualità di testimonial ha incontrato i bambini delle scuole di zona raccogliendo le loro suggestioni su come vorrebbero vedere decorate le loro aule scolastiche. Dai disegni dei ragazzi, Muciaccia e il team del programma Freestyle – Tutta un’altra stanza lavoreranno per ricostruire alcune delle aule delle scuole di Norcia che riapriranno la prossima primavera.

Natale 2016 – DeAKids (Sky 601/602)

DeAKids proporrà a dicembre la seconda stagione del programma XMakers – Gli XPerimenti, il programma condotto da Giovanni Muciaccia con la partecipazione dell’esperto Massimo Temporelli che avvicina i ragazzi al mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D. La nuova edizione sarà in onda con le puntate in prima tv dal 22 dicembre, ogni giorno alle ore 10.35 e alle ore 15.25. Poco prima di Natale, DeAKids manderà in onda anche una specialissima puntata a tema natalizio del programma L’Officina dei Mostri, condotto da Matteo Cremona e Marco Falatti. Nel programma i bambini si divertiranno a realizzare e costruire un mostro.

Continueranno ad andare in onda anche a Natale le grandi serie DreamWorks, su DeAKids tutte le domeniche alle 21.00 le nuove puntate della serie tratta dal film Mr Peabody & Sherman Show. Arriverà il 22 dicembre alle 16.25 la nuovissima serie animata Miss Moon. Due grandi film di Natale amatissimi dai più piccoli invece sono previsti per la vigilia e per il giorno di Natale: il 24 dicembre alle 13.30 andrà in onda Cattivissimo Me, mentre il 25 dicembre, sempre alle 13.30, il sequel Cattivissimo me 2. Tantissimi sono comunque i film di animazione che andranno in onda durante i giorni di festa nel palinsesto di DeAKids.

Natale 2016 – DeAJunior (Sky 623)

Il Natale per ragazzi continua anche su DeAJunior, il canale prescolare che presenta due produzioni: tornerà dal 23 dicembre La Fattoria di Orlando, il programma in cui, attraverso la voce del cane da pastore Orlando, il pubblico vedrà giorno per giorno la vita della famiglia Brosio alle prese con i campi e gli animali della fattoria. La prima puntata, a tema Natale, sarà in onda venerdì 23 dicembre. Il programma proseguirà ogni giorno alle 15.00 su DeAJunior (Sky,623)

Torna anche, con una maratona di puntate nuove e divertenti, Teresa Pascarelli nei panni di Mrs Spelling che ancora una volta sarà alle prese con le correzioni degli “errori” di inglese più simpatici e dispettosi della tv: i Fumbles. Fumbles sarà in onda con una maratona speciale con tutti i nuovi episodi il 23 dicembre a partire dalle 9.40. La serie continuerà, anche nei giorni di festa, ogni sabato e domenica alle ore 9.00. Il 24 dicembre alle ore 21.40 andrà in onda sul canale uno speciale natalizio dedicato al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.  Dal 22 dicembre tornerà anche un grande classico preschool realizzato nella nuova versione da DreamWorks “Il Postino Pat – Servizio Consegne Speciali”.

Natale 2016 – Super! (ddt 47)

Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per Super! (canale 47). Alle 6.35 del mattino per i più piccoli arriva Dinotrux, la prima stagione della serie DreamWorks che unisce due grandi passioni dei più piccoli: i motori e i dinosauri. Giovedì 22 dicembre andrà in onda alle 20.00 lo speciale ICarly Iparty con Victorius; sempre il 22 dicembre ma alle 15.20 continua il programma cult di DeAKids Missione Cuccioli condotto da Simone Dalla Valle, mentre dal 26 dicembre partiranno le puntate della prima storica stagione di un altro format flagship di DeAKids Freestyle – Tutta un’altra stanza condotto da Giovanni Muciaccia. Tornerà in onda dal 22 dicembre anche il mago Alessandro Parabiaghi con le repliche di Street of Magic, in onda ogni sera alle 21.20.

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE RAI2

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE RAI YOYO E RAI GULP

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE LAEFFE

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE FINE LIVING

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE BOOMERANG, BOING, CARTOONITO, CARTOON NETWORK, NICKELODEON, NICK JR, TEEN NICK

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE DISCOVERY



Articoli che potrebbero interessarti


Maleficent
NATALE 2016, RAI 1: TRA PRIME TV, SPECIALI INEDITI E TRADIZIONALI, TORNANO IN REPLICA PANARIELLO E CONTI


Paddington
NATALE 2016, CANALE 5: EVENTI, QUALCHE PRIMA TV E TANTI FILM FAMILY FRIENDLY


40° Festival del Circo di Montecarlo
NATALE 2016, RAI 3: SI FESTEGGIA CON I FILM D’ANIMAZIONE E IL CIRCO (PER L’ULTIMA VOLTA?)


Il Padrino - Don Vito Corleone
PARAMOUNT CHANNEL FESTEGGIA CON IL PADRINO, SERIE TV E TANTO CINEMA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.