17
dicembre

RAI YOYO E RAI GULP: NATALE CON LORENZO BRANCHETTI, PEPPA PIG, E SAILOR MOON CRYSTAL

Lorenzo Branchetti in Natale con YoYo

Il Natale è da sempre la festa preferita dai bambini che, liberi dagli impegni scolastici, possono passare più tempo in famiglia, con i loro giochi e davanti alla tv. Proprio per questo la struttura Rai Ragazzi ha preparato per Rai YoYo e Rai Gulp, sin dai primi di dicembre e per tutto il periodo delle feste, un palinsesto natalizio ricco d’intrattenimento, film e produzioni animate.

Rai YoYo – Palinsesto Natale 2016

Dallo scorso giovedì 8 dicembre alle 18.00 è partito Natale con YoYo, un appuntamento quotidiano condotto da Lorenzo Branchetti, che accompagnerà il pubblico per tutto il periodo delle feste con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato. Nello studio del programma ogni giorno intervengono alcuni dei volti più amati della rete, come Gipo (Oreste Castagna), Carolina Benvenga, Fata Ariele (Greta Pierotti), Laura Carusino e i pupazzi Lallo e Dodò.  Dall’8 dicembre, alle 11.00, è arrivato inoltre in prima visione il cartoon PJ Masks (in onda tutti i giorni alle 11, 14.10, 15.40 e 22.10) con protagonisti tre bambini di sette anni, che durante il giorno sono come i loro compagni di classe, ma quando sulla città cala la notte entrano in azione trasformandosi in tre supereroi grazie ai loro pigiamini magici.

Sempre su Rai YoYo, ogni giorno, dalle 18.20, subito dopo Natale con YoYo, tanti cartoni animati a tema natalizio, come Finalmente Natale (in prima visione), in onda sabato 24 dicembre alle 18,25, Il quarto Re (in onda venerdì 6 gennaio, alle 18.25), Pororo e la magica missione di Natale (sabato 7 gennaio, alle 18.00), e I Lama in Fattoria (episodio speciale di Shaun Vita da Pecora) in onda domenica 8 gennaio, alle 18.50. Per Natale Rai YoYo regala ai suoi piccoli telespettatori anche la nuova attesissima stagione di Peppa Pig. Lunedì 19 dicembre, alle 18.50, andrà in onda l’episodio speciale di 15 minuti Peppa Pig in giro per il mondo dove gli amici di Peppa Pig partono per le vacanze in luoghi lontanissimi e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al Polo Sud. Sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 7.25, saranno trasmessi i primi episodi della settima stagione. Tutte le puntate andranno in onda anche il 25 e 26 dicembre. Puntate in pieno spirito natalizio riguarderanno naturalmente anche Art Attack! con Giovanni Muciaccia e la palma Vincent Van Cocco (sabato 17 dicembre alle 8.10), La posta di YoYo (dal lunedì al venerdì, alle 8.10), L’Albero Azzurro (dal lunedì al venerdì, alle 8.20) e Le storie di Gipo (il sabato e la domenica alle 9.40).

Rai Gulp – Palinsesto Natale 2016

Su Rai Gulp la grande novità è l’arrivo, a partire da domenica 18 dicembre (tutti i giorni, alle ore 9.00 e alle ore 17.30) di Sailor Moon Crystal, serie che celebra il ventesimo anniversario dell’eroina Sailor Moon. Un titolo molto atteso dai fan del fumetto creato da Naoko Takeuchi. In questa nuova serie Usagi Tsukino, ragazza goffa e piagnucolona, incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna.

Da mercoledì 7 dicembre, alle 6.55, è invece arrivata Bat Pat che racconta le avventure paurose e al contempo comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi:  fantasmi, mummie, streghe, mostri, lupi mannari e cose che appaiono e scompaiono nella notte. Bat Pat e i suoi amici districheranno i misteri delle innumerevoli creature che si aggirano furtive urlando e nascondendosi negli angoli più bui della città.

Dal 19 dicembre, alle 18.00, tornerà la nuova edizione di Gulp Magic, il programma di magia e prestidigitazione, in onda da lunedì al venerdì. Ospiti fissi della trasmissione sono i giovanissimi maghi, allievi del Club Arte Magica di Milano. In programma anche il Festival della Magia, in onda sabato 24 e domenica 25 dicembre, sempre alle 18.00. Non mancherà l’appuntamento domenicale con il Cinema di Rai Gulp alle 21.20. In calendario film come Radio Rebel (25 dicembre), Descendants (domenica 18 dicembre, con inizio alle 21.00) e Arthur e il popolo dei minimei (1° gennaio).

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE RAI2

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE LAEFFE

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE FINE LIVING



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

17 dicembre 2016 alle 13:08

una tv garbata per i bimbi…godibilissima anche da noi genitori e adulti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.