16
dicembre

RAI2: NATALE CON MIKA, BOSS IN INCOGNITO, IL COLLEGIO E TANTO CINEMA

Mika - I Love Paris

Intrattenimento per tutta la famiglia, musica, ma sopratutto tanto cinema con grandi classici dell’animazione e qualche film in prima visione. Sono questi i principali ingredienti del palinsesto che Rai2 ha preparato in occasione delle prossime feste di Natale. Tra gli appuntamenti più attesi I Love Paris, il concerto di Mika, ormai volto familiare della rete dopo Stasera Casa Mika, e il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna con l’orchestra Wiener Philharmoniker diretta dal Direttore Gustavo Dudamel. In arrivo anche la quarta edizione di Boss in incognito, che vedrà il debutto alla conduzione di Nicola Savino, una speciale puntata di Voyager con Roberto Giacobbo, dal titolo Una Notte da Favola, mentre il 2 gennaio prenderà il via il docu-reality Il Collegio.

Rai2 – Il day time

A garantire la giusta atmosfera di festa nel day time di Rai2 sarà ancora una volta I Fatti Vostri, lo storico programma di Michele Guardì, che durante tutto il periodo natalizio rispolvererà come tradizione il gioco della tombola. La trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo racconterà inoltre tante storie e curiosità legate al Natale, con un occhio di riguardo al pubblico dei più piccoli presente davanti alla tv durante i giorni di festa. Al pomeriggio Caterina Balivo e i suoi tutor offriranno a Detto Fatto consigli per il menù delle feste e tante pratiche idee di bellezza, stile, benessere, cucina e cura per la casa. Confermate sotto le feste anche le sfide tra comuni di Mezzogiorno in Famiglia, dove ampio spazio verrà dato a Paolo Fox e al suo oroscopo per il nuovo anno.

Rai2 – I Film

Martedì 20 dicembre andrà in onda in prima serata il film Prince of Persia, ambientato in Persia attorno all’VIII secolo d.C.. Protagonista Dastan, un orfano cresciuto per le strade di Nasaf, capitale del Regno, che in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d’animo viene adottato dal re Sharaman e diventa il terzo Principe di Persia. Mercoledì 21 dicembre sarà la volta del film di animazione Frozen-Il regno di ghiaccio alle 21.15. Il film, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. Giovedì 22 dicembre, sempre in prime time, sarà la volta della pellicola d’animazione Ribelle – The Brave, con protagonista la piccola Merida, ribelle fanciulla dai capelli rossi: figlia del re Fergus e della regina Elinor, ma contraria per natura alle tradizioni e alle educate maniere. Venerdì 23 dicembre altro appuntamento in prima serata con l’animazione, con Rapunzel – L’intreccio della torre, film basato sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm. A seguire, alle 22.45, un classico intramontabile come Dumbo – L’elefante volante. Sabato 24 dicembre si festeggerà la Vigilia con il film Il Gobbo di Notre Dame, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, basato sul romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. A seguire alle 22.45 il classico Alice nel Paese delle meraviglie, tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carroll. Domenica 25 dicembre alle 17.00 tornerà l’immancabile Mary Poppins, alle 19.30 A Casa per Natale, la storia del giovane studente Jake Wilkinson, che vive in California, deve attraversare quasi tutti gli Stati Uniti per raggiungere per Natale i propri familiari, che vivono dall’altra parte del Paese, mentre in prima serata andrà in onda il film I Tre moschettieri. A seguire alle 23.15 a seguire alle 22.50 il film Up.

Sabato 31 dicembre alle 21.15 la vigilia di capodanno inizierà con il film Gli Aristogatti, mentre alle 22.50 andrà in onda Aladdin. Il 1° gennaio nel pomeriggio i film: Pinocchio, La Principessa e il Ranocchio, Mulan, mentre lunedì 2 gennaio alle 23.45 andrà in onda Sex & The City. Il 5 gennaio alle 21.15 sarà invece la volta di Big Hero 6, film d’animazione diretto da Don Hall e Chris Williams, ispirato all’omonimo fumetto Marvel , seguito alle 23.15 da Cars – Motori ruggenti.

Rai2 – Intrattenimento

Lunedì 26 dicembre alle 21.10 Roberto Giacobbo condurrà una nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza dal sapore magico, intitolata Una notte da favola. A seguire, sempre lunedì 26, l’ultimo appuntamento in viaggio con la Gialappa’s di Milano-Roma con Geppi Cucciari ed Erri De Luca, che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole. Martedì 27 dicembre in esclusiva italiana il concerto di Mika: I Love Paris. Il cantante sarà protagonista in prima serata anche martedì 3 gennaio con Stasera Casa Mika – After Party. Mercoledì 28 dicembre alle 21.15 andrà in onda uno speciale di Boss in incognito con Nicola Savino, nuovo conduttore del programma, la cui quarta edizione partirà a febbraio. Il 2017 si aprirà con il tradizionale Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna alle 13.45 subito dopo il Tg2, con l’orchestra Wiener Philharmoniker diretta dal Direttore Gustavo Dudamel, mentre lunedì 2 gennaio prenderà il via Il collegio, l’inedito docu-reality, che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show. In quattro puntate settimanali, 18 teenager saranno protagonisti di un particolare viaggio nel tempo che li trasporterà nel 1960 nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco per un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE RAI YOYO E RAI GULP

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE LAEFFE

NATALE 2016 – PROGRAMMAZIONE FINE LIVING



Articoli che potrebbero interessarti


Maleficent
NATALE 2016, RAI 1: TRA PRIME TV, SPECIALI INEDITI E TRADIZIONALI, TORNANO IN REPLICA PANARIELLO E CONTI


Paddington
NATALE 2016, CANALE 5: EVENTI, QUALCHE PRIMA TV E TANTI FILM FAMILY FRIENDLY


40° Festival del Circo di Montecarlo
NATALE 2016, RAI 3: SI FESTEGGIA CON I FILM D’ANIMAZIONE E IL CIRCO (PER L’ULTIMA VOLTA?)


Il Padrino - Don Vito Corleone
PARAMOUNT CHANNEL FESTEGGIA CON IL PADRINO, SERIE TV E TANTO CINEMA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.