Ora in tendenza

IO CI SONO – LA MIA STORIA DI NON AMORE: CRISTIANA CAPOTONDI E’ LUCIA ANNIBALI QUESTA SERA SU RAI 1

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/11/2016 - 14:11

IO CI SONO – LA MIA STORIA DI NON AMORE: CRISTIANA CAPOTONDI E’ LUCIA ANNIBALI QUESTA SERA SU RAI 1
Io ci sono - La Mia Storia di Non Amore

Da anni l’universo femminile è al centro del lavoro di Rai Fiction, che propone frequentemente film tv e miniserie dedicate a donne che con le loro storie di coraggio e riscatto possono essere un esempio ed una speranza per tutte quelle che si trovano in difficoltà. Oggi – martedì 22 novembre 2016 – e dunque nella settimana in cui ricorre la Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne (il 25 novembre), Rai 1 trasmette il film Io ci Sono – La Mia Storia di Non Amore, che racconta la terribile vicenda che ha avuto per protagonista l’avvocato marchigiano Lucia Annibali.

Io ci Sono – La Mia Storia di Non Amore: il dramma di Lucia Annibali in un film tv di Rai Fiction

Il film tv, una coproduzione Rai Fiction e Bibi Film Tv, è tratto dal libro omonimo scritto a quattro mani dalla Annibali insieme alla giornalista Giusi Fasano e racconta la violenza subita dalla donna il 16 aprile del 2013, giorno in cui uno sconosciuto assoldato dal suo ex fidanzato le lanciò addosso dell’acido deturpandole il viso e compromettendole la vista. Dopo già diciotto interventi chirurgici, il calvario fisico della Annibali non è ancora terminato, ma la donna ha reagito a scapito di chi voleva annientarla ed annullarla riprendendo in mano la propria vita.

Io ci Sono – La Mia Storia di Non Amore: gli interpreti principali

Cristiana Capotondi la interpreterà in video, dunque sarà a suo modo testimonial di questa storia di coraggio e rinascita che vuole invogliare le donne a ribellarsi ai soprusi e non dare fiducia a chi usa la violenza anche solo un volta contro di loro. Un messaggio importante e sentito, che l’attrice, molto vicina a Lucia Annibali dopo mesi di frequentazione sul set e di lavoro insieme, ha fatto proprio.

Negli scomodi panni di Luca Varani, l’avvocato che nel 2013 ordinò l’ignobile aggressione i danni della su ex, ci sarà l’attore Alessandro Averone. Nel cast anche Mariella Valentini, Denis Fasolo e Gianni Bissaca, mentre la regia avrà la firma di Luciano Manuzzi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.