27
settembre

L’ALLIEVA: ALESSANDRA MASTRONARDI E LINO GUANCIALE SU RAI1 CON UNA FICTION “MOLTO RAI”

L'Allieva

Le premesse per una buona riuscita ci sono tutte. L’Allieva, nuova fiction in sei puntate che debutterà questa sera alle 21.15 su Rai 1, si presenta al pubblico carica di buone intenzioni, e con tutte le carte in regola per piacere. Dal cast, alla trama, al registro a metà tra il legal e la commedia sentimentale, tutto sembra confezionato a dovere e per questo il nuovo progetto Endemol Shine Italy per Rai Fiction crea non poche aspettative. Un’opportunità o una responsabilità pericolosa?

L’Allieva: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

Ci sono innanzitutto Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, due attori molto amati dal pubblico del piccolo schermo che interpreteranno l’allieva, appunto, e il suo maestro, in un racconto nel quale insegnamento ed attrazione si mescoleranno con tutte le conseguenze del caso. Ci sono anche Martina Stella, Dario Aita, Michele Di Mauro, Marzia Ubaldi e Ray Lovelock. E ci sono le storie – tratte dai romanzi di Alessia Gazzola – che mescolano città e provincia e nelle quali si coniugano gli studi, le indagini e le vicende private della protagonista Alice, che vorrebbe diventare un medico legale ma sembra più che altro un’investigatrice mancata.

C’è dunque il sapore dei grandi successi made in Rai – da Don Matteo a Che Dio ci aiuti passando per Provaci Ancora Prof – in cui a risolvere i casi polizieschi sono le persone comuni, pasticcione ma piene di buone intenzioni. La regia è di Luca Ribuoli, che l’anno scorso firmò sempre per Rai 1 Grand Hotel; di seguito le anticipazioni della prima puntata di questa sera, dalla quale si evince la trama principale del progetto.

L’Allieva: anticipazioni prima puntata di martedì 27 settembre 2016

1×01 Sindrome da cuore in sospeso: Alice Allevi è una ragazza di 26 anni iscritta all’ultimo anno di Medicina. Frequenta l’università a Roma, dove si è trasferita da Sacrofano, un paese vicino alla capitale in cui vive tutta la sua famiglia. Per laurearsi le manca un solo esame, quello di medicina legale. Ma invece di essere entusiasta per il futuro che la attende in camice bianco, Alice prova solo sentimenti di indecisione e profonda insicurezza. Il giorno del suo compleanno si trova a Sacrofano per festeggiare con la sua famiglia: i genitori Susanna e Guido, il fratello Marco e la nonna Amalia. All’alba, però, vengono svegliati di soprassalto dalla nonna che ha trovato la sua badante russa, Tamara, senza vita. La famiglia si precipita così a casa della signora Amalia, dove arrivano subito anche la polizia e il medico legale dott. Claudio Conforti. Bello, elegante, occhi blu. Alla vista del bel dottore Alice ne resta folgorata. Dopo questo incontro la ragazza non ha più dubbi: decide di fare domanda di internato all’Istituto di Medicina Legale proprio da Conforti che da subito si dimostra piuttosto scettico sulle sue capacità e attitudini verso la professione. Nonostante questo, Alice non si perde d’animo e inizia il suo internato con entusiasmo e determinazione. Incontra Lara, anche lei prossima alla laurea e aspirante medico legale; Paolone, uno specializzando appena arrivato dalla Sicilia e Ambra, la bella e conturbante specializzanda dal fisico mozzafiato che fa perdere la testa a tutti, incluso Claudio. Conosce la professoressa Boschi, una donna rigida, austera e oltremodo perfida, che vaga per i corridoi seminando vittime fra gli specializzandi e il famoso Paul Malcomess, magnate della Medicina Legale e direttore dell’Istituto. L’autopsia rivela che Tamara è stata uccisa. Alice è scossa, e non può fare a meno di cercare di scoprire i motivi che hanno portato all’omicidio della ragazza, sebbene questo, come le fa notare Conforti rimproverandola, non faccia parte del suo mestiere, ma sia compito della polizia ossia del vice questore aggiunto Calligaris che si occupa del caso. Alice, però, non riesce a non farsi coinvolgere. Nel frattempo conosce la sua nuova coinquilina Yukino, una ragazza giapponese che studia arte e letteratura, con la quale nasce subito un bel feeling. Insieme a lei, a Lara e all’amica di sempre Silvia, una sera Alice va a un evento di moda invitata dal fratello Marco, artista e fotografo. È qui che incrocia gli occhi di Arthur, uno sconosciuto dal fascino bohémien. Alice rimane incantata da quello sguardo.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Allieva - Lino Guanciale
L’ALLIEVA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – MARTEDI 4 OTTOBRE 2016


L'Allieva - Lino Guanciale
L’ALLIEVA: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


L'Allieva 5
L’ALLIEVA: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DI LUNEDI 31 OTTOBRE 2016


L'Allieva - Ray Lovelock
L’ALLIEVA: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI LUNEDI 24 OTTOBRE 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.