16
settembre

TULLIO SOLENGHI A TALE E QUALE SHOW 2016

Tullio Solenghi

Carlo Conti torna da questa sera su Rai1 con la sesta stagione di Tale e Quale Show. La formula dello show si presenterà al pubblico in una maniera pressoché invariata. Unica importante novità sarà la giuria, composta dalla veterana Loretta Goggi, e dalle new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola. All’inedito trio spetterà giudicare i concorrenti vip impegnati a calarsi nei panni dei più noti cantanti italiani ed internazionali. Tra i protagonisti di questa edizione anche l’istrionico Tullio Solenghi.

Tale e Quale Show 2016: Tullio Solenghi nel cast

Genovese, classe 1948, Tullio Solenghi vanta una carriera lunga oltre 45 anni. Debutta in teatro recitando in opere classiche, per poi approdare in tv, grazie a Pippo Baudo, prima da solista ed in seguito come componente dello storico Trio formato insieme a Anna Marchesini e Massimo Lopez. Con in due amici e colleghi vive una fortunata carriera divisa tra il piccolo schermo e le tavole dei palcoscenici di tutta Italia. Celebre la riuscitissima trasposizione in forma di parodia de I Promessi Sposi, trasmessa per 5 serate da Rai1 nel 1991. Concluso il sodalizio artistico con il Trio ha condotto programmi di successo come Domenica In e Striscia la Notizia, ha recitato in varie pellicole per il cinema, e in fiction televisive come Distretto di Polizia 9 e Furore – Il vento della speranza. Al suo attivo anche tanta prosa nella Rai degli anni ’70 e ’80, un’intensa attività di doppiaggio, e il ruolo di testimonial in una serie di spot per una nota marca di caffè.

Tullio Solenghi a Tale e Quale Show 2016: le credenziali

Nella sua lunga e poliedrica carriera Solenghi si è misurato in numerosi ruoli. In Tale e Quale Show potrà unire le tante esperienze maturate negli anni. L’attore potrà inoltre contare sui consigli del collega Massimo Lopez, concorrente dello show di Rai1 nella passata edizione, giunto ad un passo dalla vittoria con un meritatissimo secondo posto.

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2016



Articoli che potrebbero interessarti


Tullio Solenghi
BOOM! BIANCA ATZEI, MEZZANCELLA, SOLENGHI E DOVÌ A TALE E QUALE SHOW 2016


Fazio, Lopez e Solenghi - Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa arruola Massimo Lopez e Tullio Solenghi


COPS2_EP1_Bisio Solenghi
Cops – Una banda di Poliziotti 2 sul set. Tullio Solenghi new entry


Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
Ballando con le Stelle 2020, Massimo Lopez vs l’eliminazione di Solenghi: «Sempre penalizzato da una giuria confusa, disordinata e assolutamente poco leale dove Mariotto ne è la massima rappresentazione!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.