Ora in tendenza

LA GIALAPPA’S BAND ANNUNCIA A DM: IN SECONDA SERATA SU RAI 2 TESTIAMO UN PROGRAMMA SENZA STUDIO

di Marco Leardi

09/09/2016 - 14:52

LA GIALAPPA’S BAND ANNUNCIA A DM: IN SECONDA SERATA SU RAI 2 TESTIAMO UN PROGRAMMA SENZA STUDIO
Videogallery
Gialappa's Band

La Gialappa’s Band si rimbocca le maniche: quest’anno c’è da lavorare. Per il trio comico composto da Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin, infatti, quella appena iniziata sarà una stagione particolarmente ricca di impegni televisivi. Più che in passato. A raccontarcelo sono stati gli stessi Gialappi, che da domenica 11 settembre torneranno nel cast di Quelli che il Calcio con le loro incursioni vocali. Poi, da novembre, i tre artisti presenteranno un programma in seconda serata su Rai2 che, per la prima volta, li vedrà in ‘esterna’. Ne abbiamo parlato (e scherzato!) con loro.

Cosa farete quest’anno a Quelli che il calcio?

Giorgio Gherarducci – Le solite ca*ate

Marco Santin – Commenteremo, parleremo con gli stadi e con gli ospiti che ci saranno. Il ruolo a Quelli che il calcio è il solito.

Carlo Taranto – Nel frattempo siamo in onda su Rai4 e Radio2 per le partite della Nazionale, che commenteremo tutte quante, sia quelle ufficiali sia quelle amichevoli, per cui tutte le qualificazioni ai Mondiali e le amichevoli che restano con Germania e Olanda.

A proposito: che percentuale di comicità c’è in questa Nazionale?

Carlo – Chiellini e Donnarumma qualcosa hanno dato…

Marco – Diciamo che si può sorridere essendo l’ultima partita (Italia vs Israele, ndDM) finita 3 a 1 per noi. Ci sono stati dieci minuti un po’ tosti anche perché è una qualificazione dura, ne passa una sola.

Avrete anche dei nuovi progetti. Cosa possiamo anticipare?

Giorgio – C’è un programma nuovo in seconda serata su Rai2 da novembre.

La direttrice Dallatana ha detto che sperimenterete un linguaggio e contesti diversi da quelli abituali…

Marco – L’ha detto lei quindi io, se fossi in te, chiederei a lei il perché.

Carlo – In effetti, sono sincero, non ho capito perché abbia detto che sperimenteremo un linguaggio nuovo. Voi lo avete capito? Forse la vera novità è che non sarà un programma fatto in studio.

Giorgio – Secondo me un qualcosa di leggermente nuovo ci sarà. Sarà comicità ma forse non solo, forse un pelino anche più seria.

Marco – Ma tanto Davide Maggio lo sa già, e lo scriverà…

Quel che è certo è che siete stati i più corteggiati nel recente mercato televisivo.

Carlo – Anche Balotelli ho visto che c’erano molte squadre che lo volevano. Eravamo noi e Balotelli, insomma. C’era Mammucari che alla fine è rimasto a Mediaset, Santoro arriva in Rai, Crozza è andato a Discovery. Sono successe delle cose…

Marco – Per noi c’è stato tanto rumore per nulla, nel senso che sono state scritte tante cose ma noi non abbiamo mai affermato “andiamo a Mediaset”. E’ vero che alla presentazione dei palinsesti Mediaset è stato detto che saremmo tornati a casa ma non hanno detto quando.

Carlo – E’ come quando dici alla moglie che la porti a cena fuori, ma mica stasera…

Ci sono state delle condizioni in Rai che vi hanno fatto propendere per rimanere?

Marco – Era un discorso che avevamo iniziato l’anno scorso, le trattative erano molto avanzate e, visto che le cose che ci proponevano stavano andando a buon fine, ci sembrava scorretto dire: “no, scusate andiamo via”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "LA GIALAPPA’S BAND ANNUNCIA A DM: IN SECONDA SERATA SU RAI 2 TESTIAMO UN PROGRAMMA SENZA STUDIO"

  1. In effetti forse era meglio quando rimanevano dietro le telecamere e parlavano solamente.....

  2. Adesso capisco perché di loro conosciamo solo le loro voci, con le facce che si ritrovano...

  3. Anche il mitico "Mai dire TV" non aveva uno studio... Ma che cavolo dice la Dallatana?