Ora in tendenza

MASSIMO BERNARDINI STRIGLIA TV TALK: “PILOTARE LE OPINIONI NON È NOSTRO STILE”. IL CONDUTTORE IN DIFESA DI ELEONORA DANIELE

di Marco Leardi

06/09/2016 - 10:59

MASSIMO BERNARDINI STRIGLIA TV TALK: “PILOTARE LE OPINIONI NON È NOSTRO STILE”. IL CONDUTTORE IN DIFESA DI ELEONORA DANIELE
Bernardini vs TvTalk
Bernardini vs TvTalk

Massimo Bernardini bacchetta pubblicamente TvTalk, il programma da lui stesso condotto. Nella giornata in cui i principali programmi tv hanno riaperto i battenti, il conduttore del magazine televisivo di Rai3 ha rimproverato alla propria trasmissione una caduta di stile commessa su Twitter nei confronti di Eleonora Daniele. Sul profilo social del programma si invitata infatti il pubblico ad esporre le proprie “perplessità” su Storie Vere (il talk di Rai1 affidato alla conduttrice padovana): una iniziativa che ha fatto infuriare Bernardini.

Riportiamo in apertura il tweet comparso sul profilo di TvTalk durante la messa in onda di Storie Vere e la relativa risposta piccata di Bernardini, che ha rimproverato alla propria trasmissione (e al suo addetto social) di “pilotare a priori le opinioni” (in realtà abbiamo spesso riscontrato dei modi ‘variabili’ di analisi televisiva nel pomeriggio del sabato di Rai 3).

La reazione di Bernardini pare abbia sortito un effetto immediato. Se da una parte, infatti, Eleonora Daniele ha retwettato le gradite parole del giornalista, dall’altro il cinguettio incriminato è scomparso dalla profilo social della trasmissione, su cui invece permane un sondaggio ben più equilibrato nei toni e nei confronti della conduttrice di Storie Vere (“Cosa ne pensate di lei e del programma?“).

In attesa di tornare in onda, TvTalk assiste alla partenza dei programmi sotto l’occhio vigile di Massimo Bernardini, il quale ha sempre più plasmato la trasmissione nel tempo e a sua immagine. Anche nello stile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "MASSIMO BERNARDINI STRIGLIA TV TALK: “PILOTARE LE OPINIONI NON È NOSTRO STILE”. IL CONDUTTORE IN DIFESA DI ELEONORA DANIELE"

  1. marcella mariani dice:

    Desidererei tornare a seguire Massimo Bernardini nel programma La Storia ( l'attuale conduttrice in un programma del genere è solo scoraggiante, rispetto la sua giovane età msa non la collocazione) e su TV Talk ( non so se è questo il titolo esatto del programma del sabato pomeriggio) molto interessante e divertente