Ora in tendenza

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! QUESTA “FIESTA” NON S’HA DA FARE. SU MTV TORNA UN RIVOLUZIONATO TRL

di Davide Maggio

06/11/2009 - 15:16

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! QUESTA “FIESTA” NON S’HA DA FARE. SU MTV TORNA UN RIVOLUZIONATO TRL
Boom

Fiesta (Cristina Del Basso e Paul Baccaglini)

A Cristina Del Basso staranno girando vorticosamente le tette e Paul Baccaglini sarà una iena, più di quanto non lo fosse su Italia1.

Fiesta, il nuovo show quotidiano di MTV condotto da Cristina e Paul, non si farà. O meglio, allo stato attuale il progetto sembrerebbe congelato, nonostante fosse dato per certo che da novembre, pensionato il decennale TRL, il pomeriggio della rete giovane del gruppo Telecom sarebbe stato all’insegna della “festa” capeggiata dalla ex gieffina e della iena.

Non sappiamo se a far tornare sui proprio passi i dirigenti di MTV siano state le centinaia di proteste sul web dei ragazzi indignati dal trattamento riservato allo show storico TRL, chiuso in sordina a pochi giorni dal decimo compleanno (la prima puntata andò in onda il 2 Novembre 1999), o lo scarso riscontro della puntata zero di Fiesta che nonostante le tante aspettative non avrebbe convinto. Se, infatti, il format prevedeva di festeggiare in ogni puntata, con un party a tema, un telespettatore per i motivi più svariati (la festa di laurea, un fidanzamento, etc.), i ragazzi che hanno partecipato alle riprese, intercettati da DM, non hanno alcun dubbio: clima da festa paesana più imbarazzante che divertente, idee vecchie e già viste, e due conduttori troppo ingessati da un copione mal scritto.

E quindi che ne sarà del pomeriggio di MTV? Scoprilo dopo il salto:

Messa in soffitta la Fiesta, MTV rispolvera dalla cantina…TRL!

Oltre alla partenza di una nuova tappa romana di TRL ON TOUR con Carlo Pastore e Elisabetta “Clooney” Canalis, sarebbe in cantiere una edizione nuova di zecca dello storico show per il 2010 che prevederebbe un cast completamente inedito, un nuovo studio e una forte revisione del format per tornare a intercettare un pubblico piu’ ampio oltre ai grandi nomi del panorama musicale. Tutto ciò a dispetto della svolta eccessivamente “teen” e “talent show” dipendente delle ultime edizioni (le ospitate degli ex allievi di Amici ormai non si contavano più!).

E si vocifera anche che TRL non sarà l’unico programma “storico” di MTV che tornerà in video in con una versione “delux” rivista e corretta.

Ora resta solo da capire che ne sarà dei contratti già firmati di Baccaglini (che ha rinunciato alla nuova edizione delle Iene per il progetto di MTV) e soprattutto di quello di Cristina Del Basso che addirittura avrebbe rotto l’esclusiva che la legava ad Endemol fino a fine anno, dopo che le avevano dato per certo l’ingaggio sulla rete musicale.

Verrano risarciti con 2 nuovi show o con tanti denari? Restate su DM per scoprirlo!!!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

20 commenti su "ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! QUESTA “FIESTA” NON S’HA DA FARE. SU MTV TORNA UN RIVOLUZIONATO TRL"

  1. secondo me tornerà loveline! campo dall'orto l'anno scorso diceva di voler rilanciarlo con un restyling del format ...poi non se n'è più fatto niente a quanto pare...però l'indizio che dai tu davide mi fa pensare che sarà proprio loveline a tornare..anche perchè la seconda serata di mtv, fascia cult del canale, ha davvero bisogno di risollevarsi! certo che sperimentazione proprio zero a quanto pare, cmq se TRL fosse rivoluzionato per bene potrebbe non essere una cattiva idea...ma non avevano finito i soldi? ora dovranno anche pagare quei 2 di fiesta..

  2. L'importante è che non ci sia la Canalis, che continui a fare le sue finte paparazzate con i divi gay e lasci in pace la tv...

  3. E' il Pensando che mi svia! MTV Mad?

  4. @ Davide: Select? Lo ricordo con piacere!

  5. Secondo me alla fine i conduttori del rispolverato TRL potrebbero essere proprio Cristina Del Basso e Paul Baccaglini visto che hanno soppresso Fiesta. Chi lo sa!

  6. ...e magari rispolverano dalla cantina Select... quanti ricordi!

    1. Facciamo cosi'... se indovinate vi do la soluzione sul programma che stanno PENSANDO di rispolverare :-)