Ora in tendenza

AMORE PENSACI TU!: IN ARRIVO SU CANALE 5 LA VERSIONE ITALIANA DI HOUSE HUSBANDS

di Salvatore Cau

19/07/2016 - 16:11

AMORE PENSACI TU!: IN ARRIVO SU CANALE 5 LA VERSIONE ITALIANA DI HOUSE HUSBANDS
Amore pensaci tu!

Casalinghi disperati, o quasi, in arrivo su Canale5. Nella prossima stagione la rete ammiraglia Mediaset proporrà, infatti, Amore Pensaci tu!, nuova serie tv a marchio Publispei, rifacimento di House Husbands, popolarissima comedy australiana giunta in patria alla sua quinta stagione. La fiction mostrerà le vicende tragicomiche di quattro papà a tempo pieno, interpretati da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano, e dal giovane Carmine Recano.

Con il consueto equilibrio tra commedia e realismo, che la casa di produzione – ora in mano a Verdiana Bixio – ha già ampiamente sperimentato in serie come I Cesaroni e Tutti Pazzi per Amore, Amore pensaci tu! si concentrerà su quattro famiglie che hanno in comune mogli in carriera e padri costretti loro malgrado ad affrontare in solitaria il difficile compito di occuparsi dei loro figli. Famiglie in cui i ruoli genitoriali sono dunque invertiti rispetto alla tradizione, ma che, nonostante le difficoltà e le controversie, riusciranno sempre a trovare l’agognata serenità e a offrire al pubblico diversi momenti di divertimento e spunti di riflessione.

Oltre ai quattro protagonisti, la serie vede nel cast anche Giulia Bevilacqua, Giuliana De Sio, Martina Stella, Giorgia Wurth, Margherita Vicario, Valentina Carnelutti, Benedetta Gargari, Emanuele Macone, Giulio Forges Davanzati, Alan Cappelli. Nutrita come abitudine della Publispei la componente giovanile, che vede tra gli altri Miranda Ardovino, Giulietta Rebeggiani, Alessia Manicastri, Gaia e Francesca Vitale, ed i gemelli Jacopo e Leonardo Morandi, nipoti del ben più noto Gianni. Dietro la macchina da presa ben 3 registi: Francesco Pavolini, Vincenzo Terracciano, e Matteo Mandelli.

Amore pensaci tu! non sarà l’unica fiction a marchio Publispei in onda nella prossima stagione. A settembre su Rai1 torneranno, infatti, le vicende di casa Martini nel decimo capitolo di Un Medico in Famiglia. Sempre per la prima rete Rai si sta lavorando alla seconda stagione di E’ arrivata la Felicità, serie con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, rinnovata nonostante i tiepidi risultati del primo capitolo, andato in onda lo scorso autunno. Riusciranno i 4 papà di Amore pensaci tu a conquistare il pubblico e riuscire nella difficile impresa di rilanciare la fiction Mediaset sempre più bisognosa di ossigeno?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "AMORE PENSACI TU!: IN ARRIVO SU CANALE 5 LA VERSIONE ITALIANA DI HOUSE HUSBANDS"

  1. altro flop mediaset in arrivo...

  2. Ecco a voi, il prossimo flop targato mediaset. Non la seguirà nessuno.