7
luglio

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017: VENDUTA PREMIUM, MEDIASET GARANTIRA’ UN’ITALIANA PER TURNO IN CHIARO

Uefa Champions League

Per la stagione tv 2016/2017 Mediaset rivede la propria strategia sul fronte Champions League. A differenza dell’edizione passata, da settembre la tv del Biscione garantirà la messa in onda delle partite delle italiane (Juventus, Napoli e, preliminari permettendo, Roma) in chiaro su Canale 5.

Il giorno sarà probabilmente il martedì e se quella sera ci saranno due gare con squadre italiane sceglieremo quella più importante, ha dichiarato il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Una notizia che farà certamente felici i tifosi-spettatori non abbonati alla piattaforma a pagamento. Nella stagione scorsa, infatti, il cammino della Juventus (dalla prima partita della fase a gironi fino all’ottavo di finale perso contro il Bayern Monaco) è stato trasmesso soltanto da Premium, mentre delle otto partite della Roma “appena” quattro sono andate in chiaro. Una situazione che, oltre a generare inevitabili polemiche, ha portato ad un inevitabile calo di ascolti della coppa rispetto all’anno precedente (qui alcuni dati).

Mediaset, quindi, in vista della Champions League 2016/2017, ripropone quel “martedì da leoni” (slogan made in Cologno di qualche stagione fa) con una squadra italiana in chiaro (e le straniere a pagamento), accantonando mosse che, più che acchiappare nuovi abbonati, hanno fatto “scappare” vecchi spettatori. Soprattutto, però, a fare la differenza sarà stato il fatto che Premium è passata nelle mani di Vivendi. Per Cologno la priorità è nuovamente la tv generalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League 2021/24
Champions League 2021/24: ecco dove vedere tutte le partite


Champions League
Champions League 2021/24: diritti assegnati a Sky, Mediaset e Amazon


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


Champions League
Champions League: il Tribunale respinge il ricorso della Rai e conferma le partite in chiaro su Canale 5

2 Commenti dei lettori »

1. Nikniko ha scritto:

7 luglio 2016 alle 17:19

Lo slogan era “un mercoledì da leoni” e non martedì. Le poche volte in cui trasmettevano una partita del martedì lo slogan era “un martedì da campioni”



2. griser ha scritto:

7 luglio 2016 alle 22:33

Diciamo anche che gli abbonati Premium sono aumentati meno rispetto al previsto e di conseguenza si eviterà lo stesso errore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.