6
maggio

IL TERZO INDIZIO: ALESSANDRA VIERO IN PRIME TIME SU RETE 4 CON LO SPIN-OFF AL FEMMINILE DI QUARTO GRADO

Alessandra Viero

Il Quarto Grado non basta. Per indagare la cronaca ed i suoi aspetti più oscuri, Rete4 cerca un’ulteriore prova: Il terzo indizio. E’ proprio questo il titolo del nuovo programma in giallo che il canale diretto da Sebastiano Lombardi proporrà in prime time a partire dal 17 maggio prossimo. Al timone della trasmissione ci sarà la giornalista Alessandra Viero, volto noto ai telespettatori del settimanale condotto da Gianluigi Nuzzi, la quale approfondirà i casi che più hanno diviso l’opinione pubblica, con una particolare attenzione alla violenza sulle donne.

Il terzo indizio si presenta con una formula sperimentale ed una struttura vicina al factual. Il programma – a cura dell’abile Siria Magri - affronterà alcuni episodi di cronaca attraverso delle docufiction, realizzate con la squadra ormai collaudata di Quarto Grado, di cui il nuovo programma è uno spin-off. Come anticipato, le vicende presentate riguarderanno in particolare donne vittime di omicidi nati spesso all’interno delle mura domestiche.

Si tratterà quindi di fatti criminosi avvenuti in famiglia, nella vita quotidiana e in quei luoghi in cui ogni donna pensa si dovrebbe sentirsi al sicuro. Nei quattro appuntamenti in programma, Alessandra Viero mostrerà come la giustizia italiana ha letto e affrontato i casi in questione, attenendosi rigorosamente agli atti processuali di dibattimenti già passati in giudicato. Come suggerito dallo stesso titolo della trasmissione, al centro di ogni puntata ci sarà l’analisi delle prove trovate sulla scena del crimine.

Alessandra Viero, che ora ottiene una conduzione tutta sua, introdurrà e commenterà i fatti al centro delle docufiction, che saranno accompagnate da interviste agli inquirenti e ai familiari delle persone coinvolte. All’occorrenza, saranno trasmesse anche vere intercettazioni fatte ascoltare nelle Aule dei tribunali.

Con l’arrivo de Il terzo indizio, Rete4 chiuderà il mese di maggio con due prime serate settimanali dedicate alla cronaca nera (pur con sfumature diverse). Quale sarà il riscontro del pubblico?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
Il terzo indizio: una docufiction sul caso Sarah Scazzi apre la nuova stagione – Foto dei protagonisti


LA SETTIMA PORTA_logo_ok+prisma
SETTIMANA DI FUOCO PER RETE 4: SEI PRODUZIONI SU SETTE SERATE


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino

7 Commenti dei lettori »

1. lorenzo ha scritto:

6 maggio 2016 alle 13:33

Ottimo secondo me può funzionare ed essere un programma di punta dalla prossima stagione. Deve avere un “abito” molto divero da Quarto grado altrimenti c’è il rischio saturazione … può essere la risposta ad “Amore criminale” di Rai3 … inoltre se il programma avrà buon riscontro e sarà programmato nella prossima stagione credo che sia meglio che la Viero lasci Quarto grado e si dedichi solo a “Il terzo indizio” , sempre per cercare di avere due programmi che trattano lo stesso tema ma in modo differente!



2. andrea ha scritto:

6 maggio 2016 alle 14:19

lo trovo un buon programma per rete 4!!
spero funzioni e che sia un appuntamento fisso per la prossima stagione televisiva.



3. Peppe93 ha scritto:

6 maggio 2016 alle 14:54

Bastava quarto grado.



4. lordchaotic ha scritto:

6 maggio 2016 alle 21:21

quinta colonna
quarto grado
terzo indizio

danno i numeri



5. Luca ha scritto:

7 maggio 2016 alle 03:34

quelli di Mediaset stanno raschiando il fondo del barile



6. Gius ha scritto:

7 maggio 2016 alle 18:34

E pure Amore Criminale é stato copiato



7. ciro ha scritto:

8 maggio 2016 alle 01:49

Certo dopo aver copiato “Chi l’ha visto?” di Rai3 ora copiano pure “Amore Criminale” sempre di Rai3. Cosa altro ancora potranno copiare?!….

poi sti titoli che danno a sti programmi …..”quarto grado”, “quinta colonna”, ….e ora “terzo indizio” e no ehh! ….Se propio vogliono farlo strano che lo chiamassero “La terza gamba” così almeno forse qualcuno lo guarda



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.