28
aprile

NIENTE TV: CASCHETTO APRE LA SUA WEB TV E CI PIAZZA GEPPI CUCCIARI E FABIO VOLO. ECCO TUTTI I CONTENUTI

Geppi Cucciari

Beppe Caschetto punta sul web. Il noto agente dello spettacolo è tra gli artefici di Niente Tv, nuovo progetto web curato da Zero Stories (di proprietà di Next 14 e della ITV Movie di Cosimo Schiavone e dello stesso Caschetto) in collaborazione con ITC (sempre targata Caschetto). Il portale, all’insegna della comicità e della satira, è partito ieri proponendo un mix di web serie inedite italiane e internazionali, video e contenuti satirici scritti (grafica, editoriali, vignette, battute), selezionati tra il meglio della rete.

Nella squadra di Niente Tv figurano, ça va sans dire, artisti curati dal sopracitato manager come l’onnipresente -in questa stagione- Geppi Cucciari, il redivivo televisivamente parlando Fabio Volo, Brenda Lodigiani e Enrico Bertolino. Da notare che sia Geppi Cucciari che Fabio Volo hanno in comune la conduzione de Le Iene, la presenza fissa su Rai3 (Geppi ha condotto Per Un Pugno di Libri, Volo è ospite di Che Fuori Tempo Che Fa), la radio (Radio 2 per la sarda, Deejay per Volo), e ora il web e Discovery Italia. La piattaforma DPlay, infatti, proporrà in prima visione alcuni contenuti di Niente Tv. Tra questi, è già partita da diverse settimane e si prepara allo sbarco su Real Time, Eities con la comica sarda; a breve partirà inoltre Biografie Imbarazzanti de Il Terzo Segreto di Satira e, più avanti, la web serie dell’attore e conduttore bresciano.

I direttori editoriali di Niente Tv sono le “penne della comicità” Luca Bottura e Piero Guerrera che contribuiranno anche a segnalare (e nel caso a ingaggiare, facendoli crescere) i talenti del web. Ma a decidere cosa fa ridere e cosa no saranno anche i navigatori, con un meccanismo di voto che contribuirà a sancire il destino del video: rimanere in programmazione o sparire nell’oblio del Niente.

Di seguito un recap dei contenuti originali di Niente Tv:

EITIES – OTTANTA MI DÀ TANTO (webserie, 8 episodi)

Geppi Cucciari è Mery, receptionist mobbizzata da un datore di lavoro cinese, che grazie ad una app sperimentale viaggia nel tempo e realizza il suo sogno: tornare negli anni ’80. Assunta come impiegata negli studi della diroccata TeleNaviglio, si imbatte in miti e star di quel decennio, cambiando più volte il corso della Storia. Tra le guest, Fabio Volo, Francesco Facchinetti e Joe Bastianich. Nel cast, spicca anche  Valentina Lodovini.

HOUSE OF MARTY

Martina Dell’Ombra è una webstar sospesa tra imbecillità e provocazione. Le sue clip e i suoi kissini dividono il web: “c’è? Ci fa? Davvero vuol diventare un politico? E come?” Su Niente si segue la sua scalata alla popolarità attraverso editoriali, incursioni, campagne per il sociale.

THE VESSEL (webserie, GB, 10 episodi)

Una coppia gay, un’amica, una maternità surrogata. Kim (Lily Brown) è la migliore amica di Rory (Giovanni Bienne) e Mike (Phillip Whiteman), una coppia gay che vuole avere un bambino e le chiede di portarlo in grembo.

BIOGRAFIE IMBARAZZANTI

Il Terzo Segreto di Satira rilegge la vita dei maggiorenti italiani col linguaggio del mockumentary, il documentario inventato. Davvero Landini diventò comunista al Billionaire? Cos’ha spinto Giorgia Meloni in politica? Per quale trauma Matteo Salvini scoprì la ruspa?

In preparazione

Una serie con Fabio Volo che conta guest star come Carlo Freccero e Max Pezzali, le provocazioni sulla Ggente di Andrea Di Marco, Maurizio Lastrico (e i Combo Cut) alle prese con la dipendenza da tecnologia. Enrico Bertolino e Brenda Lodigiani saranno invece protagonisti di Niente Scrupoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Le iene - cast
LE IENE, DEBUTTA LA NUOVA SQUADRA. PARENTI: “CI MANCA SOLO ZALONE”. STASERA MANCINI-SARRI E MISTER ORRIBILE


Le iene conduttori
BOOM! LE IENE 2016: VOLO, CUCCIARI, LEONE ALLA DOMENICA. PIF, CUCCIARI, TOFFA AL MARTEDI


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
ARTISTI COL ‘CASCHETTO’


Geppi Cucciari
Geppi Cucciari silurata dai David di Donatello? I Cinque Stelle insorgono, il Ministro Sangiuliano replica, la Rai smentisce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.