3
novembre

GRANDE FRATELLO 10: ENTRA MAURO MAURIN E SCATTA LA RISSA (VIDEO)

GF 10: Mauro Marin contro tutti

Non poteva iniziare peggio la permanenza di Mauro Marin all’interno della casa del Grande Fratello. Che fosse un ragazzo dalla psicologia un pò contorta l’avevamo intuito dalla reazione alla candid della prima puntata con Cristina Dal Basso (che, intanto, lunedì prossimo commenterà con noi la terza puntata live, su DM) ma nessuno poteva immaginare che già dopo poche ore litigasse praticamente con tutti avvicinandosi a muso duro a ogni concorrente che volesse parlargli.

La furibonda lite ha conosciuto almeno tre round. Si è temuto il peggio per la prima parte quando l’imprenditore salumiere e il barese palestrato sono arrivati praticamente con le mani in faccia: toni da resa di conti di clan, con Massimo che ha marcato idealmente il territorio sbuffando violentemente con l’ultimo arrivato che si permetteva di insidiare verbalmente le ‘donne del boss’. La spiegazione dei ragazzi è stata anche peggio, volendo legittimare l’arroganza protettiva del capoclan morale con la sua provenienza sociale difficile. Si è praticamente spiegato a Mauro che non si usano vezzeggiativi non autorizzati dall’alto del vertice. Discorsi che al confronto al Bronx impallidirebbero.

Secondo motivo del contendere è stata la situazione posti letto. La new entry ha avvertito una sorta di nonnismo nel modo di affrontare la questione e non ha temuto di essere irriverente verso le gerarchie consolidate iniziando a rivendicare la sua parità di diritti. Si è dovuto ricorrere a una nuova intercessione diplomatica per chiarire gli avvenimenti, ma anche stavolta i risultati sono stati piuttosto negativi: Mauro se n’è infischiato chiaramente di George Leonard, autoelettosi portavoce, rifiutandosi di ascoltarlo e mandandolo a quel paese a ripetizione in maniera chiaramente provocatoria.

Terzo e ultimo round: ci prova il moccioso della casa, Marco, a spiegare un po’ di cose all’irriverente produttore di salumi, ma si crea un ennesimo campo di battaglia infuocato. Mauro si rompe le scatole del sistema instauratosi nella casa e a muso duro, a un centimetro dal baby compagno di avventura, spiattella tutta la sua indifferenza alle parole di un ragazzino, tanto che lo invita in malo modo a stare zitto. Ennesima infrazione delle regole delle tribù però: le donne e i bambini non si toccano, i capi si imbizzarriscono. Occorre portar via George Leonard per non arrivare alle mani. Il Gf chiama a turno tutti in confessionale per placare gli animi: all’uscita è un profluvio di solite tirate retoriche da uomini che non devono chiedere mai, che non si sporcano le mani solo perché si è in tv. Migliore sceneggiata quella di Aladin di Foligno che corre col pensiero al figlio per non sferrare i pugni.

Le ferite all’onore però non si rimarginano così e considerato lo sprezzo del pericolo di Mauro commenteremo presto nuovi scontri, pronti a scommettere che qualcuno la combinerà grossa. Già il clan minaccia la nomination di gruppo contro il ribelle, che in qualche sprazzo di lucidità ammette di essere su di giri a causa della lunga cattività in albergo. Nemmeno Gabriele e Veronica, entrati assieme a lui, lo difendono. Per il momento, però, si registrano solo fughe dal suo modo di fare stravagante, in primis Carmela che lo ha invitato a non avvicinarsi, pena una reazione violenta.

Siamo sicuri che il programma non abbia volutamente forzato la resistenza di Mauro, consci forse che un simile personaggio uscito di gabbia potesse fare da mina vagante nella casa ancora di più di quanto la sua naturale visceralità avrebbe potuto scatenare partendo a condizioni di parità?

[Segui gli aggiornamenti sul Grande Fratello su DavideMaggio.it]

Tra poco la seconda parte



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10 VIDEOMESSAGGIO DANIELA MAURO BISEX COTTA GEORGE
GRANDE FRATELLO 10: LE PAROLE DI DANIELA FANNO TREMARE LA CASA. MAURO, INTANTO, SI FINGE INNAMORATO DI GEORGE. (VIDEO)


GRANDE FRATELLO 10 TRANS TOTO-TRANS TRANSESSUALE
ALBERTO BAIOCCO, MA QUALE TRANS! GAFFE DI MATTINO CINQUE SUL CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO 10?


Grande Fratello 10, LIVE (Dodicesima puntata)
GRANDE FRATELLO 10: LA DODICESIMA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. RIUSCIREMO A TOGLIERCI GEORGE DALLE… TELECAMERE?


GRANDE FRATELLO NONA PUNTATA ELIMINATO TULLIO
GRANDE FRATELLO 10: IL GF FA CADERE LE MASCHERE, E IL “CONFESSIONALE VIOLATO” FUNZIONA. ELIMINATO TULLIO.

31 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:10

Paolo Mari, Mauro Marin. Diciamo che questo cognome porta rissa, in tutte le sue declinazioni!

:D



2. Raffa ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:33

ok! vediamo se in nuovo contestatore metterà in pratica le minacce dello psicotico della scorsa stagione e magari cagherà sui letti ed in giardino o girerà nudo,



3. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:39

che schifo raffaaaaaaaaaa! hahahahahha! speriamo almeno movimenti la situazione piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!! :D



4. luigino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:40

ho visto il video : ma ragazzi davvero c’era da deidcare un intero post a questo qua?!?ma chi lo calcola,ma poi, cos’è successo? che ha fatot? che c’è da vedere!?! manco avesse tagliato la testa a qualcuno, fatta a pezzettini e fatto un gulasch al sapore di marco…. stiamo davvero dando i numeri!



5. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:41

luigino ti sei imputato eh?????? per una volta che succede qualcosa dentro quella casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD



6. luigino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:47

BIG SISTER non sono io che mi sono impuntato.ma hai visto il video? che succede? NIENTE! Ecco cosa.. è la redazione di DM nlla quale si deve essere diffusa la gieffite acuta!



7. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:49

luigino calmati, il video non è completo, è successa una rissa in quella casa, a mio avviso vergognosa come le altre risse….. lo hai letto il pezzo????? l’hai letta la scritta che annuncia la seconda parte del video?????? oh, allora ho ragione, ti sei fissato!!!!!!!



8. Max ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:51

Forse ha visto solo le figurine :))) Ma la 2a parte .. do sta ??? !!



9. Fabio ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:16

questo qua é di una antipatia assurda, arrogante e presuntuoso il classico polentone antipatico che si sente superiore mentre è meno di zero! mi fanno una rabbia questo tipo di persone…



10. Axoloth ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:18

A me sembra che mauro avesse proprio ragione. Poi se ha la testa vuota e la sua natura è quella di avere ragione per forza, queste sono altre questioni.
Fatto sta che qui, in questa circostanza, aveva ragione e, se stava zitto e subiva lamentandosene in modo civile sarebbe diventato un grosso problema per il gruppeto….



11. superboi ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:36

SERA A TUTTI.VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI: MA E VEERO CHE QUESTO MAURO AVREBBE DETTO CHE QUESTO SUO MODO DI PORSI GLI E STATO CONSIGLIATO DAL GF??? GRAZIE A TUTTI



12. riflettendo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:29

Ho letto alcuni commenti in un blog che seguiva il gf anche dopo la diretta. Pare che verso le due di notte Mauro abbia ammesso sottovoce, parlando con Mara, di essersi comportato così perchè gli era stato suggerito dagli autori… vero? Non vero?
Detto questo, il gruppetto di “bulli” della casa è pessimo, si comportano come i padroni di non si sa cosa, minacciano fisicamente e con volgarità. Come si può mettere certa gente in cattività dico io? Quel palestrato poi che dopo due settimane mette già le mani addosso parlando di “rispetto” come in una fiction con Gabriel Garko come pensano di arginarlo?



13. Zoro! ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:52

visto quello che è successo a pomeriggio 5, che dire davvero incredibile che questo appena entrato ha già litigato quasi con tutti ahahahahah



14. axer ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:59

Almeno un pò di movimento…..
Secondo me un difetto di questa edizione è che ci sono troppi concorrenti, ben 19…….



15. nicla ha scritto:

3 novembre 2009 alle 19:09

Che persona odiosa … meglio se lo lasciavano chiuso in albergo e buttavano le chiavi



16. ulla ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:17

Oh, ma, questo è identico a Verdone “lo famo strano”!



17. ulla ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:35

anzi no Verdone quando fa il il DJ



18. STE ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:45

io dò ragione a Mauro ma purtroppo in questo modo si è guadagnato una valanga di nomination per la settimana prossima.

Mauro è arrogante e questo non ci piove ma ciò che ha spiegato Cristian nel post è una situazione vergognosa.
Massimo pensa di essere a casa sua (l’ha ribadito più volte anche in puntata), invece qualcuno dovrebbe spiegargli che quella casa non è di nessuno: è uno spazio comune condiviso.

vogliamo parlare del bamboccio che vuole a tutti i costi fare l’ometto? no comment.



19. ollala ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:53

tutto costruito….
ora che il toto trans, toto gay e toto prete è finito, si attaccano a queste cose…
la bellezza però proviene dal pubblico che si beve tutto quanto…



20. sirio ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:54

chi ci vede una somiglianza con paolo mari non erra secondo me



21. akaash ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:56

nel microcosmo si è riprodotta in piccola la società italiana che trovata la formula per far funzionare tutto, anche se qst comporta accordi poco limpidi, diventa rigida ed emargina. Figurarsi poi se arriva un tizio un pò fuori come questo



22. bista92 ha scritto:

4 novembre 2009 alle 08:15

venni vidie rissa gia fù.



23. bista92 ha scritto:

4 novembre 2009 alle 09:52

venne vidi e litigo.



24. giulia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 11:18

Io guardo il GF ad annate, questa è una di quelle no : non vedo un personaggio degno d’ attenzione , è un degrado generalizzato. Potrei salvare la povera miss capitata in un contesto femminile di rara bassezza o il mezzo prete ( non sto comunque seguendo e le mie impressioni sono relative ai loro comportamenti durante la prima puntata ) . Un minimo di autenticità potrebbe arrivare, paradossalmente, da Gabriele- Elettra che mi fa molta tenerezza , per il resto auspicherei l’oblio, il silenzio assoluto.



25. paolo ha scritto:

4 novembre 2009 alle 12:44

l’anno prossimo ci sarà un “marino” e la chiudiamo con i “mari” ahahh! scherzi a parte, credo che abbia esagerato mauro, però massimo non può permettersi di dire le mie donne , la mia casa, perchè la casa in quel contesto è di tutti, anche se lui è entrato una settimana dopo, non vuol dire che è di passaggio, e poi sul discorso “le mie donne” non voglio preannunciarmi, ma le ragazze si sentono tutte donne di massimo?? boh!



26. sirio ha scritto:

4 novembre 2009 alle 13:10

Ollala, io di solito non credo mai ai complotti e alle cose organizzate…quest’anno però molte cose mi puzzano…si respira poca spontaneità…sembra di essere veramente a questa domenica o la fattoria con le cose a tavolino



27. akaash ha scritto:

4 novembre 2009 alle 13:11

sentirsi le donne del boss fa comodo a quanto pare



[...] nuovi entrati non hanno sicuramente aiutato la situazione; archiviato il ciclone Mauro, che appena entrato ha dato vita ad un mega-litigio che lo ha eletto ad “antipatico della casa” e gli ha assicurato la nomination per la [...]



29. farfy ha scritto:

5 novembre 2009 alle 19:43

io dò pienamente ragione ai ragazzi,almeno x quello cheho visto,e poi a me mauro non piace



[...] alle 21:10 terzo appuntamento con la casa del Grande Fratello, rivoluzionata dal ciclone Mauro e scossa dall’outing di Gabriele. Riusciranno il brutto carattere del salumiere e le [...]



[...] sarcasmo che tutti conosciamo da Ezio Greggio, sono quelle viste già tante volte della celeberrima rissa di Mauro, scatenatasi a pochi minuti dal suo ingresso nella casa di Cinecittà. Mauro entra, fa qualche [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.