20
aprile

THE VOICE 2016: IL PRIMO KNOCKOUT IN DIRETTA

The Voice 2016

Anche stasera la nuova puntata di The Voice of Italy 2016 è in diretta web su DavideMaggio.it. Come ogni settimana vi terremo informati minuto per minuto sui talenti che passano il turno e sulle scelte fatte dai quattro coach. Terminate le fasi delle blind auditions e delle battle, ogni squadra è rimasta con otto cantanti. Ai Knockout, al via questa sera, i ragazzi si scontreranno in sfide a due sulle note del loro cavallo di battaglia, e il coach potrà decidere chi portare con sè alla fase conclusiva e cruciale, quella dei live. Appuntamento alle 21:15 su Rai 2.

The Voice 2016: primo knockout minuto per minuto

Ore 21:17 – La serata prende il via! La voce di Federico Russo riassume le prime otto puntate di questa edizione di The Voice, tra blind auditions e battles. Una clip presenta velocemente tutti i componenti di ogni squadra. Stasera i coach sceglieranno come abbinare le coppie, ma ogni cantante sarà libero di decidere cosa cantare.

21:20 – Federico Russo è sul palco e dà il benvenuto ai quattro coach. Raffaella indossa un paio di occhiali da sole.

21:23 – Ecco il primo knockout, si parte con il team Dolcenera. Si sfidano Cristina Di Pietro e Giorgia Alò. Prima delle esibizioni, come sempre, un clip riepiloga la storia dei cantanti all’interno di The Voice. Cristina canta Maniac, Giorgia Fast car.

21:33 – Le due ragazze si sono esibite, ora tocca a Dolcenera decidere chi portare ai live. Max Pezzali dice di aver assistito a due esibizioni “da fuoriclasse”, ma dice di tifare per Cristina. Anche Raffaella tifa per la ragazza romagnola. Emis Killa invece sceglierebbe Giorgia.

21:35 – Dolcenera ha deciso: la prima cantante ammessa ai live è Giorgia Alò. Cristina, commossa, trova la forza di dire: “Deve vincere”. Dolcenera la raggiunge e le consiglia di scrivere pezzi suoi: “Teniamoci in contatto”, le dice. C’è la pubblicità.

21:45 – La seconda sfida riguarda il team Killa. A sfidarsi sono Ivan Giannini che canta Gli spari sopra e Charles Kablan che invece si esibisce sulle note di Lay me down. “E’ un ragazzino, non ha niente da dire”, dice Ivan prima della sfida parlando di Charles.

21:52 – Dopo l’esibizione di Charles, Raffaella si alza in piedi. “E’ pazzesco”, dice. Ma ora tocca a Ivan.

21:55 – Al termine delle esibizioni Raffaella conferma di preferire Charles, mentre Max Pezzali è con Ivan. Emis Killa fa la sua scelta: andrà ai live Charles Kablan. Ivan non prende bene la sconfitta ma preferisce non commentare e lascia il palco. Federico Russo lo richiama, poi Emis gli chiede di parlare: “In Italia piace un po’ il fumo”, dice Ivan. “L’Italia è un paese poco coraggioso nelle sue scelte musicali”. Anche dietro le quinte Ivan continua a esprimere la sua opinione: “Mi girano i cxxxxxi perchè qui non c’è stato coraggio di fare determinate scelte”.

22:05 – Si va avanti, tocca adesso ai ragazzi del team Carrà. La campana Alessia Langella canterà L’amore esiste di Francesca Michielin e sfiderà Samuel Pietrasanta che invece si esibirà sulle note di Losing my religion.

22:17 – Alessia e Samuel si sono esibiti. Emis Killa dice di avere una preferenza ma non svela quale. Anche Dolcenera è indecisa su quale possa essere la scelta della Carrà. Raffaella alla fine decide che ad andare ai live è Samuel Pietrasanta. Alessia è commossa e ringrazia ugualmente la sua coach.

22:22 – Tocca ai talenti del team Pezzali. Giuseppe Citarelli con Sultans of Swing dei Dire Straits sarà contro gli iWolf che interpretano Rock ‘n Roll Robot di Alberto Camerini. “Dobbiamo vincere per dare uno schiaffo a Raffaella”, dice Michele degli iWolf. Dopo le due esibizioni c’è la pubblicità.

22:37 – Si torna in studio, ed è arrivato il momento per Max di scegliere chi portare ai live. Vincono questa sfida gli iWolf, che tra l’altro inizialmente erano del team Carrà (Max aveva approfittato dello steal).

22:43 – E’ di nuovo il momento del team Killa. Ecco la bellissima Giuliana Ferraz (che ha scelto Bang bang) che dovrà vedersela con il neomelodico Pino Giordano. Il ragazzo si presenta con Annarè di Gigi D’Alessio.

22:52 – Raffaella Carrà è colpita da Pino. Emis Killa tuttavia sceglie Giuliana Ferraz perchè è “la persona che più ha bisogno di me”. Dolcenera e la Carrà sono sorprese dalla scelta. “Ti sei perso tutti i televoti campani”, dice Dolcenera a Emis.

22:58 – Max Pezzali è convinto che la squadra più forte sia quella di Emis Killa. Anche il rapper è convinto della sua squadra, mentre Dolcenera dice che “i miei li faccio vincere dopo, fuori da qua”.

22:59 – Ancora team Carrà, ed ecco Manuel Aspidi contro le Foxy Ladies. Manuel ha scelto di cantare I don’t wanna miss a thing mentre le sorelle Baccaglini optano per Roma-Bangkok con tanto di “Foxy Dance”. Prima delle esibizioni però c’è la pubblicità.

23:08 – Dopo l’edizione flash del Tg2, si torna in studio. Cantano le Foxy Ladies di blu vestite, poi Manuel.

23:13 – Emis Killa è colpito da Manuel mentre Max Pezzali preferisce le ragazze. Raffaella Carrà parla di “due mondi completamente diversi” e per questo chiede al pubblico di esprimere la sua preferenza improvvisando una sorta di applausometro. Emis Killa scherzando gli dà della vigliacca, ma lei gli dà ragione. Alla fine Raffaella non riesce a capire quale dei due talenti è il preferito dal pubblico, e dopo qualche minuto di attesa sceglie le Foxy Ladies. La decisione lascia perplessi gli altri giudici. Manuel si arrabbia e piange dietro le quinte.

23:21 – C’è un fuoriprogramma: Maura, la compagna di una delle tre sorelle Baccaglini, sale sul palco per chiederle di sposarla. Dopo un lungo abbraccio, la ragazza dice sì. “Non ho mai visto fare un carrambata di questo tipo”.

23:23 – Emis e Dolcenera fanno notare a Raffaella che loro avrebbero scelto Manuel Aspidi. Max invece avrebbe fatto la stessa scelta.

23:25 – Clip su Dolcenera che racconta ancora una volta i suoi neologismi e i suoi monologhi.

23:27 – Tocca ancora al team Pezzali, si sfidano Elya Zambolin con Per me è importante dei Tiromancino e Cristiano Carta con Black or White di Micheal Jackson.

23:31 – Raffaella ha apprezzato molto l’interpetazione di Elya, mentre si aspettava qualche passo di danza in più da parte di Cristiano. Emis dice di essere in difficoltà.Prima di scoprire la scelta di Max tuttavia c’è la pubblicità.

23:42 – Max Pezzali ha scelto: a vincere questa sfida è Elya Zambolin. Il coach tuttavia crede di aver sbagliato gli accoppiamenti. Cristiano dietro le quinte è convinto che Max abbia fatto la scelta sbagliata.

23:46 – E’ la volta del team Dolcenera. Edith Brinca canta Skinny Love; contro di lei c’è Luca De Gregorio con Ancora tu di Lucio Battisti rivisitata in chiave rock.

23:52 – Raffaella dice che assistere a questa sfida era come vedere “il lupo e la bambina”, ma si complimenta con entrambi. Emis si sente più vicino a Edith. Dolcenera sceglie la voce “forse più rara e in grado di trasmettere quella particolarità di essere concorrente”. Va ai live Edith Brinca. La coach sale sul palco per salutare anche Luca.

00:03 – Le sfide sono finite ma prima di salutare, Federico Russo ricapitola i talenti finora ammessi ai live, due per ogni team. La settimana prossima si terrà la seconda puntata di knockout.

00:05 – La puntata termina qui.

[THE VOICE 2016: I TALENTI AMMESSI AL KNOCKOUT]

[TUTTO SU THE VOICE OF ITALY 2016]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Francesca Basaglia
THE VOICE 2016: SECONDO KNOCKOUT IN DIRETTA


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.