Ora in tendenza
MAI DIRE GRANDE FRATELLO: TORNA LA GIALAPPA’S SU CANALE 5 E MATRIX NE FA LE SPESE
di Mattia Buonocore
02/11/2009 - 11:30

E’ da una settimana che li scrutate. Sono 7 giorni che vi chiedete chi, tra di loro, sarà la prossima vittima sacrificale. Adesso l’attesa è finita: poche ore ancora, e sapremo chi, tra i concorrenti del Grande Fratello 10, sarà il nuovo bersaglio della Gialappa’s Band. Il trio composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto ritorna, infatti, da stasera alle ore 24.20, con la decima edizione di Mai dire Grande Fratello.
Appena terminata la diretta del reality condotto da Alessia Marcuzzi, avremo modo di scoprire chi prenderà il posto dei vari Ottusangolo, Medioman, Orsacchio, Cummenda e tanti altri personaggi made in GF presi di mira dall’esilarante trio. In effetti, a prima vista, l’edizione numero dieci del padre di tutti i reality, di papabili eroi gialappiani ce ne regala diversi. A cominciare dall’effervescente Camila, passando per George, appassionato di uno sport estremo come lo squash, e finendo con Tullio, l’amico delle donne con look da Austin Powers. Ma non solo: scommettiamo infatti sulla religiosità di Alberto Baiocco e sui modi “ipersensibili” di Maicol, perennemente in compagnia di Pimpi, il suo maialino di peluche. Oltre alle immagini dei concorrenti della casa più spiata d’Italia, potremo leccarci i baffi con i provini più divertenti delle selezioni.
Ritorna, dunque, l’altra faccia del Grande Fratello, quella che ci ha offerto i momenti più spassosi della casa, riuscendo negli anni a guadagnarsi la stima di coloro i quali non gradivano il reality e persino quella della stessa Endemol, che non aveva ben accolto, all’inizio, la dissacrazione del programma. Mai dire Grande Fratello riprende su Canale5 dopo l’esperimento ampiamente riuscito della scorsa stagione, quando toccò lo share monstre del 40%. Un risultato che spinse i vertici Mediaset a mandare in onda alcune puntate in prima serata che, però, non ebbero brillanti risultati d’ascolto. A contribuire alla parziale debacle, oltre alla difficile collocazione domenicale, il fatto che i filmati mostrati fossero già andati in onda in seconda serata e che l’edizione di Grande Fratello fosse già conclusa.
Da segnalare che, sulla rete ammiraglia Mediaset, i Gialappi vanno ad occupare lo spazio fino a due settimane fa presidiato da Matrix. Per il programma condotto da Alessio Vinci le puntate settimanali si riducono così, proprio come gli ascolti, dalle canoniche tre a due.
Mai dire Grande Fratello è un programma scritto dalla Gialappa’s Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elio A, dice:
Dopo aver visto la puntata di lunedì , sono stato "scioccato" dal comportamento "femminile" di Carmen........................e l'ho soprannominata Carmen DiDietro. Siete d'accordo? Elio imperia
alberto L dice:
ciao...ma maicol non è l'unico gay...vero? troppi muscoli...sculetta troppo..non trovate?
Mari 611 dice:
Evviva! Se reggo l'ora tarda lo vedo, è l'unico GF che guardo così potrò dire anch'io la mia! :)
giulia dice:
Mattia Buonocore : Speriamo! perchè Mai dire GF è decisamente più divertente del Grande Fratello -
Mattia Buonocore dice:
@ Giulia in effetti manca il personaggio dirompente stile Cummenda (forse solo un pò Maicol) ma ci sono dei "bersagli" che vengono fuori nel tempo (Ottusangolo).
Marco82 dice:
da oggi bruneo al lunedi è finito
giulia dice:
I Gialappi sono sempre fantastici e qualcosa se la inventeranno ma almeno fino a questo momento, il GF non ha personaggi che possano lasciare il segno , nel bene e nel male.
Zoro! dice:
non vedo l'ora di vedere chi avranno preso di mira di già, cmq si è liberata una serata in meno di matrix floppissimo!