2
gennaio

L’ANNO CHE VERRA’: CAMPO DALL’ORTO AVVIA INDAGINE INTERNA SU ANTICIPO COUNTDOWN

Antonio Campo Dall'Orto

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2016 in casa Rai non sembra essere partito con il piede giusto. Ad animare in questi primi giorni dell’anno i corridoi di Viale Mazzini le polemiche legate al veglione di capodanno trasmesso la sera del 31 dicembre da Rai1. Tra bestemmie, spoiler sull’ultimo capitolo di Star Wars, defezione per motivi di salute del conduttore Claudio Lippi, e un countdown partito in anticipo, l’ultima edizione de L’Anno che Verrà non è stata certo tra le più fortunate.

Proprio il conto alla rovescia anticipato, degno del miglior film della saga di Fantozzi, secondo quanto dichiarato da Adnkronos, avrebbe portato il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto,  a far avviare dal Direttore del personale, Valerio Fiorespino, un’indagine interna per verificare e conoscere nel dettaglio gli inconvenienti tecnici che hanno portato al disguido.

Campo Dall’Orto avrebbe inoltre deciso, sempre stando ad Adn, che da adesso in poi la responsabilità editoriale dei contenuti dei singoli programmi, tornerà in tutto e per tutto in capo ai responsabili degli stessi programmi, senza più passare attraverso filtri ‘esterni’ alle trasmissioni. Chissà se con le nuove disposizioni del DG “l’anno che verrà” andrà meglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast


L'anno che Verrà
Crotone è la città scelta per il Capodanno di Rai1 con Amadeus


amadeus
Amadeus saldo alla conduzione de L’Anno che Verrà


L'Anno che Verrà
L’Anno che Verrà arriva in Calabria

7 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

2 gennaio 2016 alle 20:36

Posso capire il clamore suscitato dalla bestemmia, ma non mi sembrano così allarmanti lo spoiler di Star Wars e il conto alla rovescia un minuto in anticipo… mi sembra si stia facendo troppo rumore per nulla.



2. grilloparlante ha scritto:

2 gennaio 2016 alle 20:49

Ma che esagerazione, non hanno proprio altro a cui pensare in Rai?



3. Giuseppe ha scritto:

2 gennaio 2016 alle 21:59

Finalmente decisioni importanti. Inizia una nuova era per la televisione pubblica.



4. emanuele ha scritto:

3 gennaio 2016 alle 06:05

Veramente eccessivo!…..non è successo nulla di cosi tanto grave!



5. BohBeh ha scritto:

3 gennaio 2016 alle 10:42

io non sapevo neanche che avessero fatto quello spoiler su Star Wars. ma siamo negli anni 2000 e il mondo è pieno di infami, magari ai tempi non hanno visto L’Impero Colpisce Ancora o finito il primo disco del videogioco “Final Fantasy 7″.



6. Lina ha scritto:

3 gennaio 2016 alle 14:54

Il palinsesto ballerino per 365 giorni (se registri un programma a volte manca l’inizio, a volte il finale) e nessuno si scandalizza e qua per 1 secondo apriti cielo…



7. BohBeh ha scritto:

3 gennaio 2016 alle 23:17

@Lina: vero, tempo fa su un canale Rai passò il film “Il mondo dei replicanti” con Bruce Willis, avevano troncato le frasi finali di qualche secondo buono.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.