Ora in tendenza

J-AX LASCIA THE VOICE E ATTACCA LA PRODUZIONE. OH, ZIO, NON E’ CHE VUOI ANDARE AD AMICI?

di Davide Maggio

06/11/2015 - 14:12

J-AX LASCIA THE VOICE E ATTACCA LA PRODUZIONE. OH, ZIO, NON E’ CHE VUOI ANDARE AD AMICI?
J-Ax
J-Ax

Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice. La causa della mia scelta e’ imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma” – dichiara J-Ax, che prosegue – Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia”.

Oh, Zio, ma non è che vuoi andare ad Amici?! Perchè se così fosse – siamo ovviamente solo nel campo delle ipotesi – bastava uscire di scena e cambiare casacca. Ci sta, è questione di scelte. Certo, fa un po’ specie che un ‘rivoluzionario’ come te scelga il talent di Maria De Filippi e fa ancora più specie che un comunicato così forte arrivi dal tuo ufficio stampa che è lo stesso dell’ottima Maria. Però questa è una questione di stile, non di casacca. Ma uno navigato come te, può permettersi anche questo. Hai dimostrato a tutti, con i tuoi Sorci Verdi, che la televisione la mastichi alla grande. In bocca al lupo.

La replica dei produttori di Talpa Italia

“Apprendiamo con serenità e rispetto la decisione di J-Ax di non rendersi disponibile a partecipare alla prossima edizione di The Voice. Al momento, tra l’altro, la sua presenza al programma da parte della produzione non era confermata e questo crea una fortunata convergenza di intenti. Pur riconoscendo e riconfermando la stima e il valore professionale di J-Ax anche al di là della sua performance in ‘Sorci Verdi’, crediamo che The Voice tragga la sua linfa in gran parte dal dinamismo e dalla creatività dei coach. Dopo due anni, questo apporto da parte di J-AX non sarebbe stato del tutto scontato.

Certo invece è forse lo spirito provocatorio di J-Ax che, come molti artisti che vogliono fare gli indipendenti, i ‘Sorci Verdi’ li fanno vedere solo a reti televisive, produttori e format che hanno garantito loro visibilità rispettando le loro doti artistiche. Ci riferiamo anche alle parole poco eleganti e gratuite nei confronti di ‘The Voice’ usate recentemente da Alessandro durante la sua trasmissione. Tuttavia, riteniamo che i cambiamenti siano sempre fruttuosi, e per questo ringraziamo il sig. Aleotti per aver collaborato con noi sia lavorando a ‘The Voice’ sia lasciandolo e per darci, quest’anno, una forte spinta nella direzione del rinnovamento in cui crediamo fortemente. Siamo già al lavoro, i casting sono ripartiti, siamo contenti che l’Italia sia un’inesauribile fonte di talenti e stiamo investendo energie per una nuova e avvincente edizione”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "J-AX LASCIA THE VOICE E ATTACCA LA PRODUZIONE. OH, ZIO, NON E’ CHE VUOI ANDARE AD AMICI?"

  1. Nek e J-Ax al posto di Emma ed Elisa al serale: chi lo dice a Emma adesso? Porella, senza la visibilità di Amici... non vende un tubo!