21
ottobre

E’ MORTA MARIA GRAZIA CAPULLI, GIORNALISTA DEL TG2

Maria Grazia Capulli

Un grave lutto ha colpito il Tg2. A soli 55 anni è morta la giornalista Maria Grazia Capulli. A darne l’annuncio su Twitter il direttore del telegiornale della seconda rete Marcello Masi.

Laureata in lettere classiche all’Università di Macerata, la Capulli aveva iniziato la sua carriera collaborando con Il Messaggero e il Corriere Adriatico. Assunta in Rai, è stata a lungo uno dei volti del Tg2, dove ha ricoperto anche il ruolo di inviata speciale, e corrispondente dalla sede di Parigi. Sempre per la stesa testata ha curato e condotto per numerose stagioni le rubriche di cultura e spettacolo: Tg2 Neon Libri, Achab Libri, Tg2 Costume e Società, e Tg2 Salute. Al momento non si conoscono le cause della morte della giornalista, che tempo fa aveva sconfitto un tumore. Una malattia probabilmente non debellata del tutto, come si intuisce dallo stesso tweet del direttore Masi, che sottolinea la forza avuta dalla giornalista nell’amare la vita sino all’ultimo. Nonostante la malattia la Capulli ha, infatti, lavorato sino allo scorso venerdì 16 ottobre, conducendo la rubrica Tutto il bello che c’è. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati tramite i social network, a partire da Clemente Mimun, ex direttore del Tg2, che nel 1996 scelse la Capulli come conduttrice dell’edizione delle 13.

Colleghi e amici ricordano Maria Grazia Capulli su Twitter

Il ricordo della collega Manuela Moreno.

Il ricordo del Tg2.

Anche Paola Saluzzi ricorda la collega, definendola una ragazza dolce e brava.

Edoardo Lucarelli, giornalista de La Vita in Diretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

6 Commenti dei lettori »

1. Mimma Meo ha scritto:

21 ottobre 2015 alle 11:40

Mi dispiace davvero tanto, mi piaceva come giornalista, era una grande professionista. Riposa in pace Maria Grazia.



2. Andrea ha scritto:

21 ottobre 2015 alle 11:46

Sono davvero dispiaciuto, seguo spesso il TG2 ed è sempre stata una presenza costante, un volto a cui ci si affeziona.
Un pensiero alla famiglia.



3. ciak ha scritto:

21 ottobre 2015 alle 13:49

ne ricordo le prime conduzioni al tg2… garbata, professionale, senza “strillare” conduceva con alta professionalità.



4. flaky ha scritto:

21 ottobre 2015 alle 14:32

Mi dispiace davvero tanto :( era la mia giornalista preferita e seguivo il tg2 volentieri anche grazie a lei, comunque continuerò a seguirlo anche per le altre brave/i giornaliste/i (non gli ho mai contati ma credo che i maschi siano in netta minoranza) però lei aveva qualcosa in più :(



5. ilSole ha scritto:

21 ottobre 2015 alle 14:54

La mia giornalista preferita. Devo dire se il tg2 è da sempre il mio tg preferito è proprio perché c era lei. Giornalista perfetta ed elegante… e credo lo fosse anche lontano dalle telecamere… brutta notizia.



6. achille ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 22:01

Grandissima professionista, bella persona, immensa donna d’altri tempi. Ci mancherai tantissimo. Ora la tua luce illumina le stelle: Addio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.