19
ottobre

MR DINAMITE: SU EXPLORA UNO SHOW A ‘PROVA DI BOMBA’

Mr Dinamite - Danilo Coppe

Il pubblico è abituato a vedere una tv in continua “costruzione”: look che si creano, case che si ti tirano su e poi si dipingono, si arredano, si ristrutturano. Tasselli che si mettono, insomma. Ma adesso su Explora (canale 415 di Sky) si passerà a distruggere: oggi – lunedì 19 ottobre 2015 – alle 21:50 parte il programma Mr Dinamite, uno show dedicato alle esplosioni.

Mr Dinamite: da questa sera alle 21:50 su Explora

Danilo Coppe, geominerario e massimo esperto in Italia in “esplosivistica”, guiderà il pubblico in un viaggio nell’oscuro mondo delle distruzioni volute: “botti” senza precedenti che serviranno ad aprire gallerie, scavare trincee per gasdotti, mettere in sicurezza montagne che franano e riattivare pozzi. Con le sue oltre settecento demolizioni controllate alle spalle e decine di tonnellate di dinamite manipolata, Coppe gode ormai di fama internazionale.

Mr Dinamite: chi è Danilo Coppe

Mr Dinamite ha accettato di portare in tv il lavoro suo e del suo team perché voleva che si sapesse che “anche in Italia si fanno le demolizioni con esplosivo e non solo in America“. Per lui, che della dinamite ha comunque ancora e sempre paura e la considera un’entità da ascoltare ed assecondare, si tratta di un elemento imprescindibile della sua vita dal momento che non solo organizza e cura le esplosioni ma le insegna. E, nonostante gli studi minerari e la laurea in Scienze Criminologiche e della Sicurezza, le continua anche costantemente a studiare per aggiornarsi.

Otto puntate in onda su Explora nelle quali Coppe racconterà nel dettaglio il suo lavoro, misurandosi anche insieme ai suoi collaboratori con imprese davvero particolari, in bilico tra certezze scientifiche e l’imprevedibilità del rischio. Dalla richiesta d’intervento al sopralluogo, dalla definizione del piano d’azione fino alla demolizione vera e propria, passando per le indagini investigative e le consulenze necessarie a fare un lavoro… a prova di bomba.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Explora HD
EXPLORA HD CHIUDE I BATTENTI


MassimoBruno
MASSIMO BRUNO A DM (DIR. CANALI DeAGOSTINI): MI INTERESSA CHE EXPLORA SIA UN CANALE DI CUI SI PARLI


Explora Morti e Stramuorti
EXPLORA: MORTI E STRAMUORTI E IL BANCO DEI PUGNI NEL “DeMAX” DI DE AGOSTINI


Expora HD
DEA SAPERE CHIUDE DAL 1 DICEMBRE E DIVENTA EXPLORA HD

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.