Ora in tendenza

ALESSIO BERNABEI LASCIA I DEAR JACK

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

23/09/2015 - 18:52

ALESSIO BERNABEI LASCIA I DEAR JACK
Alessio Bernabei

Poco più di un anno di vita (televisiva) e i Dear Jack già cambiano formazione: il gruppo classificatosi secondo ad Amici 2014 da questo momento in poi dovrà fare a meno del frontman Alessio Bernabei, che ha deciso di intraprendere una carriera da solista.

Dear Jack: il frontman Alessio Bernabei lascia il gruppo

Un duro colpo per le tante fans della band, che hanno seguito i ragazzi fin dall’esordio e male hanno digerito la mancata vittoria del talent, andata a Deborah Iurato. E sicuramente una decisione impopolare, visto che il gruppo stava portando avanti un percorso che, oltre alle tante ospitate e ai concerti tenuti in giro per l’Italia, li aveva condotti a cantare la sigla di Che Dio ci aiuti 3 e poi prendere parte al Festival di Sanremo 2015 con la canzone Il mondo esplode tranne noi.

Dear Jack: i commenti dopo l’abbandono di Alessio

Alessio ha, invece, deciso di seguire un percorso diverso, tutto suo, che ha commentato con queste parole:

Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo… il cuore mi dice questo“.

I membri restanti, che rappresentano dunque la nuova formazione dei Dear Jack (a meno di un nuovo necessario ingresso), hanno invece dichiarato quanto segue.

Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”.

Pur prendendo atto della loro buona volontà, resta il fatto che se già l’abbandono di un componente pesa in una band così giovane, l’abbandono del solista è un vero e proprio colpo di mannaia. Alessio Bernabei è sempre stato il volto simbolo del gruppo, quello che rispondeva alle domande dei giornalisti, faceva da portavoce nonché proprio da voce, cosa non del tutto trascurabile.

Ce la faranno i Dear Jack a resistere senza di lui? E lui senza di loro?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "ALESSIO BERNABEI LASCIA I DEAR JACK"

  1. Come farò a sopravvivere ora?

  2. Dear jack frusciante è uscito dal gruppo.