27
maggio

AMICI 2014 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE DEBORAH. DEAR JACK SECONDI CON IL PREMIO DELLA CRITICA. VINCENZO TERZO

Amici 2014 - La finale

Amici 2014 è arrivato alla finale. La lunga cavalcata della tredicesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi vive questa sera in diretta su Canale 5 l’atto conclusivo con la proclamazione del nuovo vincitore. In tre hanno conquistato il podio, ma soltanto uno salirà sul gradino più alto: i Dear Jack, Deborah o Vincenzo?

La puntata, a differenza delle precedenti, non è caratterizzata dalla consueta sfida tra bianchi e blu decisa da giudici e professori; i tre finalisti, infatti, si sfidano al televoto l’uno contro l’altro. Al vincitore andranno i 150.000 euro in palio. Prima del verdetto finale, però, la De Filippi proclamerà Vincenzo vincitore della categoria ballo (per lui 50.000 euro) ed assegnerà, in base a quanto deciso dai giornalisti presenti i studio, il Premio della Critica. Ospiti della serata (per la seconda volta in questa edizione) Giorgio Panariello, Alessandra Amoroso, Giorgia ed Elisa. Assenti, dunque, i big internazionali annunciati in pompa magna ad inizio Serale (per maggiori info clicca qui).

Amici… di DM: pronti a seguire e commentare in diretta insieme a noi la finale del Serale numero 13 di Amici?

TOTO VINCITORE: DEAR JACK FAVORITI?

TOTO ASCOLTI: LA CLASSIFICA AUDITEL DI TUTTE LE FINALI

Amici 2014 – Il live della finale

21.18: Si parte. E sulle note di “We are the champions” arrivano i tre finalisti, accompagnati da Moreno e Miguel Bosè.

21.20: Fanno il loro ingresso in studio anche i giudici Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, seguiti dalla conduttrice Maria De Filippi, che presenta ai tre finalisti i giornalisti delle varie testate, che a fine serata assegneranno il Premio della Critica. E poi i tradizionali ringraziamenti a tutti, pubblico in studio compreso. Un momento da fine serata, insomma.

21.24: E la finale può ufficialmente iniziare. Prima, però, la giuria è chiamata a scegliere chi dà il via alla sfida; lo fa giudicando le tre performance. La prima è dei Dear Jack con Elisa. Complimenti da Gabry per l’arrangiamento: “Un capolavoro”.

21.28: Tocca ora a Vincenzo; il ballerino, con la sua Giovanna, danza con Alessandra Amoroso al centro del palco che canta.

21.33: Si procede spediti (più o meno). La terza esibizione è quella di Deborah con Giorgia. Maria ringrazia particolarmente l’ospite, che ha cantato nonostante la febbre.

Primo scontro: Deborah supera Vincenzo

21.36: La giuria ha deciso: inizia la gara Vincenzo. Tocca al ballerino, dunque, decidere chi sfidare e, di conseguenza, chi mandare subito allo scontro finale. Sceglie di giocarsela con Deborah. E la De Filippi legge l’insopportabile “pappardella” sul televoto. Prima ancora che la sfida abbia inizio, le carte dicono che la cantante è già in testa.

21.40: Sono gli stessi finalisti a decidere con quali pezzi scendere in pista. Apre la gara Vincenzo nel meddley “La dolce vita” già visto due giorni fa in semifinale. Ferilli soddisfatta: “Ha iniziato sculettando. Ha fatto una crescita straordinaria”. Altre carte: Deborah è ancora in testa, pur non essendosi esibita.

21.45: Lo fa ora, con “Albergo a ore”. Mannucci de Il Tempo spera che la cantante venga supportata in futuro da ottimi autori, complimentandosi con lei per il pezzo scelto. La sfida tra i due prosegue con un’altra performance del ballerino, cui segue il “Sei bellissimo” cantato dal pubblico a Luca. Deborah replica con l’inedito “Anche se fuori è inverno”, scritto per lei da Fiorella Mannoia… e benedetto ora anche da Paolo Giordano. Pubblicità.

22.02: Rientriamo dalla pausa con il jive di Vincenzo sulle note di “Buonasera signorina”. Gabry contento di rivedere il Vincenzo di inizio Serale. Bosè, anche stasera vestito alla Moira Orfei, si dice tranquillo. E Deborah sembra puntare in alto, schierandosi a cappella in “My immortal”. Bucciantini dell’Unità: “E’ riuscita a far cantare anche l’emozione”. E tornano le carte: Vincenzo deve sempre rincorrere.

22.15: La sfida prosegue con un altro meddley del ballerino e “Una lunga storia d’amore” per la cantante. La stampa sempre più entusiasta di Deborah. “Guarda che luna” di Emma, invece, viene coreografata dal ballerino in coppia con l’amata Giovanna. E Maria tenta, inutilmente, di far ballare anche la Ferilli. La cantante, intanto, risponde con “Get here”. E poi la pubblicità.

22.36: Proseguiamo spediti con un altro passo a due della coppia Vincenzo-Giovanna. Gabry Ponte si complimenta con Maria e tutto Amici: “Sembra di assistere ad uno spettacolo a Las Vegas”. Deborah sceglie di calarsi nei panni di Jennifer Hudson in “And I’m telling you”.

22.45: Maria chiude il televoto. La sfida è finita: vince Deborah. Vincenzo terzo classificato. Maria premia il ballerino per la vittoria nel circuito danza. E viene omaggiato il coreografo di Amici Giuliano Peparini; De Filippi ammette: “Con te c’è stato un salto in avanti”. E’ proprio lui a premiare Vincenzo.

Ultimo scontro: Deborah supera anche i Dear Jack e vince

22.55: La De Filippi apre l’ultimo televoto: “E’ la sfida che tutti s’aspettavano”. Vincenzo è già un ricordo. Parte l’ultimo scontro tra Deborah e i Dear Jack con la cantante in “La donna cannone”. Dondoni non è soddisfatto dell’esibizione: “Hai caricato troppo”. La Menzani vorrebbe sentirla in pezzi più energici. La Ferilli replica ai giornalisti: “L’interpretazione è soggettiva. A me è piaciuta”. Pubblicità.

23.07: Debuttano in questa finale i Dear Jack in “Arrivederci” di Umberto Bindi. Complimenti da tutti per il pezzo e l’arrangiamento scelti. La sfida prosegue con la cantante in “Canto anche se sono stonata”. Argentero: “Sarò scemo ma dico sì”.

23.14: I Dear Jack giocano l’asso “Domani è un altro film”… mentre Maria mostra i cd dei due finalisti. Bosè euforico della band, mentre dalla stampa arrivano i migliori auguri ad Alessio per la gestione futura del gruppo. Deborah, intanto, punta su Barbra Streisand; la band risponde con “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Primo parziale del televoto dopo tre canzoni a testa: in vantaggio Deborah. Pubblicità.

23.39: Forte del vantaggio parziale al televoto, Deborah gioca la sua carta vincente: l’inedito “Danzeremo a luci spente”. I Dear Jack rispondono con un altrettanto inedito: “Ricomincio da me”. La Volpe “pretende” complimenti reciproci tra i due finalisti; Alessio dice che la voce di Deborah è una bomba, mentre la cantante apprezza di tutta la band la forza. Bosè e Moreno soddisfatti dei due pupilli.

23.53: La sfida prosegue, con Gabry Ponte felice che stasera non è chiamato a scegliere: “Mi ricredo in ogni momento”. I due finalisti mostrano un repertorio piuttosto vasto, che comprende anche gli Oasis (Dear Jack) ed Alicia Keys (Deborah).

00.02: Ultima prova. Deborah schiera “la traccia numero 7″ del proprio disco. Ma dopo la pubblicità.

00.07: Deborah si esibisce per l’ultima volta. E lo fanno anche i Dear Jack, anche loro con un loro pezzo: “La penultima traccia”. Ma dei titoli, per l’appunto, non vi è traccia? Bernardini sentenzia: “Deborah ha pezzi più forti, onestamente”. Maria chiede un appunto a favore della band per pareggiare i conti; ci pensa Dondoni, più o meno: “Loro hanno milioni di km di strada da fare ma sono coraggiosi”.

00.18: La De Filippi chiude ufficialmente il televoto. Ed accoglie in studio Giorgio Panariello.

Premio della Critica ai Dear Jack

00.36: Dopo il monologo di Panariello, è tempo di assegnare il Premio della Critica: i giornalisti lo assegnano ai Dear Jack.

00.40: Ma arriva il momento di conoscere il verdetto definitivo del televoto: con il 51% vince Deborah. Ai Dear Jack la soddisfazione di aprire i prossimi concerti dei Modà; a rivelarlo è proprio Kekko tramite un filmato.

00.46: Amici 2014 finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2014 – Le foto del Serale



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2014
AMICI 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Il Serale di Amici 2014
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI 17 MAGGIO: ECCO L’ELIMINATO. ALBANO E ARISA OSPITI. SCOTTI QUARTO GIUDICE


Il Serale di Amici 2014 (45)
AMICI 2014 – LA SEMIFINALE LIVE SU DM: VINCENZO VINCE IL CIRCUITO BALLO E VA IN FINALE CON I DEAR JACK E DEBORAH. ELIMINATO CHRISTIAN


Il Serale di Amici 2014
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI SEMIFINALE DOMENICA 25 MAGGIO: ECCO OSPITI, ELIMINATO, IL VINCITORE DI BALLO E I TRE FINALISTI

99 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:10

Ed eccoci qua! Finale di Amici 2014…
Buonasera Fabio e buonasera a tutti!
Questa sera mi auguro di vedere un bello spettacolo e dato che ogni finalista deciderà con cosa esibirsi, credo sarà così!
Mi auguro una cosa più di tutte: una foto dei Dear JackTUTTI INSIEME nei momenti del verdetto del televoto, non solo la faccia di Alessio, almeno per la finale!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:13

Ciao Dario. Ci risiamo!



3. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:30

Ciao Fabio, ciao Dario.

Ottimo inizio, bello l’arrangiamento dei Dear Jack.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:32

Benvenuto anche a te Marco.

Diciamo che la finale deve ancora ingranare… Vero è che la sfida non è ancora iniziata



5. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:32

Ma è sua questa canzone? Proprio brutta, mi dispiace dirlo. Non poteva cantare qualche bel pezzo del suo repertorio?



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:36

Clamoroso! Un’allieva di Amici in finale con i tacchi. Un applauso a Deborah e a chi ha finalmente tolto quelle orribili tute da Power Rangers



7. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:36

Beh..come inizio non male per scegliere chi far partire…
Tra queste tre esibizioni ho preferito quella di Deborah, poi quella dei Dear Jack ed ultimi Vincenzo e Giovanna…
Giorgia affebbrata…e si è anche sentito…



8. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:36

Male Deborah. Urla troppo, canta sempre allo stesso modo.
Dear jack senza dubbio.



9. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:37

Buonasera!! Probabilmente non potrò essere presentissimo.. Inizio un po’ bloccato.. Non mi è piaciuto nessuno..
Vincenzo sceglie Deborah?!?!



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:43

Ciao anche a te Luca!

Si in effetti inizio un po’ lentuccio



11. MissSugar2 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:44

Vincenzo è un brutto esempio: la dimostrazione che l’educazione ormai non va più di moda e pagano solo cafonaggine e maleducazione! È anche la dimostrazione è caduto veramente in basso!



12. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:46

Sorbirsi tutta un’altra carrellata di esibizioni di Vincenzo dopo il lungo ballottaggio con Christian non è il massimo. Per questo avrebbero dovuto fare una finale a 4, stasera rischia di essere ancora più noiosa di domenica.



13. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:47

Che noia Vincenzo.. Rivoglio Christian.. -.-
Ma tipo ci faranno vedere l’andamento delle carte ogni 3 minuti?
Oggi sto sentendo la mancanza della mia Giadina..



14. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:51

Cioè, praticamente sono l’unico a cui piacciono tutti e tre i finalisti???



15. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:52

Scelta molto molto bella di Deborah.. Ha cantato bene, ma avrebbe dovuto interpretare meglio.. Non era facile.. Questa volta promossa.. (6.5/7)



16. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:53

Ciao Luca. Anche a me manca Christian. Lui doveva essere in finale. Scandaloso ci sia Vincenzo. Non credo proprio il pubblico l’avrebbe premiato contro Christian.
Ma Bosè com’è vestito? Mamma mia.



17. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:57

Questo pezzo di Deborah è bellissimo! BELLISSIMO!



18. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:58

Ciao Marco, ad essere onesto mi manca ancora di più Giada.. :/
Dario, per quanto mi riguarda si! :D
Canzone bella, un po’ (molto) ruffiana, soprattutto conoscendo il suo percorso.. Troppo urlata in certi punti..



19. fill ha scritto:

27 maggio 2014 alle 21:59

bose’ si e’ di nuovo impigiamato, si vede che le finali le vede cosi’.
e’ tutto chiaro, esce vincenzo che ha gia’ il malloppo e la sfida e’ fra i due cantanti



20. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:02

Che Christian dovesse arrivare in finale è anche il mio pensiero, ma che avrebbe dovuto vincere no…Vincenzo è un asso nel suo ed ha avuto il coraggio di cimentarsi in uno stile che non è suo a dimostrazione di non essere “latino e basta”. Christian, ripeto, era il mio preferito all’inizio del serale, poi mi si è quasi spento, a volte non lo trovavo nelle coreografie che faceva, quelle in cui doveva spiccare più di tutti gli altri ballerini del corpo di ballo. Un grande errore poi, è stato provare a non fare dell’altro…



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:05

E questo sarebbe il cavallo di battaglia?



22. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:07

Noiosetta la puntata stasera eh, come domenica. Ci sentiamo tra un pochino.



23. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:07

Dite a Bosè che di Moira Orfei ce n’é una



24. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:10

Ahahah,Fabio! xD
Questa l’ha cantate Deborah per me..



25. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:11

Si ma il jingle delle carte potrebbero anche dimezzarlo sennò qua veramente c’è da tagliarseli (non dico cosa tanto si capisce…)!!!



26. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:13

Certo che a guardare la finale si spiega il perché Maria abbia voluto anche quest’anno tutto il Serale registrato. Ci sono tempi morti a volte quasi imbarazzanti



27. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:17

Si concordo.. La finale di oggi non mi convince per niente!! Lenta, lenta, lenta.. Mi viene spontaneo ripensare ad X Factor ed Amici ne sta uscendo con le ossa rotte..
Deborah meno precisa del solito stasera..



28. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:22

Bravissima Deborah in questo pezzo, davvero emozionante, stupito.

Vincenzo balla pure, mi son lamentato ma balla, non parlare…



29. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:25

Esatto Luca, come live non c’è proprio paragone



30. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:31

Oleta Adams! Wow! Bellissima scelta e bellissima interpretazione…brava Deborah!



31. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:34

Quante sfide ci sono ancora prima del verdetto secondo voi?



32. fill ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:36

e soprattutto non smettere mai di studiare l’inglese…ma anche l’italiano!



33. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:42

Che l’inglese di Deborah fosse quasi al pari di quello di Emma, si sa dalla prima esibizione durante la formazione della classe di Amici…”Set fire to the rain” non si sa che parole aveva!!



34. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:48

Finalmente è finita.. Ora super sfida!!!



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:53

Ragazzi pronti? Inizia la finale ahah



36. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 22:57

Ahah! Era ora.. :)
Forza Dear Jack!



37. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:00

Buonasera a tutti!
Arrivo in ritardo!
Forza DearJack



38. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:02

Ciao Iki!
Fabio, tu hai una preferenza?



39. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:04

Ragazzi perdonatemi ma vi saluto. Seguirò la fine comunque, ma non posso scrivere. Adesso comincerà la sfida vera e propria.
A presto, ciao Luca, ciao Dario e Ciao Fabio e a tutti gli altri.

P.s: Dario tra un’ora esatta circa fa conto che ti prendi pure i miei se non riesco a farteli domani.

Ciaoooo!



40. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:06

Noo, marco, ci lasci proprio ora?? Mi spiace.. A domani!! :)

(Davvero brutto il promo di Matrix!)



41. MissSugar2 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:07

Ma sbaglio o quest’anno i premi sono più scarsi? Vincenzo non ha vinto il contratto come accadeva ai ballerini degli scorsi anni…



42. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:11

Luca: Deborah è brava, ma non è la sola e né la prima. I Dear Jack rappresentano almeno qualcosa di nuovo per Amici e poi trovo la voce di Alessio una sorta di Marco Carta meglio riuscito. Quindi voto (senza televoto) per la band



43. Dario ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:12

Ora sfida tra titani! A questo punto davvero che vinca il migliore!

Marco: ti aspettiamo!! :)



44. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:12

Ciao Luca11
Aggiornatemi visto che sono fuori casa e mio fratello non mi vuole aggiornare sull’andamento della serata perchè non lo sta vedendo stasera Amici..



45. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:14

Fabio hai ragione Alessio ha la voce simile a Marco Carta ma decisamente migliore



46. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:14

A malincuore 1-0 Deborah qui.. Questa è una delle canzoni che fa meglio devo dire.. Una delle poche in cui mi piace! (Alla fine esagera sempre però.. Che diavolo!)



47. manu ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:19

Bravi i dear jack. Ma su domani e’un altro film alessio ha tirato troppo la voce,steccando due volte



48. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:20

Chi è in vantaggio nelle carte?



49. Luca11 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:21

Fabio, d’accordissimo..
L’album e il singolo dei dear Jack sono bellissimi.. Vocalmente comunque Alessio un po’ carente stasera.. Peccato perché in semifinale è stato perfetto..



50. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 maggio 2014 alle 23:23

Ciao Marco e grazie ancora!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.