17
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE 2015: INVALIDATA LA GARA PER LO JESC. POSSIBILE CHE IN DIRETTA NESSUNO ABBIA NOTATO L’ERRORE PALESE?

Ti Lascio Una Canzone - proclamazione vincitore contest JESC

Non è partita con il piede giusto la nuova edizione di Ti Lascio una canzone, almeno in quanto a televoti, regolamenti e gara. Nella prima puntata di sabato 12 settembre 2015 c’è stata la proclamazione di Chiara e Martina Scarpari quali rappresentanti dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015, ma la gara finale che le ha viste trionfare contro Giovanni Sutera Sardo è stata - giustamente – invalidata.

Ti lascio una canzone 2015: nella seconda puntata si ripeterà il testa a testa tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo

Attraverso un comunicato stampa la Rai annuncia l’annullamento dell’ultima manche della gara per un errore di cui il pubblico si era già accorto in diretta: annunciando i nomi dei due finalisti, infatti, la grafica ha segnalato per sbaglio il nome di Emanuele Bertelli al posto di quello di Giovanni Sutera Sardo e la conduttrice lo ha comunicato a tutti solo dopo l’esibizione delle sorelle Scarpari, quando il televoto era ormai partito. Giovanni si è esibito subito dopo ma poco prima dello scoccare della mezzanotte i risultati hanno eletto vincitrici le due ragazze, non senza rimostranze e fischi tra il pubblico confuso.

Ti lascio una canzone 2015: un errore della grafica annuncia il finalista sbagliato

Nella seconda puntata di sabato prossimo si svolgerà dunque nuovamente questo testa a testa, il cui risultato potrebbe essere stato falsato dall’errore iniziale, stando a quanto si legge nel comunicato Rai.

“Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti”.

Possibile che nessuno tra gli autori in diretta abbia fatto presente la palese irregolarità?



Articoli che potrebbero interessarti


cuori
Cuori: errore clamoroso. Rai1 spoilera le puntate prima della messa in onda


Terra Amara
Terra Amara: Mediaset inverte per errore le puntate della soap


Clizia Incorvaia - GFVIP
Grande Fratello Vip, televoto annullato. Squalifica in vista per Clizia, ad Andrea aveva detto: «Tu sei un maledetto, Buscetta, pentito»


Barbara Alberti - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020: Barbara Alberti ‘abbandona momentaneamente’ la casa. Televoto annullato

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

17 settembre 2015 alle 19:26

Il televoto che premia la Calabria…



2. ale ha scritto:

17 settembre 2015 alle 20:21

No infatti impossibile accorgersene perché sono pochi gli autori dei programmi. Infatti ogni show ha minimo 20 autori troppo pochi x seguire queste cose che ovviamente sfuggono. Ridicoli



3. R101 ha scritto:

17 settembre 2015 alle 20:29

Ottima strategia di marketing!
Sabato prossimo ci sarà di nuovo una curiosità nel vedere chi vincerà la sfida!



4. kalinda ha scritto:

18 settembre 2015 alle 11:57

se a mezzanotte chiude è meglio.



5. dany74 ha scritto:

18 settembre 2015 alle 15:40

…chi rimborserà i soldi spesi a televotare sabato scorso ?………..?????????



6. chuz89 ha scritto:

18 settembre 2015 alle 22:55

Un bravo giornalista, come la buona scuola ci insegna, deve mantenersi oggettivo sui fatti e deve cercare di raccontare gli eventi in maniera estranea e da un’ottica totalmente libera da punti di vista personali. Fatta tale premessa reputo fuori luogo l’avverbio “giustamente” , sottolineato anche dalla buona perizia di scrittura, riferito all’annullamento di una serata, ma soprattutto all’annullamento della vittoria di due ragazzine che hanno talento e credono in ciò che fanno.
Lei crede sia giusto? Allora sarebbe giusto rendere limpidi due o tre punti che sono chiari ma che sembrano sfuggire al buon senso di numerosi telespettatori di voi giornalisti : 1) il codice 02 attribuito erroneamente ad Emanuele ha permesso al secondo finalista di ricevere voti non suoi. 2) si parla del 60% di consensi. 3) E’ corretto far intascare ancora soldi alla Rai? I televoti della serata del 12 settembre ci verranno rimborsati? La risposta la conosciamo tutti.
Chiara e Martina stanno portando onore,orgoglio e prestigio alla Calabria ma probabilmente e paradossalmente diventano le “note stonate” in un contesto che non e’ pronto a veder emergere il Talento Calabrese. Una vittoria contestata, polemizzata e annullata INGIUSTAMENTE.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.