12
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015: LA NUOVA SFIDA DEL SABATO PARTE ‘DROGATA’ DAGLI US OPEN (IN DIRETTA ALLE 21 SUL CANALE 9)

Tú sí que vales 2015

Rai 1 contro Canale 5. Antonella Clerici contro Maria De Filippi. In palio, ancora una volta, la leadership del sabato in tv. Al via questa sera dalle 21:10 l’attesa sfida tra l’ottava edizione di Ti lascio una Canzone e la seconda di Tú sí que vales. Sul ring, dunque, nulla di nuovo, ma si tratta comunque di un duello inedito: il talent targato Mediaset, infatti, è sbarcato per la prima volta sulla tv italiana un anno fa, nella stagione in cui il babyshow di mamma Rai optò per un’annata di fermo.

Tú sí que vales è pronto a giocare un altro “scherzetto” alla concorrenza (lo scorso anno, anche un po’ a sorpresa, finì per prevalere su Ballando con le Stelle), mentre Ti lascio una Canzone si ripresenta con gli effetti novità e nostalgia di chi vuole ancora dire la sua nella corsa all’auditel. A chi andrà questo primo round?

Tra Maria ed Antonella l’attesissima finale degli US Open (Vinci-Pennetta) in diretta alle 21 sul Canale 9

Difficile, come non mai, fare pronostici. La prima “sfida” tra le conduttrici di punta di Rai e Mediaset è fortemente “drogata” da un evento storico per lo sport nostrano e per il Paese tutto: alle 21, infatti, a guastare le feste alla tv pubblica e a quella commerciale arriva il canale 9. Deejay TV, infatti, trasmetterà in diretta, in chiaro, l’attesissima finale degli US Open 2015 che vede scontrarsi le italiane Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Un derby pugliese che andrà inevitabilmente ad influire sugli ascolti della programmazione della serata.

Ti lascio una Canzone 2015, prima puntata: si parte dallo Speciale Junior ESC. Ospiti Conte e Violetta

Le puntate in programma dell’ottava edizione di Ti lascio una Canzone sono undici, in diretta su Rai 1 con Antonella Clerici. La gara di canzoni a cui prenderà parte il nuovo cast di piccoli talenti, però, scatterà ufficialmente sabato prossimo. Questa sera, invece, lo show presenta una novità legata alla competizione europea Junior Eurovision Song Contest: una selezione di ragazzi delle passate edizioni di TLUC, che non hanno ancora compiuto 16 anni, gareggerà per l’elezione del cantante che rappresenterà l’Italia al prossimo JESC.

Altra novità, che sarà riproposta nel corso di tutte le puntate, è il torneo Ti lascio una Canzone Big. A mezzanotte prende il via una gara ad eliminazione diretta con protagonisti i cantanti delle scorse edizioni che hanno oggi almeno 18 anni. L’obiettivo è raccontare e mostrare la crescita degli “ex” piccoli talenti di Rai 1; in palio per il vincitore la produzione e la pubblicazione di un album.

In giuria, insieme ai confermati Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi, arrivano Lorella Cuccarini e la vincitrice di X Factor 6 Chiara. Ospiti nel corso di questa prima puntata sono il ct della Nazionale di calcio Antonio Conte e la protagonista di Violetta Martina Stoessel.

Tú sí que vales 2015, prima puntata: Mara Venier confermata al timone della giuria popolare

Su Canale 5, invece, Belen Rodriguez e Francesco Sole conducono per il secondo anno consecutivo Tú sí que vales. I tre giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti sono pronti a lasciarsi sorprendere e divertire dalle performance più strane ed emozionanti. Sul palco si susseguono, infatti, concorrenti di qualunque età, nazionalità e disciplina: acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, ballerini, cantanti, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e altri appassionati di inedite specialità. A fare da contraltare ai tre insindacabili giurati la giuria popolare, capitanata quest’anno da Mara Venier.

Ai quattro giudici, lo ricordiamo, spetta anche il potere magico della bacchetta: il tocco dell’ologramma di una clessidra che troneggia in studio permette di diminuire il tempo dell’esibizione in corso a seconda del valore che attribuiscono alla prestazione. Oppure, qualora un giudice dovesse aver tolto del tempo, gli altri tre possono decidere di (ri)lasciare tutto il tempo necessario alla performance.

Come finirà questa prima corsa all’auditel tra Ti lascio una Canzone e Tú sí que vales? A voi i pronostici.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Sole e Belen Rodriguez
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, TERZO ROUND: LA CLERICI TENTA IL RIAGGANCIO CON ALVARO SOLER, ARISA E IL CAST DI ALEX & CO.


Tú sí que vales 2015
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, SECONDO ROUND: SUOR CRISTINA, NEK E INCONTRADA SU RAI 1, FLAVIA PENNETTA SU CANALE 5


Sabrina Ferilli - Tú sí que vales 2019
Tú sí que vales ritorna con Sabrina Ferilli


X POGO TEAM
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, ULTIMO ROUND: IL VOLO VA DA MARIA, ANTONELLA RICHIAMA ANDREA FAUSTINI CON NOEMI, BENNATO E LA NANNINI

13 Commenti dei lettori »

1. alberto ha scritto:

12 settembre 2015 alle 18:24

Secondo me vincerà TSQV ma di poco, direi un 4.2/4.5 contro i 4 di TLUC. USOPEN 7/8%



2. Groove ha scritto:

12 settembre 2015 alle 18:27

Molto difficile fare pronostici proprio a causa dello sport. Forse ci sará una quasi parità, magari sui 4 milioni e mezzo di telespettatori con uno share intorno al 21% (con una leggera prevalenza di uno dei due programmi) proprio come successe l’anno scorso nella seconda sfida Ballando-Tsqv, sfida alterata ugualmente da un’evento sportivo di rilievo, cioè la partita di pallavolo femminile che trasmesse Rai 2 totalizzando 4 milioni di telespettatori e piazzandosi al terzo posto dei programmi più visti (Non credo che Deejay fará un risultato cosí alto ma con lo sport tutto è possibile).



3. Stono2746 ha scritto:

12 settembre 2015 alle 18:49

Vincerà di poco Maria (a causa della partita di tennis) sulla Clerici ma da prossima settimana TSQV prenderà il largo.



4. Marco89 ha scritto:

12 settembre 2015 alle 18:58

Sarebbe bello se il Tennis vincesse la serata ma è utopia, e se anche la vincesse poco cambierebbe sui gusti sportivi degli italiani che si accendono solo per incontri importanti o addirittura storici come per esempio quello di stasera, grazie anche all’interesse di media e stampa doveroso per l’evento di cui saranno protagoniste Roberta e Flavia (e forse è pure un bene)



5. Marco89 ha scritto:

12 settembre 2015 alle 19:00

*si accendono su certi sport solo per…

Ad ogni modo non penso si siglerå l’ascolto del match della pallavolo dell’anno scorso, in onda in Rai. Son curioso.



6. Lucantonio Prezioso ha scritto:

12 settembre 2015 alle 21:07

Ma non credo che al paese reale interessi qualcosa di queste due ragazze che giocano a tennis.
Comunque stasera vincera Maria con 4.010.000 21 22%
La Clerici 3,8 3,9 milioni 19 21%



7. griser ha scritto:

12 settembre 2015 alle 21:23

Stasera chi vince lo farà perchè finiranno tardissimo mi aspetto che la De Filippi chiuda alle 2. FORZA ITALIA FORZA PENNETTA FORZA VINCI E FORZA DEEJAY E EUROSPORT



8. Miki ha scritto:

12 settembre 2015 alle 21:52

Vince la Clerici… 3.900.000 21% contro Maria 3.600.000 18% poi sab prox cresce la Defi…



9. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2015 alle 21:56

@lucaantonio prezioso, ma scherzi o dici sul serio? Si chiama “evento Storico” con la maiuscola. Altro che 4 pagliacci dei reality.



10. alberto ha scritto:

13 settembre 2015 alle 01:28

Puntata bellissima di TSQV davvero, non c’è stato un momento di noia. Sole inutile come sempre. La partita con la SuperPennetta mi sembra sia finita abbastanza presto e, unito al fatto che sia stata trasmessa da DeejayTV e con poca pubblicità, penso non influirà molto sul risultato. Clerici finisce alle 00:52 DeFilippi 00:31
PS: DM ma non doveva esserci Mika a tluc?



11. alessandro ha scritto:

13 settembre 2015 alle 01:53

D’accordo con Alberto!! Sn stato sempre a ridere con Tu si que vales!! Spero faccia almeno 4.5 milioni e e il 22-23% circa con successiva crescita nelle successive puntate sui 5-5.5 milioni( e il 26-27%) con puntata finale sui 6 mln e il 30%!

Al contrario durante la pubblicità ho cambiato canale per un attimo mettendo su Rai1 e ho visto l’orrendo vestito della Clerici(ma chi l’ha vestita??) e le inquadrature flop! Poi anche lo studio sembra piccolo per una prima serata: sembra uno sgabuzzino!
Per andare bene domani sera dovrebbe fare almeno 4 milioni col 20% circa, cosa che trovo difficile dato la forte concorrenza di Tu si questo Vales in tutti i target e di Madagascar nel target giovane! Secondo me risultati domani:
TU SI QUE VALES= 4.478.000 e il 23,06%
Target commerciale= 25,37%
Giovani= 29,83%
Over= 21,64%
TI LASCIO UNA CANZONE= 4.006.000 e il 20,37%
Target commerciale= 17,58%
Giovani= 14,97%
Over= 23,87%
Secondo me faranno questi risultati… Tu si questo Vales potrebbe avere una media finale di 5.6-5.7 mln e il 27-28% mentre Ti lascio una canzone una media finale di 4.3-4.5 mln col 20-21%!



12. griser ha scritto:

13 settembre 2015 alle 03:31

Vi siete persi chi si è visto quei due programmi uno spettacolo meraviglioso di sport e puro rispetto. Io dico come si fa a non vedere l’orgoglio italiano e tifare se la De Filippi o la Clerici vinca. Mi sento triste perchè domani su questo blog parleranno solo dei risultati di canale 5.



13. FedEx ha scritto:

13 settembre 2015 alle 10:50

@griser
Sinceramente vedere questo sport solo quando ci sono due italiane mi pare abbastanza ridicolo. É come dire “mi guardo la finale dei mondiali solo perché c’é l’Italia”.
Non mi riferivo a te, ma in generale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.