4
agosto

IN ONDA: PARENZO E LABATE ALL’ESORDIO SENZA PROTAGONISMI. IL TANDEM FUNZIONA

In Onda, Tommaso Labate e David Parenzo

A giudicare dai primi metri percorsi, stavolta il tandem funziona. La coppia composta da David Parenzo e Tommaso Labate, che ieri sera ha debuttato su La7 alla conduzione di In onda, è apparsa equilibrata e sul pezzo. Senza troppi convenevoli, ma con una certa tensione dovuta all’esordio, i due colleghi hanno aperto la trasmissione rivolgendo domande al Ministro della giustizia Andrea Orlando, ospite in studio. Inutile dirlo: lo stile asciutto dei due non ha fatto rimpiangere quello caotico di Gianluigi Paragone e Francesca Barra, che hanno ceduto loro il testimone.

A differenza dei colleghi che li hanno preceduti, Parenzo e Labate hanno esordito con pochi ospiti (uno in studio e uno in collegamento), intavolando così un dibattito senza sovrapposizioni di voci. Per ora, la loro conduzione è stata caratterizzata da toni moderati e dall’assenza di protagonismi. Elemento, questo, che potrebbe garantire una buona tenuta alla coppia. Tommaso Labate ha superato la prova del debutto alla conduzione (anche se con qualche sguardo fuori campo di troppo) mentre Parenzo è apparso particolarmente misurato, quasi a segnare una distacco dalle sue scorribande radiofoniche e dalle faziosità annesse.

Del resto, il giornalista ce lo aveva anticipato in un’intervista: “non aspettatevi nulla nello stile de La Zanzara”. All’idillio degli esordi, però, crediamo poco e pensiamo che una sola puntata non sia sufficiente ad esprimere giudizi completi. Ora, infatti, aspettiamo che i due inizino a carburare per capire se gli equilibri abbastanza affettati del debutto subiranno modifiche. Sicuramente, infatti, l’attualità porterà Parenzo e Labate ad affrontare argomenti scottanti che li inviteranno a prendere posizione. Qualcuno si aspetta una svolta in salsa renziano-progressista: staremo a vedere.

Di certo, i due hanno iniziato l’esperienza a In Onda con il piede giusto. La partita, però, è appena iniziata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


In Onda, Vittorio Feltri vs Gennaro Migliore
IN ONDA, VITTORIO FELTRI SI INFURIA: SIETE TESTE DI CA**O! (VIDEO). RISSA IN DIRETTA COL DEPUTATO PD


Tommaso Labate, David Parenzo
LA7, PARENZO E LABATE TORNANO “IN ONDA”. DEBUTTO SU RENXIT, OSPITE IL MINISTRO ORLANDO


Labate Parenzo
SPECIALE IN ONDA: LABATE E PARENZO TORNANO (IN ANTICIPO) SU LA7. MA “NON E’ UNA PROVA GENERALE”


Tommaso Labate, David Parenzo
FUORI ONDA: DAVID PARENZO E TOMMASO LABATE TORNANO NELL’ACCESS PRIME TIME DI LA7

2 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

4 agosto 2015 alle 15:38

Vedo dalla foto in alto che Labate non ha seguito il mio consiglio: look trasandato (senza cravatta, camicia sbottonata e non stirata), capelli spettinati e barba incolta (sembrano aculei di porcospino). Un po’ di rispetto per i telespettatori e telespettatrici dovrebbe averlo, io quando lo vedo cambio canale. Con Parenzo però fa una bella coppia: hanno tutti e due una voce da cartone animato!



2. Andrea Colombo ha scritto:

4 agosto 2015 alle 15:52

Della coppia precedente a me non dispiaceva la Barra, il problema era Paragone che più condurre, partecipava. O meglio conduceva e partecipava allo stesso tempo. Impossibile da gestire ed il contributo alla confusione era praticamente tutto suo.
Mi piacerebbe in un futuro vedere la coppia Barra Parenzo, chissà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.