25
giugno

SE FRIENDS, BEVERLY HILLS 90210 E DAWSON’S CREEK FANNO PARLARE ANCORA!

Friends - Monica e Chandler Sposi

La tv sforna prodotti su prodotti per tentare di appassionare il suo pubblico, ma resta comunque ancorata a taluni grandi successi che fungono da punto di riferimento. Ciò che viene dopo certi spartiacque ha il sapore dell’emulazione mal riuscita, perchè i telespettatori non dimenticano l’originale e anche dopo anni dalla sua scomparsa dai teleschermi amano ancora sentirne parlare.

E gli addetti ai lavori lo sanno bene, per questo ogni tanto tirano fuori notizie e scoop sui grandi successi del passato. Nelle ultime settimane, poi, neanche si fossero dati appuntamento, tre titoli importanti sono tornati a far discutere per dichiarazioni degli autori e ritorni in tv; ci riferiamo a Friends, Dawson’s Creek e Beverly Hills 90210.

Friends: quella di Monica e Chandler doveva essere solo una scappatella

Per quanto riguarda lo storico ed amatissimo telefilm americano con protagonisti Ross, Rachel e company la notizia che ha fatto scalpore è relativa al legame tra Chandler e Monica, fulcro della serie dalla quarta stagione in poi. Bene, non era così nelle intenzioni dei creatori: in occasione dell’ATX Festival Television la produttrice Marta Kauffman ha infatti dichiarato che la prima notte condivisa dai due personaggi nella trasferta londinese non doveva essere il preludio al matrimonio, ma le reazioni entusiaste dei fans finirono quasi con l’obbligare lei ed il suo team a procedere in quella direzione.

“Dovemmo fermare le registrazioni perchè il pubblico (Friends si girava col pubblico in studio, ndDM) urlava. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ed eravamo intenzionati a sbarazzarcene subito. Ma improvvisamente il pubblico ci disse che stava aspettando da tempo che accadesse e abbiamo dovuto ripensare al modo di andare avanti, cambiando quella relazione” [Traduzione estemporanea non legalmente vincolante delle dichiarazioni riportate da Mashable qui, ndDM]

Dawson’s Creek: Joey doveva scegliere Dawson e non Pacey

Clamorose, invece, poiché riguardanti il finale della serie, le parole di Paul Stupin e Kevin Williamson, padri di Dawson’s Creek. Allo stesso Festival i due hanno infatti dato il classico colpo al cuore alle fans che non hanno mai digerito il fatto che Joey alla fine avesse scelto di stare con Pacey e non con l’eterno amico e grande amore Dawson; hanno infatti dichiarato che Joey era destinata a Dawson e che solo all’ultimo, con una sorta di colpo di coda, Williamson decise di fare diversamente, dando di fatto un lieto fine anche a Pacey: Dawson, infatti, sarebbe stato felice comunque, avendo realizzato il suo sogno di diventare regista. L’autore ha commentato così:

“Dawson era la scelta più ovvia. [...] Forse era così all’inizio, poi la storia si era evoluta e si è trasformata in qualcosa di diverso. Ho sempre voluto che il programma fosse sorprendente, che fosse giovane, onesto e volevo anche dire qualcosa sulle anime gemelle. [...] Sai, possiamo trovare l’anima gemella nei nostri più cari amici, nel nostro partner, non è per forza un fatto romantico. In ogni caso, Pacey e Joey erano anime gemelle, e penso che anche lei e Dawson lo fossero, e anche Pacey e Dawson erano anime gemelle. E’ un triangolo. E’ lo show, bellezza. [Traduzione estemporanea non legalmente vincolante delle dichiarazioni riportate da Buzzfeed qui, ndDM]

Beverly Hills 90210: in arrivo una pellicola non autorizzata sul dietro le quinte

E i riflettori sono ancora puntati anche su Beverly Hills 90210, anzi in un certo senso si riaccenderanno sul serio sulla serie che ha formato più di una generazione: l’emittente Lifetime ha infatti annunciato la realizzazione di una pellicola non autorizzata e dedicata al dietro le quinte delle prime quattro stagioni della serie di Aaron Spelling. In The Unauthorized Beverly Hills 90210 Story dovremmo vedere le liti tra i protagonisti e tutto ciò che finora non ci era stato raccontato su Brenda, Brandon, Dylan e Kelly. Sarà interessante?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo (US Rai)
Saverio Costanzo annuncia “Show”, il film sul padre Maurizio


Rai Cinema
Rai, ci vuole più Cinema: De Maio punta a un nuovo canale e propone un appuntamento fisso sulle tre reti principali


Mare Fuori
Mare Fuori: in arrivo lo spin off cinematografico. Non sarà ambientato in carcere


Raffaella Carrà
Arriva al cinema il documentario «Raffa» sulla Carrà

2 Commenti dei lettori »

1. Alle ha scritto:

25 giugno 2015 alle 17:54

Bellissimo questo post complimenti!

Non posso non parlare della serie di cui ancora oggi guardo in continuazione le repliche degli episodi :Dawson’s Creek!
Una serie emozionante,che ha raccontato la crescita di adolescenti con caratteri forti,determinati ma con mille problemi…ma soprattutto che ha narrato la bellissima storia di un amore puro e infinito come quello tra Joey e Dawson…per me la serie sarebbe dovuta terminare con la quarta stagione e l’episodio finale “Coda” in cui i due protagonisti si salutano(Stavano per cominciare il College) e si baciano nella stessa posizione,con la stessa musica,con lo stesso Pathos,gli stessi brividi del finale della prima Stagione. Un bellissimo richiamo da parte del regista,che avrebbe chiuso degnamente una serie che rimarrà nella storia.
E invece?Il finale? Joey e Pacey…scherziamo? Per me è stato il finale più deludente che potesse essere realizzato(pur apprezzando la storyline della coppia nella 3 stagione)…Io mi chiedo perchè alla fine si è optato per questa scelta? Perchè la serie non è stata chiusa con le due anime gemelle,unite fino alla fine?
Comunque io alla fine ho interpretato il tutto così:essere anime gemelle non significa necessariamente stare insieme o essere destinati a farlo. è un concetto che va molto oltre,un amore speciale che non so se esiste,ma che grazie a Joey e Dawson ho sognato tante volte.



2. Jesse ha scritto:

26 giugno 2015 alle 17:47

Ho buttato ore della mia pre-adolescenza guardando Dawson’s Creek, ma non venitemi a dire che doveva scegliere quel piagnucoloso di Dawson xD
Un personaggio così pieno di fobie/paranoie/ complessi non si è mai visto in tutta la storia della “telefilmografia” mondiale!!
Per fortuna c’era Pacey, simpatico, sensibile, un pò ribelle e soprattutto bono, altrimenti quel telefilm tra le pippe mentali di tutti e i noiosissimi monologhi di Joey (oltre che le sue faccine irritanti) sarebbe stato una lagna :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.