13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA IN DIRETTA.

Sala stampa sanremo

La quarta giornata del Festival di Sanremo 2015 inizia in diretta dalla sala stampa del Teatro Ariston. Dopo l’appuntamento dedicato alle cover, che ieri ha visto trionfare Nek, stamane i protagonisti della kermesse commenteranno come di consueto i dati d’ascolto e diranno qualcosa sullo spettacolo in scena stasera. In particolare, oggi si terranno la semifinale e la finale della sezione Giovani e torneranno in scena i 20 Big. Ospite atteso: Giovanni Allevi.

Anche quest’oggi DM seguirà live dal Roof del Teatro Ariston la conferenza stampa tenuta da Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa, Rocio Munoz Morales, e dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone.

Festival di Sanremo 2015: conferenza stampa quarta serata in diretta

ore 12.13: Inizia la conferenza stampa con le parole del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. “Ringrazio la Rai e Carlo Conti per come si sta spendendo per il nostro territorio. Dopo questo Festival i rapporti tra Rai e Comune di Sanremo saranno ancora più forti. Siamo una squadra”, dice il primo cittadino della Città dei Fiori.

Il commento agli ascolti della terza serata

ore 12.17: Giancarlo Leone commenta i dati d’ascolto della terza serata di Festival. “Lo slogan Tutti cantano Sanremo si sta traducendo in Tutti guardano Sanremo. Il picco d’ascolto è stato ottenuto mentre cantava Anna Tatangelo (14.686.000), quello di share con Malika Ayane (61,1%). L’età media dei telespettatori è di 53 anni, per il 68% donne e per il 32% uomini…” dichiara.

ore 12.21: Tocca a Carlo Conti. “La vera soddisfazione per la serata di ieri sono i 9milioni e passa richiamati dai Giovani. Contiamo di continuare in questo modo con lo sprint finale di stasera, quando quattro Big verranno eliminati. L’intervento della Cristoforetti era registrato perché non possiamo chiedere noi alla Nasa il collegamento” spiega. E, alla presenza di un notaio e di un bussolotto, annuncia: “Gli abbinamenti delle nuove proposte che si sfideranno stasera li facciamo ora”

Sanremo Giovani: stasera Amara vs Kutso e Nigiotti vs Caccamo

ore 12.25: La prima sfida sarà Amara vs Kutso, poi Nigiotti vs Caccamo.

ore 12.30: Conti ancora: “Questo 49% di share corrisponde a quanto io faccio nei miei programmi, a Tale e Quale o all’Eredità, dove applico il ritmo e cerco di accontentare tutti con un linguaggio che coinvolga tutti. Le battute pronunciate ieri sera da Arisa? Era tutto spontaneo”. E sul televoto aperto a coppie: “i due che vanno in finale li avremo sentiti già tre volte, e credo che non vi sia un problema di minor esposizione per chi canta per secondo”. Nando Pagnoncelli conferma la versione di Carlo: “mentre di esibisce il secondo artista, vediamo che i televoti al primo si fermano…”

ore 12.39: Tocca di nuovo a Carlo Conti, che commenta il rapporto tra le vallette Arisa ed Emma, smentendo freddezza tra le due. “Il clima è dei migliori e ieri abbiamo dovuto rinunciare ad una gag per l’infortunio di Arisa al ginocchio”.

Carlo Conti: “Raf non sta bene, ha una terribile tosse”

ore 12.43: “Raf non sta bene e ha una terribile tosse, ma mi ha telefonato ed assicurato che sta meglio. E’ stato in Ospedale per un controllo, è riuscito a riposare e stasera sarà sul palco” dice Carlo Conti.

Giancarlo Leone: gli ‘infiltrati’ de La Gabbia? La sicurezza ha funzionato

ore 12.44: Giancarlo Leone: “Ieri alcuni colleghi o pseudo colleghi della Gabbia di Paragone si sono spacciati per senatori e hanno tentato di salire in sala stampa. Sono stati fermati dalla sicurezza e questo credo sia un segnale confortante. Non abbiamo informazioni aggiuntive, chi le ha è la Questura.

ore 12.47: Ancora il direttore di Rai1. “Col Dopofestival in streaming sperimentiamo. E’ un tentativo di andare su un linguaggio diverso da quello tradizionale ed è visibile per tutti”. Poi risponde sull’esibizione di Luca e Paolo: “mi è piaciuta moltissimo”.

ore 12.53: Carlo Conti spiega che il lavoro delle radio sarà fondamentale per Sanremo. “Uno dei fascini del Festival è che qui c’è un vincitore, ma non necessariamente è quello più ascoltato o venduto. O viceversa”

Costi e ricavi del Festival di Sanremo

ore 12.55: Giancarlo su costi e ricavi della kermesse. “Il costo complessivo della Rai è tra 15 milioni e mezzo e 16 e i ricavi sono di almeno 20milioni di euro. Penso che alla fine i ricavi saranno superiori alla fine del Festival. Bisogna prendere atto del fatto che negli ultimi tre anni sono cambiate molte cose, sta diventando virtuoso il modello produttivo e questo fa piacere. Il fatto che il mercato pubblicitario sta rispondendo in modo importante è un segnale incoraggiante”

ore 12.58: Carlo Conti: “Ho deciso di puntare sui cantanti e le canzoni senza fare le bizze su ospiti troppo costosi”

ore 12.59: Il twittatore Giancarlo Leone sforna dati sui social: “anche il mondo dei social sta dando un riscontro positivo. Il numero dei tweet ha coinciso con i risultati d’ascolto”

Carlo Conti: Baudo mi ha chiamato…

ore 13.03: Carlo Conti svela… “Baudo mi ha chiamato e mi ha fatto i complimenti. Ha detto che vado bene così e di continuare così (…) Stasera inizieremo con i Pilobolus, mentre nella finale Ranieri e Nannini non saranno all’inizio”

ore 13.05: Conti: “Will Smith è forte, è più scuro di me” scherza. La Cristoforetti era in diretta da Fazio? ” Dipende dalla Nasa, non da noi. Ci hanno dato questa opportunità e l’abbiamo colta”

13.09: “Anche Antonio Conte ci parlerà delle sue canzoni del cuore e di musica”

ore 13.11: Giancarlo Leone: “Rocco Tanica mi ha conquistato ed è un personaggio che meriterà di fare altre cose con noi”

ore 13.13: Il sindaco di Sanremo parla del riscontro positivo della Città dei Fiori. “Sanremo è una città che sorride, che è coinvolta grazie alle iniziative collaterali”

ore 13.14: Termina la conferenza stampa

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»


sala stampa Sanremo
Sanremo 2021, conferenza stampa della seconda serata. Amadeus irritato per lo spot ironico della Liguria: «Evitabile»


Sanremo conferenza stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della prima serata. Amadeus: «Ho ricevuto un messaggio dal ministro Franceschini»


Sanremo 2018, Teodoli e Baglioni
Sanremo 2018, conferenza stampa conclusiva in diretta. Teodoli: «Scommessa vinta con Baglioni». E ‘corteggia’ il cantante con un mazzo di rose

4 Commenti dei lettori »

1. max ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 12:54

Il mio sogno per il Festival di Sanremo 2016,e di rivedere Carlo Conti affiancato alla bellissima Cristina Chiabotto



2. vanessa89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 13:44

Nn è stata detta la scaletta di questa sera????



3. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 14:55

Max ammettilo sei Cristina Chiabotto. Se non lo sei allora è una ossessione



4. Marco Leardi ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 15:34

@vanessa89. In conferenza stampa no. Non appena è disponibile, la pubblichiamo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.